Chiacchieriamo > Generale
Finalmente possiamo aaabbandonare il termine "Parpuzio"
Giulia Cursi:
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-08-01 18:54:36 ---Quando vi chiedete come mai non ci sono più donne nell'hobby, sappiate che roba come questa è una delle risposte.
--- Termina citazione ---
Fanmail e true story... ragazzi davvero si fa' per ridere mettete da parte le enciclopedie online e non. ???
Arioch:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-08-01 20:58:57 ---
"Parpuzio" non è "un termine infantile".
--- Termina citazione ---
agree to disagree
Edit perché magari altrimenti sembra solo una trollata: pensatela come preferite, ma per me non si può dissociare completamente un termine dall'interpretazione che ne danno le persone.
Ho capito benissimo qual'era la battuta di Domon, ma per i motivi che ho spiegato, per me parlare in questi termini di questo argomento, specie qui su gcg, è deleterio.
Ezio:
Max, sei in Time Out per 24 ore da questo thread: non si risponde a un post in blu.
Per la questione che sollevi leggi questo post: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6773.0.html
Dario Delfino:
La "battuta" di Domon dice implicitamente che parpuzio è un un gioco di mer#a.
E' il SUO pensiero, perché mai non dovrebbe esprimerlo?
Mattia Bulgarelli:
Ad ulteriore chiarimento, a beneficio di tutti, oltre a quanto dice Ezio:
L'interpretazione offensiva del termine "Parpuzio", nel migliore dei casi, è deviata dal fatto che chi si offende non ha capito che vuol dire il termine, come dicevo.
Cioè, si scambia l'uso di un termine che indica una cosa con un'offesa alla persona che con quella cosa ci sta, magari, lottando da anni (lottando per farla funzionare, e magari c'è pure riuscito).
Nel peggiore dei casi, l'interpretazione è guidata faziosamente (e ci sono dei troll che su altri forum si sono impegnati per questo e ci sono pure riusciti, a danno di quei forum, in cui non è possibile parlare di giochi che non siano vecchi di 15 anni almeno... >_<) per creare barricate "contro il nuovo", inutili e deleterie.
A livello di GcG, il termine è 100% LEGITTIMO, come ribadito più volte anche e soprattutto al link sopra, perché non è offensivo per le persone.
Anzi, non è nemmeno "descrittivo" del che cosa diavolo sia l'oggetto definito, al contrario dell'espressione "kusoge" che ha un'etimologia chiara ed intenzionalmente offensiva o ironica.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa