Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[DiTV] Aiuto per la prima Città
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]1a Orgoglio:Fratello Phineas, [...] pensa che Tom Torton [...] non sia degno di sposare sua figlia [...][/p][p]1b Ingiustizia:Phineas obbliga la sorella, Patience, a rifiutare la corte di Tom[/p]
--- Termina citazione ---
Ora va bene che Tom ha una condotta impeccabile, va bene che potrebbe magari in futuro meritare due mogli... ma fare la corte contemporaneamente a madre e figlia, non un è po' perverso? :P
(sì, lo so che probabilmente è un rimasuglio dell'unione dei vari personaggi che hai praticato nel Reload; era una battuta)
Ezio:
Oooops, grazie Lapo. È successo proprio come dici. Correggo sull'originale ^^
Sai Rafu che ci avevo pensato a quella caratterizzazione della "ribellione"? Un po' lo consideravo implicito, un po'... ho rimandato a domani a mente lucida XD
Moreno Roncucci:
Come semplicità ci siamo, adesso bisogna lavorare un po' sui passaggi logici. Il consiglio di fare cose banali non deriva dal fatto che la banalità sia bella, ma dal fatto che, se fai connessioni banali, i giocatori troveranno il tutto più vero, naturale, organico: "OVVIAMENTE da questo non poteva derivare che quest'altro!" invece che fare "uh? Ma che c'entra?"
E alcuni passaggi qui invece sono un po' scollegati. E mancano sufficienti motivazioni.
Qualche considerazione generale: visto che il sovrintendente rifiuta di sposare i due giovani, il loro fuggire insieme non è peccato, in base al manuale (guarda il capitolo sui casi in cui sposarsi sia impossibile). Ci deve essere qualcos'altro, lei e' troppo giovane, per esempio. Ma in questo caso, vista come hai caratterizzato il resto della Scala, ci sta bene che lei non ami per nulla Tom e fugga con lui solo per ribellarsi all'oppressiva selezione degli spasimanti del padre (ci starebbe bene qui che il padre rifiuti OGNI spasimante). A quel punto ci sta che la coppia, non santificata dal Signore della Vita nè dal sentimento dell'amore reciproco, inizi ad avere comportamenti immorali che spingono gli altri giovani della comunità a seguirli (attacchi demoniaci)
Il fatto che Tom si sposi da solo non mi pare collegato al resto. Non era un fedele ligio e corretto? (magari toglilo, se il Padre di Patience rifiuta tutti...). Perché semplicemente non va a farsi sposare in un paese vicino? E se c'è un motivo che glielo impedisce, non ha nemmeno bisogno di sposarsi, è giustificato per la Fede. Qui ci metterei piuttosto amore libero, scambi di coppie, promiscuità varie: il livello decidilo in base ai giocatori che hai. E ci sta pure che arrivi qualcuno a cercare di "salvare" Patience (sarebbe interessante qui se tutto fosse partito da Patience, e fosse lei l'ispiratrice, ma se comunque lo stregone, quello che poi officia le cerimonie, sia comunque Tom...)
Luca Veluttini:
--- Citazione ----Fratello Phineas vuole vendetta per l’omicidio del suo amico Joshua, vuole il sangue di Tom. Vuole che i Cani lo puniscano il più severamente possibile. Ha rinnegato del tutto la figlia.
--- Termina citazione ---
Io non riesco a capire questo. "Vuole il sangue di Tom" perchè? Sa che è stato lui?
Non riesco a collegare...
Rafu:
Lo sa perché Edith, che come sappiamo non è sicura-sicura-sicura dell'autorità di Tom, ha fatto "la spia".
^__-
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa