Chiacchieriamo > Generale
Finalmente possiamo aaabbandonare il termine "Parpuzio"
TartaRosso:
Come sapete io sono d'accordo con arioch. Anche se di tanto in tanto uso anche io il termine parpuzio scherzosamente.
La cosa è stata discussa più volte ma mi faceva piacere ribadire il mio accordo con Max (indipendentemente dal fatto che il termine qua su gcg sia lecito).
Ezio:
Liberissimo:
--- Citazione da: Ezio - 2012-03-22 22:07:58 ---Mi spiace, ma quei termini fanno parte della terminologia accettata su GcG, e il loro uso è garantito dal principio del Charitable Reading e dal primo punto del regolamento.
Detto questo chiunque è libero di continuare a ritenere alcuni termini offensivi, inutili o dannosi.Credo che sia liberissimo di farlo, però ci tengo a precisare una cosa, anzi due:
- Se si ritiene che su questo forum si usino termini scorretti o offensivi è possibile, sempre, non usarli. Nessuno ve ne vorrà, davvero. Credo che sia perfettamente possibile fare una vita “da forum” serena senza usarli.
- Se ci si ritene personalmente offesi dall’uso di questi termini, e ci si rifiuti di partecipare a discussioni in cui compaiono faccio di nuovo presente che ll’uso di questi termini è protetto dal Regolamento del forum.Se rsi ritenesse che ciò che su Gente che Gioca passa per una normale discussione sia una affronto zeppo di offese gratuite... be’, partecipare a Gente che Gioca non è obbligatorio.
Riflettete se questo è davvero il forum a cui volete prendere parte.Mi auguro di si, ma sono pronto all’eventualità contraria.
Saluti e buon gioco.
--- Termina citazione ---
Sicuro che ribadirlo serva ad altro oltre che a "fare muro" e a irritarmi oltre ogni misura, riaprendo una questione chiusa, analizzata e risolta facendo di un thread scherzoso un discorso sui massimi sistemi, sulle ideologie e sul "salvate i bambini"?
Dairon:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-08-01 18:32:01 ---Luca, ma hai tradotto e parafrasato metà della voce di wikipedia sul termine, o mi sbaglio? ?__?
Sì, certo: dovrebbe essere corretta. Il fatto è che io conoscevo i kusoge (come termine, se non altro), ma non (tanto) il kuso "generico" prima che saltasse fuori questo thread.
--- Citazione da: Arioch - 2012-08-01 20:37:06 ---Niente mi impedisce di essere pedante e farmi una risata.
E guarda, la persona più pignola in ambito terminologico che abbia mai conosciuto, capace di tirati dei pipponi di 3 ore sull'interpretazione di un singolo carattere, era una donna, per cui credo tu sia abbastanza fuori strada.
Max? Marry me? :-*
(così risolviamo anche i problemi che altri millantano, di assenza del genere femminile! :P )
E tra l'altro grazie per la specificazione dell'uso di ghemu almeno per i boardgames.
Seriamente... semplicemente, la battuta non mi fa molto ridere perché a) i kusoge sono un'altra cosa (sarebbe come dire che un gioco che non ti piace è come un vestito orrendo... mah?) b) se si vuol dire che parpuzio è semplicemente un gioco di merda, ma in giapponese... ok, ma che deve farmi ridere? Non è piuttosto banale? Ci sono brutti giochi di ruolo non parpuzi, del resto, no? Ho provato a spiegare il perché sulla parte terminologica, tutto qua: non è che non mi faccio una risata, la faccio su altre cose.
Ti posso citare a memoria Jesus Christ Vampire Hunter ma a me non fa ridere troppo Gimli che arranca ne Le Due Torri filmiche perché è una stronzata visti i nani "veri" di Tolkien, sarà anche il mio senso dell'umorismo, eh.
Non entro nell'argomento se sia giusto usare il termine parpuzio o no, o se sia fare muro invece l'usarlo. Mi permetto solo di dire che non sembra assurdo dire la propria sull'uso o meno anche se è già stato discusso più volte, l'unica cosa che dovrebbe irritare è farlo in un thread che non c'entri molto come questo.
Zachiel:
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-08-01 18:54:36 ---Quando vi chiedete come mai non ci sono più donne nell'hobby, sappiate che roba come questa è una delle risposte.
Ora sapete perché sono single e perché ho litigato con il 50% delle donne conosciute in rete.
Niccolò:
--- Citazione ---Mioddio, è un'espressione che odio e non credevo mi sarebbe venuto mai da usarla in vita mia ma davvero... FATEVI UNA CAZZO DI RISATA.
THIS!
(...aaaaand...
--- Citazione ---Quando vi chiedete come mai non ci sono più donne nell'hobby, sappiate che roba come questa è una delle risposte.
THIS, too!)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa