Gente Che Gioca > Dilemma
Dilemma: Appunti sparsi di sviluppo.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Fabio Succi Cimentini - 2012-08-14 16:07:59 ---...questo suona parecchio figo. E soprattutto mi mette quella sensazione di 'ma allora come diamine funziona?' che rinfocola hype. <3
--- Termina citazione ---
Just. As. Planned. ^_-
Manuela Soriani:
Finito ieri sera il secondo playtest di Dilemma.
Bellissimo.
Come immaginavo, per la matematica del gioco, le sessioni che compongono un'Era (campagna) equivalgono più o meno al numero di Ali presenti.
Master + 3 Ali = 3 Sessioni = 1 Era.
Nel gioco c'è un sistema a contatore che si occupa di scandire la durata dell'Era.
Avanza attraverso il tiro di due dadi da 4, uno tirato scoperto dall'Ala e l'altro tirato COPERTO dal Master.
In questo modo, le ali riescono a INTUIRE senza certezza quando sta per scadere il loro tempo sulla terra, e questo mette un sacco di fuoco alla situazione (si ha sempre l'impressione di non riuscire a fare in tempo a fare tutto prima di essere risucchiati dalle sfumature del tempo).
La prossima settimana, nel weekend, considero di fare il primo plyatest con Master + 4 Ali (giocatori che del gioco non hanno visto nulla), per vedere se il gioco regge senza incartarsi.
Per ora, un ringraziamento alla mia Ala Verde, Etienne e a Lidya, la mia amata dell'Era, per le bellissime emozioni.
Claudia Cangini:
Molto interessanti le tue considerazioni sui giocatori proattivi/passivi e sul considerare questa cosa in fase di design.
Sono orgoglionissima che vuoi farmi fare il blind playtest e molto curiosa (anche perché ho l'impressione che abbiamo uno stile di gioco abbastanza simile e mi sa che Dilemma sia gwepposo come piace a me ::) )
Manuela Soriani:
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-08-16 15:14:10 ---(anche perché ho l'impressione che abbiamo uno stile di gioco abbastanza simile e mi sa che Dilemma sia gwepposo come piace a me ::) )
--- Termina citazione ---
Si, Claudia, ti farà impazzire.
Ne sono già sicura...
Tàu sei proprio lagiocatrice ideale di questo tipo di gioco.
E' un gioco che devi volerlo giocare (altrimenti si accartoccia) e che se lo fai con sincerità, ti può far toccare il cielo.
Quando mi sono occupata in particolar modo della parte del Master ho pensato alle giocatrici come noi.
Da moltissimo da quel punto di vista, proprio perchè segue delle filosofie opposte rispetto ad AW e MH.
Claudia Cangini:
#curiosacomeunascimmia
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa