Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[DiTV] Aiuto per la prima Città
Ezio:
Quel topic me lo sono studiato a memoria, Vellu, mi conosci ;-)
E, Moreno, anche se non mi conosce, dovrebbe aver ormai capito che sono logorroico e grafomane XD
In effetti mi ero accorto di come ci fossero diversi "strati" di orgoglio, peccato e quasi due distinti Culti Corrotti, ed era fondamentalmente questo che mi faceva nascere dubbi.
Nessun problema, riparto da zero iniziando proprio dal suggerimento di Moreno.
Posto il risultato appena compiuto.
Matteo Stendardi Turini:
Mi aggiungo un po' dopo, ma sono d'accordo che ci siano troppe cose.
Una citt può essere (anzi, se costruita secondo il manuale, tende ad essere interessante) anche se breve. Nella tua, ci sono troppi personaggi, troppi incroci, troppe giustificazioni. Sembrava quasi che tu avessi pensato, dopo il passo 2, a come farla rientrare nella scaletta, e ci avessi ricamato sopra un mucchio di spunti.
Sembra che dal punto 2 al 3 e poi dal 3 al 5 ci siano dei salti logici, come se fossero 3 città differenti.
Ma ti ha già detto come fare Moreno
Mattia Bulgarelli:
Anch'io ho (avevo?) il vizio/terrore di "ma c'è abbastanza roba"?
Stasera porto una Città con CINQUE PnG, non uno di più.
Tra spiegare il gioco e fare i PG ce ne sarà abbastanza di sicuro! ^_^
Ezio:
Ecco finita la sfalciata.
Moreno, ti giuro che ho sempre pensato ad essere profondamente banale. Ma il parpuzio è scorso potente in me, e influisce ancora, mi sa XD
L'unica mi sa che è andare avanti, sbatterci il muso, riprovare e migliorare a furia di sturlate.
Comunque... inizio a risentire di una brutta crisi di insonnia e sono un po' rintronato, ma ho fatto il tentativo, e forse il rincoglionimento mi potrebbe aver aiutato sulla strada della banalità :-)
Ho seguito il suggerimento di far fare le cose a uno dei protagonisti. All'inizio c'erano un padre, un fratello e un sovrintendente che... ora sono tutti la stessa persona. 5 PNG in tutto, così me ne avanza anche uno dal gruppo pregenerato, caso mai servisse aggiungerlo al volo. Rimossa l'autorità territoriale. Continuo a non riuscire ad inserire il tipo a cui sparare in allegria... mi sa che non è proprio nelle mie corde. Rimossa l'autorità territoriale, era orrendamente sardona, mi sa, anche se l'avevo inserita per seguire il suggerimento a pagina 96.
Vittima della crisi di sonno intorno al punto 3 forse ci sono saltato fuori lo stesso. Altrimenti rimando tutto a domani, o a stanotte quando, sicuramente rimarrò sveglio, lucido e pimpante 8(
Di nuovo signori... siate crudeli e grazie per quanto fatto fin'ora. A tutti tranne che al Vellu :-P
A lui porto una torta questo sabato XD
WILD GOOSE RELOADED
1a Orgoglio: Fratello Phineas, sovrintendente del Ramo, pensa che Tom Torton, un fedele dalla condotta impeccabile, non sia degno di sposare sua figlia, perché è un convertito proveniente da una famiglia atea.
1b Ingiustizia: Phineas obbliga la figlia, Patience, a rifiutare la corte di Tom.
2a Peccato: Patience scappa di casa per andare a vivere con Tom.
2b Attacchi Demoniaci: I giovani della città diventano irrequieti e poco propensi a seguire le norme fin'ora valide
3a Falsa Dottrina: Tom e Patience vogliono sposarsi senza l’approvazione della famiglia o del Ramo.
3b Culto Corrotto: Tom celebra il matrimonio fra sé stesso e Patience.
4a Falso Sacerdozio: Fratello Cornelius e Sorella Edith si sposano senza il permesso della comunità, della famiglia di lei, o di chiunque altro, se non il loro e con un rito ufficiato da Tom.
4b Stregoneria: Tom comanda inconsciamente ai Demoni di proteggere le due nuove famiglie, che a breve risultano le più felici e stabili del Ramo.
5a Odio e Omicidio: Fratello Joshua, il precedente pretendente di Patience, quello approvato dalla sua famiglia, affronta Tom intimandogli di restituirgli la donna che è sua di diritto. I due lottano e Tom ha la peggio, venendo ferito abbastanza gravemente. Mentre Joshua fa per entrare nella casa dove Patience si è nascosta, Tom estrae la pistola e lo uccide.
I Cani arrivano all’alba del giorno dopo. Il corpo di Joshua è esposto nella chiesa del Ramo e il Ramo è ancora sotto shock.
6a Cosa vogliono i PNG:
-Fratello Phineas vuole vendetta per l’omicidio del suo amico Joshua, vuole il sangue di Tom. Vuole che i Cani lo puniscano il più severamente possibile. Ha rinnegato del tutto la figlia.
-Fratello Tom vuole che i Cani li lascino in pace. Ritiene di poter gestire tutto da solo.
-Sorella Patience vuole che la sua unione con Tom venga accettata dalla famiglia e che il marito venga assolto per l’omicidio compiuto per proteggerla.
-Fratello Cornelius vuole che i cani confermino il suo diritto ad avere Edith.
-Sorella Edith vuole che i Cani benedicano il suo matrimonio, ufficialmente, con i riti prescritti. Si fida del marito e di Tom, ma...
6b Cosa vogliono i Demoni
Vogliono che i Cani lascino Tom impunito e, magari, che scarichino tutte le colpe su Phineas.
6c Cosa sarebbe successo se i Cani non fossero mai arrivati
Phineas avrebbe guidato il Ramo contro Tom, e l’avrebbe fatto impiccare. Patience da quel momento avrebbe vissuto come una reietta e una prostituta, rifiutata da tutti. Cornelius e Edith sarebbero stati scacciati dalla comunità che, lentamente, sarebbe scivolata verso un’aderenza dogmatica e rigida della Fede, per evitare situazioni dello stesso genere…
Rafu:
Propongo una parentela tra Cornelius o Edith e il defunto Joshua.
Propongo inoltre che il rimanente dei due summenzionati personaggi sia uno dei giovani "irrequieti" menzionati al punto 2b, e che sul suo conto possa essere riferito (probabilmente da Phineas) un recente episodio che esemplifichi in maniera più concreta che cosa voglia dire essere "poco propensi a seguire le norme". Personalmente sceglierei un episodio di palese contestazione dell'autorità di sovrintendente di Phineas, ma uno in cui Phineas aveva palesemente ragione (secondo me) - in maniera che il personaggio del sovrintendente abbia evidenti luci e ombre e non sia solo "quel razzista che discrimina Tom".
Ma tieni conto anche che la mia preparazione su Cani è meramente teorica, quindi potrei dire stronzate. ^_^;
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa