Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[G+] [Monsterhearts] Roulette - Raccolta di AP e schede

<< < (2/11) > >>

Claudia Cangini:
Ma naufragar ci è dolce in questo mare XD

Serenello:
Voi vi lamentate ma non dovreste.
Non ho ancora la mossa Many Bodies e quando la prendo, con due PG che fanno già parte della mia Clique...
A quel punto potrete lamentarvi xD

Manuela Soriani:
Ed eccomi qui, pronta a commentare a caldo la fine della prima sessione.
Devo farlo, altrimenti poi non dormo...
-.-

Innanzitutto adoro il modo esagerato in cui si avanza in questo gioco.
Sono quasi a due avanzamenti dopo appena 4 ore di gioco. *___*

Stasera ho tirato da schifo, riuscendo a fare solo un misero successo in tutta la serata, tutto il resto, per me, sono state stecche nei denti del povero David.

Francesca come MC è stata davvero bravissima. Le viene estremamente naturale fare scene semplici e dirette che vanno a puntare e toccare sul vivo questi piccoletti dal sangue caldo.

Nella sessione di questa sera, in una delle prime scene in cui era presente, il mio Mortale, David, è andato insieme a Kurt (il Queen di Serenello, suo Vero Amore) a far visita ai genitori di una ragazza morta un paio di giorni prima.
Io conoscevo ancora poco del mio PG, ma so che ha bisogno di capire come funzinano i legami tra le persone, per capire se è tutto in ordine attorno a lui.

Ci sono un mucchio di cose che lo terrorizzano a morte, e il caos (la fame della Ghoul, tra l'altro) è una di queste.
L'altra cosa è l'odio reciproco delle persone. Sentendosi fondamentalmente sempre in bilico sopra un filo sottile, vive nell'eterna pausa di essere dimenticato, di diventare trasparente. David pensa che magari la ragazza era odiata da qualcuno...

David arriva in prossimità della casa (si sente tranquillo, protetto e a suo agio SOLTANTO perchè Kurt è con lui) e sento subito l'esigenza di fare un Gaze per capire se tra i legami delle persone della casa è/era tutto a posto.
Faccio il mio primo fallimento della serata (primo di una lunga serie... -.-) e Francesca mi descrive come David viene sparato indietro come se fosse stato schiffeggiato da una forza invisibile.
Mi prendo un danno, faccio venire un colpo a Kurt (povero amore) e quando lui i chiede che cosa mi prende ho il mio primo crash della serata.

E adesso che cavolo gli dico??
Non voglio che pensi che sono strambo.
Non voglio che pensi che faccio cose strane.
Non voglio che lui sappia che posso vedere i fili rossi del destino che legano le persone.
Gli mento.
Gli dico che ho avuto un malore, che c'è qualcosa di strano in questa casa che mi ha colpito fisicamente.

MI SONO SENTITA MALISSIMO!!!

Non volevo mentirgli.
Voglio stringermi a lui e scusarmi perchè sono uno strambo.
Ma ovviamente non lo faccio.
Che magone...

Io Manu sono davvero brava con le parole. Di solito riesco a spiegarmi molto bene anche su faccende complicate di sentimenti e amicizia.
Quando gioco David (maledetto!!) non riesco a trovare le parole... tutto quello che mi passa per la testa è stupido e mi fa sentire imbecille.

Ma torniamo alla scena... una volta entrati in casa, Francesca ci descrive un luogo terribilmente trascurato, con il cibo che marcisce sui piatti.
Ecco, con David sento ancora la stessa vertigine di prima e la necessità di avere risposte.

Ritento con Gaze... e indovinate un po'??
Fallimento di nuovo.
A quel punto l'MC ci va giù pesante.

Mi dice che mi cedono le ginocchia lungo il corridoio e mi dice che ho soltanto voglia e desiderio di urlare (mi becco la condizione Terrorizzato).
David pensa che piuttosto di urlare (come uno spastico, aggiungo io) di fronte a Kurt, dopo essere stato già male prima di fronte a lui ed avergli mentito, si ingoia la lingua.

Chiedo di poter fare un Run Away per uscire dalla casa e riprendere aria...e indovinate un po'??
Fallimento di nuovo!
O__o

Il qualcosa che mi stava osservando mi fa cadere a terra, vittima di una fortissima crisi epilettica.
Francesca descrive David che sbava dalla bocca, con gli occhi bianchi, che appena smette di schiumare si mette ad urlare come un osesso.
Mi sono sentita davero male per lui.

Durante il resto della scena, Kurt si è occupato di me/David.

E questo punto ho avuto un'epifania. ho capito che cos'è il mio Mortale.
Il mio Mortale è un ragazzo che si vergogna profondamente di se stesso, che si sente spesso inutile, che vuole che le persone abbiano rapporti felici ed ordinati (e in questo ci ho messo l'anima quando ho dato i consigli amorosi a Peter, il WW di Michele, intenzionato a corteggiare la dolcissima Ghoul di Cristina).
David è bello ma la sua bellezza è un dannato ostacolo per la sua felicità.

E' diventato bello per piacere a Kurt.
E' bello e le ragazze lo corteggiano. Fanno indispettire Kurt, perchè comunque David non è capace di trattarle davvero male. Quindi lasua bellezza sfacciata è anche un peso.

Sempre tornando alle doti di MC di Francesca, devo dire che mi fa stare davvero sulle spine il modo che ha la madre di David di trattarlo.
Il fatto che lei lo voglia separare da Kurt mi manda il cervello in bollore!!
David è terrorizzato all'idea che la madre gli proibisca sul serio di vedere il suo ossigeno.

Altra cosa... mi stupisce il non avere la forza di ribellarmi al fatto che mi amadre mi fa ingurgitare pillole di cui non conosco il contenuto.
Perchè David non riesce a dire di no?
Perchè si lascia abusare in questo modo???
Io credo che sia perchè ha paura di restare davvero solo.
Di sparire, un po' come un Ghost.

Ora ho il TERRORE di che tipo di sentimenti può risvegliare in me mio padre.
Vi giuro, ho proprio una paura irrazionale alla bocca dello stomaco.

Durante la scena dell'ospedale, in cui Kurt ha dato a David il loro primo bacio, mi sono sentita/o davvero felice.
E' stato come avere la certezza che se avessi chiuso gli occhi e mi fossi lasciata cadere all'indietro lui mi avrebbe comunque preso.

Se prima avevo il sospetto che David non avrebbe cambiato facilmente il suo Vero Amore, adesso ho la certezza che si farà spappolare piuttosto che dimenticare.
Sympathy is my Weapon.

DEvo solo avere la forza di dire a Kurt la parola di tre lettere con la A.
Ma non voglio spaventarlo.

Ok, la Skin del Mortale fa dannatamente MALE e dannatamente BENE.
La consiglio a chi non si vuole risparmiare le emozioni con a E maiuscola (per se stessi e per il Vero Amore).

Rodrigo:

--- Citazione da: Manuela_Soriani - 2012-07-27 09:34:15 ---Ok, la Skin del Mortale fa dannatamente MALE e dannatamente BENE.
La consiglio a chi non si vuole risparmiare le emozioni con a E maiuscola (per se stessi e per il Vero Amore).

--- Termina citazione ---

Ecco, il Mortale è una skin che non giocherei mai, quindi la devo giocare ASSOLUTAMENTE

Lavinia:
Manu, posso amare il tuo PG a distanza? ♥

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa