Play by Forum > (In un'era crudele) PbF 1

In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti

<< < (6/39) > >>

Mauro:
Sto avendo qualche problema con la scheda; vi spiego: al momento, l'idea del personaggio è che sia il re di un piccolo regno; non il sovrano ideale delle fiabe, ma comunque un buon sovrano.
Il regno è piccolo, quelli piú grandi confinanti vorrebbero annetterlo; per questo non si trova una regina (faccio estinguere la casata regnante e approftitto dei casini successivi per impadronirmene), e il re non può sposare una popolana: all'erede verrebbe a mancare l'autorità che avrebbe come figlio di regina.
E qui mi blocco: l'idea mi piace, e si incastra bene con gli interessi sia di Kadashman, sia di Kazef (per lo stesso discorso dell'autorità, la figlia non può sposare uno schiavo); ma se la figlia di una popolana avrebbe il suo potere minato, la figlia di una non-madre (nel senso che manca proprio la regina) che potere avrebbe? Mi manca il perché sarebbe piú accettata che come figlia di una popolana; segno divino (magari mandata dalla dea guaritrice)? A questo punto però quale potrebbe essere l'insulto? Magari qualcosa sul fatto che la figlia è, appunto, una figlia.


--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Una domanda: mi fate esempi per Covertly e Directly?
--- Termina citazione ---

Penso che l'attacco furtivo e l'attacco normale di D&D siano buoni esempi: Covertly (Di nascosto/Furtivamente) quando cerchi di fare le cose senza farti notare; Directly (Apertamente) quando le fai apertamente.


--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Ero al bagno quando sono stato folgorato dal secondo best interest:[/p][p]- sposare la figlia di Zah Eli[/p]
--- Termina citazione ---

Sai quanto è equivoco, vero? :P


--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]tutti i personaggi hanno una particular strength, o solo quelli dai poteri arcani, mistici, o comunque con qualcosa più di umano? E dove presenti, le particular strengths sono libere, o devono comunque apparire negli oracoli?
--- Termina citazione ---

Non ho particolari preferenze; stavo pensando se prenderne una sul comando, ma non ho problemi a non farlo e comunque devo ancora rifinire l'idea del personaggio.

Ashrat:
Per quanto riguarda la figlia del signore: considerando che abbiamo in giro una sacerdotessa e una divinità, direi che la nascita dell'erede potrebbe essere collegata a loro. Forse Zah Eil ha pregato per un erede presso il tempio, promettendo enormi offerte, e la divinità lo ha accontentato facendogli trovare sotto la sua statua, al termine di una notte di veglia, una bambina? O forse una qualche sacerdotessa a caso che per aiutare il suo culto ha inscenato l'apparizione miracolosa dell'infante?

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite]Forse Zah Eil ha pregato per un erede presso il tempio, promettendo enormi offerte, e la divinità lo ha accontentato facendogli trovare sotto la sua statua, al termine di una notte di veglia, una bambina?
--- Termina citazione ---

Direi questa, che inoltre rientra nell'idea di Mario; se si definisce il prezzo, inoltre, uno dei miei interessi potrebbe essere non pagarlo (ovviamente senza perdere la figlia).
Per l'insulto, cosa potrebbe essere? Dipende anche da chi lo ha sentito: se la figlia, se la sacerdotessa, se altri, il motivo per cui ha ferito può essere diverso.

Nel mentre (prima idea basata sul personaggio come delineato nel mio scorso messaggio; sono un po' indeciso su furtivamente - magari d8 - ma l'idea è questa):

Nome: Zah Eil

Furtivamente: d6
Apertamente: d12
Per me stesso: d6
Per gli altri: d10
Con amore: d4
Con violenza: d8

Mario: fai tu l'indice o preferisci che lo segua qualcun altro?

Mr. Mario:
Proposta: Il regno è piccolo, sì, e i regni più grandi confinanti vorrebbero annetterlo, ma non lo hanno ancora fatto perché il regno ha un difensore misterioso e segreto (che potrebbe o meno essere la creatura del bosco). Il re si è assicurato la protezione di questo difensore, ma in cambio il sangue del difensore deve salire al trono dopo di lui. Ecco di conseguenza una figlia misteriosa, e lui non prende moglie perché una moglie sarebbe inevitabilmente gelosa di questa figlia.

Altra proposta: Accecato dalla passione, o dal liquore, o da quant'altro, anni prima il re aveva violato una sacerdotessa. La sacerdotessa era poi fuggita nei boschi, timorosa che il re volesse cancellare ogni prova della sua colpa, e scopertasi incinta, aveva partorito da sola. Ma il parto non era andato bene, e il re l'aveva ritrovata solo in punto di morte. Allora lei gli affidò la figlia, ma minacciandolo con una maledizione: se avesse preso moglie, il suo regno sarebbe stato distrutto.
(Ma la creatura del bosco, sopraggiunta in un secondo momento, potrebbe avere in realtà salvato la sacerdotessa.)

Altra proposta: Al re non piacciono le donne. Ciò nonostante, ha bisogno di un erede. Convenientemente, c'è una sacerdotessa a cui invece piacciono gli uomini, e che invece avrebbe dovuto essere casta. Una bambina speciale risolve i problemi di entrambi, ma la sua stessa esistenza offende la dea.

Altra proposta, variante della prima: il difensore del regno pretende un terribile sacrificio ogni 18 anni. 18 anni fa, per la salvezza del regno, il re aveva sacrificato la sua amata. Tra pochi giorni, il mostro pretenderà la vita della figlia.

Altra proposta: La dea ha una figlia, che deve vivere come una mortale fino al giorno in cui la madre tornerà a prenderla. La affida al re, promettendo di benedire il suo regno e proteggerlo, ma in cambio lui non dovrà mai prendere moglie. Ora la dea sta per tornare, ma il re lascerà andare la figlia che ha amato così a lungo?

Ultima proposta: La creatura del bosco non è altri che la regina, sfigurata da una terribile maledizione. Il re, ignorando il suo fato, ma sentendo in cuor suo che è viva, non si è mai risposato.

Mr. Mario:

--- Citazione ---[p]Mario: fai tul'indiceo preferisci che lo segua qualcun altro?[/p]
--- Termina citazione ---


Me ne occupo subito.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa