Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[DiTV] Aiuto per la prima Città

<< < (7/12) > >>

Ezio:
Lo sa perché Tom è andato in giro a vantarsi con gli amici, facendo una tacca sulla pistola non è ovvio? XD XD XD

Lo sa perché l'omicidio è avvenuto in pubblica via. Se "fa per entrare nella casa dove Patience si è nascosta" vuol dire che prima era fuori. ;-) Sono solo appunti, su, siate elastici in queste cose ^^

Ok, Moreno, recepito. Chissà perché quando leggo "impossibilitati a sposarsi" non penso mai, semplicemente, al Sovrintendente Stronzo.
Per il resto vedo di assorbire, filtrare e rielaborare, tra stasera e domani mattina. Usare semplicemente le situazioni che mi proponi sarebbe copiare, e adesso voglio imparare, non fare l'amanuense.

Sarebbe bello avere un paio di persone convinte della bontà del gioco con cui provare e imparare assieme dai nostri errori e dal confronto. Purtroppo è un lusso che non mi è concesso, quindi, di nuovo, questa community si rivela preziosa.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---Sarebbe bello avere un paio di persone convinte della bontà del gioco con cui provare e imparare assieme dai nostri errori e dal confronto. Purtroppo è un lusso che non mi è concesso, quindi, di nuovo, questa community si rivela preziosa.
--- Termina citazione ---

Basta chiedere...

Rafu:
Sull'impossibilità del matrimonio... Se quella di Tom fosse ancora una conversione non formalmente riconosciuta dalla comunità? Se prima di sposarsi gli occorresse, tecnicamente, un altro, rito - tipo battesimo - e questo rito gli venisse negato proprio per volontà di Phineas, onde prevenire il matrimonio?

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Basta chiedere...[/p]

Chiedo :-P

Adesso il problema è quando inserirlo nel nostro complesso calendario endemico... ovvero la ragione per cui non ho chiesto fin'ora, Vellu-Sama ^^

Rafu, in pratica... se Tom si autodichiarasse Fedele. Subito mi colpisce, ma ora mi dico: "Ma non sarebbe la stessa cosa di non potersi sposare?" Se il suo sentimento religioso è sincero... può andare in un'altra città per il rito. E se non ci fossero città... non ce lo vedo il Re della Vita a rifiutare la qualifica di Fedele a qualcuno sinceramente credente, ma a cui manca una semplice formalità...

Comunque sto ripartendo da zero tenendo buona soltanto l'idea di base: "Nella bella Verona dove la scena è collocata, due famiglie di pari dignità piombano per rancori antichi in una nuova discordia che insozza le mani dei cittadini con il loro stesso sangue. Dai lombi fatali di questi nemici, trae vita una nuova coppia di sfortunati amanti, le cui sventure pietose con la morte, la faida dei loro genitori sepelliscono..." XD XD XD

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]non ce lo vedo il Re della Vita a rifiutare la qualifica di Fedele a qualcuno sinceramente credente, ma a cui manca una semplice formalità

E che ne sappiamo che gliel'ha rifiutata?
Sappiamo solo che è la comunità a rifiutargliela...
E una volta fatto il passo alla falsa dottrina (amore libero?) o al falso sacerdozio (se celebra matrimoni, propri o altrui), chi se ne frega se fino al punto di proclamarsi fedele Tom era nel giusto?
Se fosse stato furbo, andava a sposarsi in un'altro Ramo, certo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa