Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[MH] Le Mani nel Personaggio [Split da Roulette - Raccolta di AP e schede]
Francesca Da Sacco:
--- Citazione da: Paper_and_Plastic - 2012-08-04 05:37:08 ---Propongo un'altro metodo per la possessione, più fiction che meccanico
- Le fai perdere pezzi di tempo. Le conversazioni iniziano a metà, ti svegli la mattina coi capelli sporchi di foglie, Mario ti guarda offeso, ma non sai perché.
--- Termina citazione ---
Molto bella come idea di fiction :) ma manipolare un PG a questo modo non sarebbe comunque prenderne il controllo?
(adesso divento paranoica, eh)
Per rispondere ad Ezio:
ottime idee e spunti.
Su suggerimento di Serenello, nella fatidica scena Akuji è andata in DS in seguito alla possessione, tuttavia questo non permette al fantasma di ottenere ciò che vuole, per cui, per i miei scopi, quella che più mi piace è la mossa personalizzata.
La proporrò al gruppo.
Per Claudia, che dice:
Poi, magari il fantasma può guardare nella mente di Akuji e rivelare i cazzi suoi alla persona sbagliata? (Expose a dangerous secret to the wrong person)
Questa è bellissima :)
Giulia Cursi:
Francesca vedile come degli spunti, magari dici "Tirisvegli ricoperta di foglie." poi magari fuori scena non ha fatto altro che vagare per il bosco.
Oppure aspetti che lei inizi a pensare alla gravità della situazione e chiedi a lei cosa ha fatto. E' molto sul filo tutto questo.
Ezio:
--- Citazione da: Francesca Da Sacco - 2012-08-04 08:40:15 ---Per rispondere ad Ezio:
ottime idee e spunti.
Su suggerimento di Serenello, nella fatidica scena Akuji è andata in DS in seguito alla possessione, tuttavia questo non permette al fantasma di ottenere ciò che vuole, per cui, per i miei scopi, quella che più mi piace è la mossa personalizzata.
La proporrò al gruppo.
--- Termina citazione ---
L'entrata in DS rappresenterebbe una fiction in cui il fantasma fa semplicemente fare "cose brutte" al suo ospite. Se il fantasma ha già un'agenda chiara in mente allora no, non va bene ^^
Questa particolare soluzione è un'escamotage per lasciare il controllo del personaggio in mano al giocatore, usando come giustificazione il fantasma e dandogli delle motivazioni post quam.
Questo ovviamente crea un DS "morbido", di cui è facile trovare le giustificazioni ("Non sono stato io! Non ero in controllo!"), ma potrebbe servire ad una determinata fiction.
Come al solito c'è da vedere caso per caso cosa è applicabile ^^
Cristina_Bat:
Ciao, eccomi ed ecco Akuji :)
In quanto non esperta, mi sorge la domanda del perché può essere problematica la possesione di Akuji da parte di Cynthia come meccanica di gioco. Inoltre, che cosa avrei potuto fare ?
Manuela Soriani:
Ciao Cristina, tesoro!
Per prima cosa, benvenuta sul forum di GcG!!!
Potresti mettere il tuo nome vero da qualche parte? Va bene anche in firma (al max dai un'occhiata al regolamento, che è pieno di consigli utili per chi si approccia al forum) :)
Fa parte delle regole del forum.
Tornando ad Akuji... Nn credo che tu potessi fare nulla di diverso. I dubbi sono sorti sulla mossa dura dell'MC.
MH è un gioco molto libero, per cui a volte è necessario soffermarsi e analizzare come sistemare al meglio le idee creative che vengono fuori (comprese quelle dell'MC! 8)).
Poi sono ansiosa di sapere le tue impressioni sul gioco, visto che MH è uno dei miei titoli preferiti!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa