Chiacchieriamo > Generale
Ciò che appare "realistico" nei film
Dairon:
In realtà la falla concettuale è proprio presumere il sondaggio. Cioé: o è misurabile o non è determinabile con certezza. Non è che se non possiamo misurare il "carisma" delle persone, allora va bene chiedere a 10.000 persone cosa può fare secondo loro la persona più carismatica della Terra ed assumere quello sia il limite superiore reale: sapremo solamente un'approssimazione di cosa pensa la gente si possa fare.
Detto questo, è colpa di Tolkien che non ha messo in mano a Gimli l'arco! :P
Ezio:
--- Citazione da: Dairon - 2012-07-01 13:51:11 ---
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-07-01 04:06:32 ---Ma un articolo che sfati il mito che le statistiche di D&D abbiano alcunché a che fare col realismo no? Così da poter accettare che si usi Dex e non Str come semplice fattore di bilanciamento tra classi?
--- Termina citazione ---
Beh dai, credo in generale nessuno sopra i quindici sia davvero andato in giro pensato quelle cose fossero realistiche (anche perché se non forse Cos e For come fai a raffrontarle con performance del mondo reale?). Alcuni si illudevano potessero essere rese in maniera più realistica, ma è già un altro discorso.
.... vero?
--- Termina citazione ---
L'utente Luca "Dairon" Correnti è sospeso per due giorni dal forum a causa di questo intervento per violazione del punto 3.2 e 3.4 del regolamento, e per off topic.
Potrà, se lo vorrà, ritornare a postare Mercoledì 4 Giugno 2012.
Normalmente l'avrei lasciato correre, sono obiettivamente violazioni minori,ma mi sono veramente stancato di un utente che non riesce a fare un post senza tirare frecciatine, alzare i toni della discussione o andare off topic.
Considero anche che Luca è appena tornato dal suo terzo ban e che è da tempo stata decisa verso di lui una politica di tolleranza zero che gli impedisca di deragliare ogni singola discussione in cui compare.
Avverto subito Luca che se vorrà chiedere per l'ennesima volta spiegazioni di questo provvedimento... forse gli conviene rileggersi i papiri che gli sono stati già inviati negli ultimi mesi.
Grazie.
Mattia Bulgarelli:
Contribuisco al thread:
http://mariovittone.com/2010/05/154/
Ander:
Grazie per quest'ultimo, vista la stagione è anche utile e informativo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa