Autore Topic: Finalmente possiamo aaabbandonare il termine "Parpuzio"  (Letto 12365 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Finalmente possiamo aaabbandonare il termine "Parpuzio"
« Risposta #30 il: 2012-08-02 01:07:04 »
Guarda, Moreno, magari hai ragione te. Però è un fatto che i post da cavillosi tetratricotomici son sempre uomini a farli.... Coincidenze?
Non so, in fondo il mondo dei "gamers" vecchio stampo si è autoselezionato in una massa di cavillatori e anche maschi, ma non so se tra "maschi" e "cavillatori" ci sia una correlazione.

Sospendo il giudizio per mancanza di prove. ^^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Finalmente possiamo aaabbandonare il termine "Parpuzio"
« Risposta #31 il: 2012-08-02 01:07:35 »
Trovo che la risposta di Claudia sia sessista invece. E non concordo. Queste cose non tengono lontane solo le donne, tengono lontane in generale le persone intelligenti. (trovo sessista e offensiva l'idea che un maschio non sia schifato da queste cose come e più di una donna)

Guarda, Moreno, magari hai ragione te. Però è un fatto che i post da cavillosi tetratricotomici son sempre uomini a farli.... Coincidenze?

Sì, è solo una coincidenza! Non avete prove!! E' un complotto! Sono sicuramente donne sotto pseudonimo!


Massì, sarà tutto quel fluoro...


Sono i rettiliani, non vogliono i gruppi di giocatori misti!  ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Finalmente possiamo aaabbandonare il termine "Parpuzio"
« Risposta #32 il: 2012-08-02 01:13:33 »
Ma non ho capito, se faccio battute sulla merda va bene e arrivano tonnellate di giocatrici, oppure devo farla specificatamente sui kusoge non kusoge?


Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Finalmente possiamo aaabbandonare il termine "Parpuzio"
« Risposta #33 il: 2012-08-02 01:22:29 »
Luca... dai, basta.
Ok che è un thread "di battute", ma non esageriamo.

Quello che attira non fa scappare a gambe levate le giocatrici è il comportamento maturo delle persone. Tutto qui.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Finalmente possiamo aaabbandonare il termine "Parpuzio"
« Risposta #34 il: 2012-08-02 01:27:37 »
E il parlare concretamente, i discorsi da professori sulle teorie mi annoiano a bestia e difatti salto a piè pari certe discussioni.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Finalmente possiamo aaabbandonare il termine "Parpuzio"
« Risposta #35 il: 2012-08-02 01:38:30 »
Beh... ma il comportamento maturo qui pare essere: leggo che c'è un termine con la merda, e lo uso per definire dei giochi che non mi piacciono, faccio le battute sui giochi di merda, fa ridere! La cultura che lo utilizza non lo usa in maniera simile, con tutta la buona volontà: dirlo non è maturo, non dovresti dirlo.
Ora, capisco riderci e figuriamoci se non sorrido un poco pure io, capisco che non freghi di cosa dovrebbe voler dire davvero il termine* ed è legittimo, ma non venitemi a dire che fare le battute sulla parola cacca è qualcosa di maturo e che dovrei puntare a farne tante pure io a prescindere così arrivano tonnellate di giocatrici**, yes? :P

Dovrei aver finito, spero.

*= anche se mi sembra poco maturo usarlo in tutt'altro modo dopo che si è visto che il kusoge od il kuso è un'altra categoria... sarà anche un termine colloquiale, ma insomma... quantomeno non mi sembra brutto saperlo, non vedo perché sia visto come uno sterile nitpicking.
**= a me frega abbastanza poco dei generi sessuali con cui gioco, molto delle persone. A meno di non fare Kagematsu live, al limite.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Finalmente possiamo aaabbandonare il termine "Parpuzio"
« Risposta #36 il: 2012-08-02 02:07:46 »
Eeeh, ok.

Il thread lo chiudo fino a stasera, quando potrò riconnettermi.
Ho alcune importanti osservazione da fare.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Finalmente possiamo aaabbandonare il termine "Parpuzio"
« Risposta #37 il: 2012-08-02 08:24:15 »
Buona sera a tutti.

Mi scuso in anticipo per l'intervento lungo, ma è necessario vista la situazione.

Purtroppo non siamo riusciti a tenere questo thread sotto controllo. Il thread nasce da uno scherzo di cattivo gusto, non certo i post che vorremmo incoraggiare su Gente che Gioca, ma ancora tollerabile in Chiacchera. Si trasforma però rapidamente in polemica.

Sono state fatti vari interventi in blu per indicare alcuni dettagli e una vera e propria linea editoriale del forum, che potete condividere o meno ma che vi si chiede di accettare, chiedendo di non proseguire nel discorso, ma il discorso è proseguito ugualmente.

Lungo tutto il thread si susseguono interventi scorretti, volti soltanto a soltanto a scatenare ancora più polemica.

Niccolò Ricchio, Marco Brotto, Simone Lombardo, Luca Correnti, Claudia Cangini, Giulia Cursi e Mattia Bulgarelli fanno interventi “di schieramento”, off topic e che non servono davvero a molto se non a esacerbare e ad alzare i toni, anche su questioni su cui ci si è espressi “ufficialmente”, al di là della condivisione o meno di certi principi.

Gli utenti sopracitati sono quindi da considerarsi in Time Out.
Anche se questo thread viene chiuso il Time Out serve a chiedervi di fare un respiro profondo (ricordandovi che essere contemporaneamente in Time Out in due thread diversi significa venire messi a Riposo per due giorni).

Coraggio, ragazzi, un bel respiro e ricominciamo assieme, ok? ^^

Normalmente, per una situazione normale, mi fermerei qui. Purtroppo stavolta mi trovo costretto a fare qualcosa di più.


LUCA "DAIRON" CORRENTI, questa è l’ennesima volta che mi trovo costretto a intervenire verso di te.

Per l’ennesima volta il tuo intellettualismo derivato da wikipedia (senza neppure segnalarlo, scrivendo come se fosse tutta farina del tuo sacco) complica e inasprisce un thread.
Per l’ennesima volta dimostri di non avere il minimo senso dell’umorismo o della proprietà. Per l’ennesima volta cospargi i tuoi post con tecniche vietate, come il “c’è scritto ho torto ma ho ragione” come qui:


Non entro nell'argomento se sia giusto usare il termine parpuzio o no, o se sia fare muro invece l'usarlo. Mi permetto solo di dire che non sembra assurdo dire la propria sull'uso o meno anche se è già stato discusso più volte, l'unica cosa che dovrebbe irritare è farlo in un thread che non c'entri molto come questo.


In cui praticamente dici che non vuoi entrare in un argomento la frase prima di farlo, oppure la semplice maleducazione e sciovinismo come qui:

Ma non ho capito, se faccio battute sulla merda va bene e arrivano tonnellate di giocatrici, oppure devo farla specificatamente sui kusoge non kusoge?


Ora, tutte queste violazioni non sono granché, ma si sommano, si sommano, si sommano.

La tua presenza, il tuo modo di comunicare e la tua incapacità di capire e accettare le norme di Gente che Gioca sono diventate fastidiose, irritanti e controproducenti. Non siamo più disposti a tollerare.

Siamo quindi, come staff di moderazione, arrivati a prendere una decisione sgradevole al massimo grado, qualcosa che non avrei mai voluto fare.
Siamo arrivati alla conclusione che, come cita il punto 7.2 del regolamento tu sia da considerare "disinteressato a contribuire in maniera positiva alle discussioni e i suoi interventi volti esclusivamente a destabilizzarle."

Per questa ragione ammettiamo la nostra più grande sconfitta fino ad ora e ti comunichiamo che da questo momento sei BANNATO PERMANENTEMENTE DA GENTE CHE GIOCA.

Da questo momento non ti è più concesso scrivere in privato o in pubblico e il tuo account viene bloccato.

Non avremmo mai voluto arrivare a tanto, e più volte ti è stato suggerito di cambiare il tuo atteggiamento o allontanarti di tua volontà. Non hai fatto né l’una né l’altra cosa.
Si è provato con una linea più dura, ma hai continuato a collezionare sospensioni dal forum e il tuo atteggiamento si è anzi inasprito. Esaurite le possibilità ci vediamo costretti ad intervenire con una forza che non avremmo mai voluto usare.

Questo è un passo che è contrario ai miei principi più profondi, ma concordiamo tutti che sia necessario. Spiacevole per tutti, noi per primi, ma necessario.

Questo forum si basa sullo scardinare i normali processi di comunicazione malati di internet e reintrodurre un tipo di comunicazione più sana.

Ora, Gente che Gioca è solo UNO dei mezzi che ha la nostra comunità per esprimersi e incontrarsi. Venire bandito da questo non significa essere espulsi dalla comunità (perché credo che, fortunatamente, nessuno abbia questo potere). So, per esempio, che stai giocando a Il Mondo dell’Apocalisse con Michela da Sacco.
Bene.

Quello che ti viene proposto, Luca, è di lasciare a casa “Dairon”, il tuo modo di comunicare errato “da internet” ed entrare nella comunità come Luca, che mi sembra una persona oltremodo piacevole.

Gioca, vieni alle con, vieni in hangout, incontriamoci. Il portone della comunità rimane spalancato.
Entra nella comunità, fai amicizia con tutti noi, mostraci la bella persona che sei e che sei in grado di comunicare in maniera sana e il ban verrà sollevato e verrai riammesso anche a questo angolo di rete.

Non ci sono date, non ci sono esami, solo la speranza e la fiducia che la frequentazione dal vivo potrà porre rimedio a tutti i danni che sono stati fatti da internet, e che si potrà, in futuro, ricominciare da capo.

Grazie a tutti per il tempo che avete dedicato alla lettura e scusate di nuovo per la mia prolissità.


Lo Staff di Gente Che Gioca
« Ultima modifica: 2012-08-02 08:26:28 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: