Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Polaris] Cuore, Errore e sentimenti del Personaggio

<< < (2/4) > >>

Renato Ramonda:
E de che? :)

La prossima volta pero' almeno ci si stringe la mano, ok? :-D

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]E de che? :)[/p][p]La prossima volta pero' almeno ci si stringe la mano, ok? :-D[/p]
--- Termina citazione ---

Yes, sarà la prima cosa che farò!

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]il Cuore può decidere dei DEFINITIVE STATEMENTS, è vero. Ma nulla vieta al Mistake o alle Lune di proporre qualcosa; se poi il Cuore non vuole accettare quella proposta risponderà "You ask far too much" o "But it was not matter", conservando di fatto il suo diritto esclusivo a fare dichiarazioni esclusive sul Protagonista

"Chiedi decisamente troppo" (You ask far too much) implica l'entrare in Conflitto e non nega che l'alternativa sia sempre sulle emozioni del personaggio, "Ma ciò non era importante" si usa solo con le Lune e apre la possibilità che l'Errore dica "Vedremo cosa ne verrà", aprendo comunque il conflitto; inoltre, entrambe implicano di usare le meccaniche, il mio dubbio era proprio relativo al potersi opporre senza usarle.

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]2 - Formalmente, il Cuore e solo il Cuore ha autorita' e Guida su cosa il personaggio del Cuore dice, fa, pensa e prova. Se l'Errore fa affermazioni riguardo a queste cose, da manuale, il Cuore (e le Lune, come custodi del regolamento) possono obiettare e chiedere di riformulare. Nella pratica, pero', spesso e volentieri il Cuore sara' ben disposto ad accettare questo tipo di rilanci, non c'e' nulla di male

Perfetto, grazie; personalmente all'INC ho trovato molto belli i "rilanci" dell'Errore che toccavano l'interiorità del personaggio del Cuore, danno la possibilità di andare a toccare quello che veramente importa al personaggio.

Tra parentesi, il manuale è spettacolare: chiaro (non in assoluto, ma sicuramente in generale), ben scritto ed evocativo.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Perfetto, grazie; personalmente all'INC ho trovato molto belli i "rilanci" dell'Errore che toccavano l'interiorità del personaggio del Cuore, danno la possibilità di andare a toccare quello che veramente importa al personaggio.

Il bello è proprio quello, l'Errore che porta avanti i suoi interessi e lo fa nella maniera più subdola possibile, creando situazioni stupende!!!

Mauro:
Dubbio: e se uno dei legami emotivi del personaggio è un altro personaggio? L'Errore può dire "MA SOLO SE [o altre frasi] l'altro personaggio viene catturato"? Non mi piace per due motivi: la prima è che mette in mezzo un protagonista senza che il suo Cuore possa entrare in Conflitto; la seconda è che sposta l'attenzione su un altro protagonista.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa