Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
Ezio:
Allora son d'accordo.
Consiglio da noob quanto te.
Il gioco in sé è semplice, una volta capite bene le domande (io le difficoltà maggiori le ho con "Cosa c'è nel tuo futuro").
Prova, magari, ad offrire, per legare i personaggi, un demone o un gruppo di demoni in comune. I PG tenderanno ad avere obiettivi similari, e questo potrebbe "tranquillizzarli" più che giocare del tutto separati, fermo restando che NCaS è un gioco profondamente intimista e, anche quando hai di fianco qualcuno, sei in realtà solo coi tuoi incubi...
Luca Veluttini:
Segnati le risposte alle 5 domande su un foglietto.
Leggiti la parte di manuale che dice come mettere il tutto insieme.
Poi sei pronto. XD
Renato Ramonda:
A parte quello che ho scritto alla fine del manuale (la parte sulla "prima sessione' e' un'aggiunta nostra per l'edizione italiana)... non so, mi pare che tra quello e "La misura del Dolore" ci sia piu' o meno tutto quello che serve :)
Casomai tieni presente la regola opzionale per i conflitti Protagonista vs Protagonista (che non e' nel libro), in cui entrambi tirano i propri dadi (Disciplina, Sfinimento e Follia) e confrontano i successi. Il master non tira niente, perche' in quel caso si stanno procurando abbastanza Dolore da soli :)
Visto il risultato, determina la Dominanza mettendo TUTTI i dadi assieme, e l'effetto della dominanza si applica ad entrambi i contendenti.
...e se hai altri dubbi chiedi pure!
Matteo Stendardi Turini:
Ah, e quando vincono un conflitto, non avvicinarli semplicemente al risultato. Hanno vinto. Dagli il risultato per il quale sono entrati in conflitto.
[per dire: "Faccio secco Mr. Giuggiolo." Vinco ai dadi -> Mister Giuggiolo muore. Non lo ferisci, o lo stordisci; lo fai secco proprio]
Francesco Berni:
Cattivo il conflitto tra giocatori...mi piace! Il manuale, per ora a scrocco aspettando che quello delle vendite(di cui non ricordo il nome) risponda alle mail per ordinare il mio, lo sto spulciando e rileggendo molte volte in particolare i consigli di gestione delle scene e le parti per utilizzare e le domande in gioco inoltre tramite la rete sto spiegando loro per bene le domande, citando a volte il manuale, per dar loro già un idea di cosa hanno davanti. Ringrazio tutti per i consigli dati fin ora e se ve ne sono altri sono qui per assorbire come una spugna tutto quanto mi può esser utile. Poi un ultima cosa quanti giocatori sarebbero l'ottimale?almeno 4 li ho potrei avere un quinto ma non sono sicuro di reggerli qualche consiglio a riguardo?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa