Autore Topic: Chiacchiere post-sessione  (Letto 12621 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #15 il: 2012-06-26 14:13:51 »
Senza almeno un livello base di confidenza, fondato su interessi comuni, divergenze di opinioni, banali discussioni sul tempo ed (eventualmente) battute memorabili mi troverei profondamnte a disagio a fingere di essere un elfo di quarto livello in mezzo ad estranei che fanno altrettanto.

Posso essere drastico? ^^;

Secondo me la cultura del "no metaplay"/"siamo qui per giocare, non per divertirci" serve esattamente a "proteggere" i poveretti che non sono capaci di un contatto umano "normale" (quello che serve alle persone normali, come dice Roberto qui sopra). >_<

Cioè quel tipo di persone che non voglio MAI PIÙ avere ad un mio tavolo. EVER.

Sottoscrivo, rapporti vuoti che ti portano ad avere amicizie false.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #16 il: 2012-06-26 14:14:26 »
Mattia non mi vuole al suo tavolooooh :'(
Che bassa considerazione che hai di te stesso... Su col morale! ^^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #17 il: 2012-06-26 14:49:40 »
...livellate in tempo reale? :D

Sì, tanto per le cose lunghe da scegliere, cioé gli incantesimi, bisogna comunque riposare. Fermarci a metà del dungeon, tornare in città, star fermi un mese... no, non mi è mai piaciuta come variante.
Là, ovviamente, si discuteva del fatto che i PX si dessero a fine incontro, non ad ogni mostro sconfitto, ma... morto l'ultimo nemico, era da considerarsi già finito, l'incontro?

Ma adesso basta, che siamo OT. Se ne vuoi discutere, perché non apriamo un thread? :D

no no, non ne voglio discutere, ero solo stupito da quanto videogiocosa fosse questa HR :)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #18 il: 2012-06-26 15:18:35 »
Tra l'altro, nella mia esperienza, la cosa bella è che è incredibilmente facile prendere confidenza con persone che prima non avevi mai visto in faccia.
ma l'hai letta la mia firma? :P
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #19 il: 2012-06-26 15:29:08 »
Certo! Ma uno deve sempre sbatterci il muso per crederci davvero.  ;D
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #20 il: 2012-06-26 16:36:39 »
Finché non le provi certe cose non ti rendi conto quanto ti servono.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Enrico

  • Membro
  • Enrico Ghiorzi
    • Mostra profilo
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #21 il: 2012-06-26 22:38:14 »
Nel mio gruppo, le discussioni pre e post partita sono fortemente limitate dalla mancanza di tempo (problema che immagino sia condiviso da praticamente tutti i giocatori di ruolo): quello che abbiamo, cerchiamo di usarlo tutto per giocare.

In compenso di solito abbiamo modo di commentare la partita in corso a metà, quando facciamo pausa per cenare. E discutere di come riuscire a tirar giù un non morto davanti ad una micidiale "Quattro Salumi" è un'esperienza quasi mistica!

Per ovvie ragioni, le discussioni in mezzo alla partita sono fortemente incentrate su quello che sta accadendo in quello specifico momento nel gioco, e finiamo per tralasciare argomenti più generali ma non meno importanti (tipo: "ma vi state divertendo? Questo tipo di avventura vi interessa?")... Discuterne a partita conclusa è molto più utile da quel punto di vista.

PS: questo è il mio primo post, ne approfitto per presentarmi velocemente (temo che in effetti sia un off topic, ma mi sembrava brutto iniziare a postare dal nulla, e non ho visto una sezione apposita per le presentazioni). Sono un giocatore alle primissime armi, sostanzialmente ho provato solo D&D3.0, Vampiri: la Mascherata e Call of Cthulhu (quest'ultimo come Keeper). Scorrazzando per Internet ho sentito parlare di giochi Indie, the Forge, Big Model (in particolare sul sito di Vincent Baker), e alla fine sono arrivato qui... Salve a tutti!
Enrico

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #22 il: 2012-06-26 23:19:43 »
Ciao Enrico, tranquillo non ti fucilerò per la presentazione! ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #23 il: 2012-06-27 00:58:16 »
Enrico, uno che azzecca al primo colpo che deve mettere il nome nel profilo, e non pago di questo, mette un idolo come Bernard come avatar, non solo non lo fuciliamo, lo invitiamo alla prima convention o al primo hangout, a tua scelta. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #24 il: 2012-06-27 09:51:02 »
PS: questo è il mio primo post, ne approfitto per presentarmi velocemente (temo che in effetti sia un off topic, ma mi sembrava brutto iniziare a postare dal nulla, e non ho visto una sezione apposita per le presentazioni).


Ciao e benvenuto! ^_^

Intanto, fanmail per aver messo da subito il nome vero come richiesto!

È vero, non c'è una sezione per le presentazioni, ma puoi, se vuoi, senza obblighi, usare la sezione "chiacchiera" anche per questo scopo. Se hai bisogno di qualcosa, chiedimi pure.

EDIT PER CROSSPOST CON MARIO: ecco, what Mario said! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #25 il: 2012-06-27 14:18:16 »
Le Chiacchiere!

Si, che meraviglia le chiacchiere, che siano post sessione la sera stessa o il giorno dopo!
A me piace approfondire tutto con le persone con cui gioco e mi affeziono con estrema facilità.

Mi piace utilizzare il gioco come collante per umani, un meraviglioso ponte da sfruttare per costruire qualcosa di bello e profondo, in grado di rafforzarsi e durare nel tempo.
Naturalmente ho le mie preferenze, ma è sempre una gioia poter scoprire nuover persone.

E con alcune di queste sto creando dei rapporti davvero belli.
Immaginate una grande tela bianca.
Noi siamo questo gli uni per gli altri.Tantissime tele bianche che si confrontano attraverso il gioco e il buon gioco dell'emozione e della creatività.

Ogni nuovo rapporto è una tela da cominciare a colorare, senza la paura di deludere chi abbiamo di fronte (perchè non può avere aspettative precotte su di noi).
Voglio dire... credo che ci sia davvero poco di meglio.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #26 il: 2012-06-27 14:56:37 »
Che belle parole  :'(   FANMAIL!!!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Enrico

  • Membro
  • Enrico Ghiorzi
    • Mostra profilo
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #27 il: 2012-06-27 18:00:11 »
In un certo senso, Gente che Gioca e forum analoghi non sono un po' una versione estesa e potenziata delle chiacchiere post-partita?

Qui possiamo raccontare le nostre partite, esporre i problemi che abbiamo trovato e cercare di risolverli per divertirci di più la prossima volta, e nel frattempo conoscerci e socializzare... Insomma, più o meno quello che facciamo dal vivo dopo aver giocato (quando ne abbiamo tempo e modo).

Solo che qui ci sono molte più persone, possiamo leggere e postare quando ci viene meglio, seguire più discussioni per volta e rileggere quelle vecchie: comodo!

In particolare, mi è sembrato di capire che qui si dia molta importanza al gioco concreto, ovvero si parli di ciò che si ha realmente sperimentato. Insomma, una super chiacchierata post-partita.

PS: grazie a tutti per l'accoglienza davvero calorosa!  :D

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #28 il: 2012-06-27 18:44:37 »
In particolare, mi è sembrato di capire che qui si dia molta importanza al gioco concreto, ovvero si parli di ciò che si ha realmente sperimentato.
Ti pare bene. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Chiacchiere post-sessione
« Risposta #29 il: 2012-06-27 21:03:40 »
Enrico continua a postare così e vedrai che presto avrai dei fan! XD

Comunque si, qua si parla di vere partite, di quello che succede al tavolo o via hangout.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: