Chiacchieriamo > Generale
Finalmente possiamo aaabbandonare il termine "Parpuzio"
Claudia Cangini:
Mioddio, è un'espressione che odio e non credevo mi sarebbe venuto mai da usarla in vita mia ma davvero... FATEVI UNA CAZZO DI RISATA.
Come è possibile che da una battuta innocente si sia passati a questa sagra del nitpicking estremo??
Quando vi chiedete come mai non ci sono più donne nell'hobby, sappiate che roba come questa è una delle risposte.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---Quando vi chiedete come mai non ci sono più donne nell'hobby, sappiate che roba come questa è una delle risposte.
--- Termina citazione ---
Fanmail!
Loktar:
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-08-01 18:54:36 ---
Quando vi chiedete come mai non ci sono più donne nell'hobby, sappiate che roba come questa è una delle risposte.
--- Termina citazione ---
FANMAIL!
Arioch:
Niente mi impedisce di essere pedante e farmi una risata.
E guarda, la persona più pignola in ambito terminologico che abbia mai conosciuto, capace di tirati dei pipponi di 3 ore sull'interpretazione di un singolo carattere, era una donna, per cui credo tu sia abbastanza fuori strada.
Quello che invece spinge le persone ad allontanarsi dall'hobby, o a chiudersi a riccio in gruppi settari a compartimenti stagni, sono etichette come parpuzio o kusoge. Il che ci riporta sulla battuta iniziale, che per me è tutt'altro che innocente.
Per cui ribadisco, smettiamola con questi nomignoli infantili, perché, oltre che a coprire di ridicolo chi li usa, non hanno altro effetto che quello di innalzare muri e stupide rivalità all'interno del nostro hobby.
Mattia Bulgarelli:
Intervengo prima che la discussione degeneri.
"Parpuzio" non è "un termine infantile".
È una parola "nonsense" creata da Moreno per indicare una cosa precisa, definita in modo univoco, e che non ha nulla a che fare con le persone.
Su questo forum è stato più volte ribadito che il termine è legittimo, esattamente come ogni altro termine creato (*) per definire cose, come per esempio "bomboloni alla crema".
Le stupide rivalità nascono tra persone che si identificano (stupidamente, appunto) con le cose, portate come una bandiera di appartenenza, non per le definizioni che separano le cose di un tipo dal resto dell'universo.
Niccolò ha fatto una (ovvia) battuta, ed ora mi tocca rovinargliela spiegandola? Mi tocca. Niccolò, scusa.
Ha detto "se Parpuzio, che è una cosa che ha i difetti che ben sappiamo, è un termine che fa indispettire qualcuno, cambiamolo con un altro... che vuol dire 'gioco di merda', che è ugualmente adatto".
Se qualcuno pensa che lo staff debba sanzionare Niccolò per aver detto (facendo una battuta) che Parpuzio, per lui, è una cacca, può Segnalare la cosa... ma io non vedo violazioni del Regolamento.
(*) creato in buona fede, visto che a quanto pare cavillare è lo sport nazionale mi adeguo a dire l'OVVIO. Ricordo la "geniale trovata" di erigere una barricata ideologica con un altro termine creato ad arte per essere offensivo, che definiva "tutti i giochi meno Parpuzio", che era chiaramente una trollata, che senso ha un termine che definisce "tutto tranne una cosa"? Un cuoco ha bisogno di una parola per dire "tutte le ricette possibili tranne la minestra in brodo"?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa