Scena: Momento topico di Zackary (mannaro) che riesce a baciare la ragazza che gli piace, interrotto bruscamente da Orville (fantasma) e Nula (selkie) che capitombolano dalle scale.
Zackary comincia a cedere alla sua natura bestiale, e Nula e Orville, per scelte loro, dicono qualche parola di troppo.
Risultato:

A quel punto, la ragazza fugge terrorizzata dalla porta posteriore, Nula da quella principale mentre il mannaro elegge, a suo bersaglio, il fantasma.
Lotta tra i mostri, il fantasma
rivive il trauma della sua morte, mentre il mannaro, con un colpo fortunato, viene messo in fuga, lasciando una scia di distruzione sul suo cammino, ed il sole dovrà sorgere di nuovo prima che esca dalla frenesia.
Risultato per il mio personaggio:
La rabbia ha preso il sopravvento, e per un attimo di debolezza la sua vita sta andando a rotoli. La ragazza l'ha visto, la città saprà che c'è un mostro e lui, che non ha mai accettato la sua condizione, e che per di più è il classico bravo ragazzo pieno di principi, dovrà fronteggiare il suo DARKEST SIDE.
Conclusioni.
La meccanica di gioco porta abbondantemente a doversi confrontate col proprio cuore di mostro.
Nel giro di tre sessioni, di cui una per fare le "schede", i PG già assumono spessore e possono essere estremamente interessanti, e tutto questo tramite hang out (che, per me, è un handicap per il gioco).
Tanti anni di "orrore personale", non hanno mai dato risultati così netti e veloci.