Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Monsterhearts] [AP] Seventa
Rodrigo:
Ragazzi, certo, le possibilità sono infinite.
Potrei anche essere un collezionista di pelli di foca!
Però le cose non succedono "nel vuoto". Quando chiediamo qualcosa (esempio quando il giocatore chiede la pelle indietro) e come chiediamo qualcosa (ovvero come il PG si pone nel chiederlo) hanno un influenza diretta nella scrittura della storia.
Manu, a te quando è stato chiesto perché hai preso la pelle? avevi già una relazione col PG?
A me Mauro l'ha chiesto (con un gaze into the abyss) nella prima scena.
Come rispondo? Basandomi sulle cose che so di me.
Sono bello, ricco, figlio di mafiosi, spaccone, spavaldo, manipolatore. Perché le ho rubato la pelle?
Sottolineo che non era una situazione. Lei è venuta da me e mi ha chiesto la pelle indietro. Nessuna conoscenza pregressa diretta del PG. Semplicmeente Marina mi chiama fuori dalla classe e mi chiede "mi ridai la pelle?" Rispondo "parliamone stasera alla festa" (ragionando che così ho del tempo e contemporaneamente le do un gancio per venire alla festa). Lei guarda nell'abisso e mi chiede "Perché l'hai presa?"
Mi sembra che le situazioni facciano crescere il personaggio e le domande fissino cose basate sulle informazioni che abbiamo già. Il che sta benissimo, ma non avevo troppo e scelte, in quel momento.
Perché non ho risposto "me l'ha ordinato la mia famiglia"? Perché mi erano già state fatte molte domande nel vuoto e volevo aspettare ancora un po' prima di fissare altra roba. Per ora la cittadina pensa che siamo tutti supercattivi. Voglio scoprire se questo è vero. Non ero ancora pronto per deciderlo.
P.S. mi è anche venuta un'idea fighissima per collegare tutto ^_^ basta che qualcuno mi faccia le domande giuste ^_^
NOTA CHE SCRIVO A CORPO 24 COSI' LA CAPITE BENE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI: Non mi sto lamentando di quello che è successo. Sarà divertente giocare Lorenzo così. Sto solo disaminando una cosa successa. ^_^ CHIARO?
Giulia Cursi:
Lasciatevi trascinare dal mood!
Io vedo un bell'intreccio di relazioni e sentimenti tra i PG solo abbozzati... approfondirli renderà tutto più interessante.
Poi ehi... anche Alex l'Infernale aveva dei modi e degli intenti da cretino, poi però almeno negli intenti un po' s'è risollevato dall'idiozia, Lorenzo potrebbe non aver compreso l'importanza di quell'oggetto e magari cambierà atteggiamento più avanti verso Marina... io sto a vedere. ;D
Mauro:
--- Citazione da: Paper_and_Plastic - 2012-06-25 12:27:56 ---A me Mauro l'ha chiesto (con un gaze into the abyss) nella prima scena
[...]
Rispondo "parliamone stasera alla festa" (ragionando che così ho del tempo e contemporaneamente le do un gancio per venire alla festa). Lei guarda nell'abisso e mi chiede "Perché l'hai presa?"
--- Termina citazione ---
Il perché è stata rubata a memoria è stato deciso durante la creazione dei personaggi, mentre decidevamo perché sapevo che l'avevi tu: tu hai detto per curiosità, cosa che mi ha portato a chiederti se eri venuto direttamente a dirmelo, senza tanti problemi.
Quel gaze è stato per sapere se intendevi davvero ridarmela o se stavi giocando con me, non per sapere il perché del furto.
--- Citazione ---mi è anche venuta un'idea fighissima per collegare tutto ^_^ basta che qualcuno mi faccia le domande giuste
Puoi anche suggerirle ;D
Per la nota: chiarissimo, tranquillo ;)
Claudia Cangini:
Ok, butto qui anche due note dell’MC. La prima puntata mi è piaciuta assai anche se non sono del tutto soddisfatta della mia prestazione. In alcune cose mi sono piaciuta, in altre no.
Nel complesso quello di cui NON sono contenta:
- C’era gente con Volatile evidenziato e io non gli ho procurato neppure una rissetta piccina picciò. Bad Claudia, bad!
-[/size] Le provocazioni che ho buttato addosso ai PG potevano essere più aggressive. Intendo rimediare nella seconda puntata.
Quello di cui sono contenta (ed è roba che per la maggior parte è merito dei giocatori):
- L’ultima scena di Elena. La sua allucinante situazione familiare è farina del sacco di Michela (chapeau!) e a me è piaciuto tantissimo il crudele scambio col fratello, rassegnato uomo di mezza età che le ha praticamente consacrato l’esistenza e ora la vede lasciarselo alle spalle, ormai inutile (shut someone down acidissimi). Il momento in cui la bella vampira sedicenne si china per morderlo, come fa ogni giorno, e lui che, sommessamente, le chiede se non ci sia ancora tempo, dopotutto, se non potrebbe trasformare anche lui è stato fichissimo e incredibilmente morboso.
Sono veramente curiosa di vedere cosa risponderà Elena la prossima sessione. >:D
Sono anche piena di aspettativa per vedere come andrà con Lea, l’altra vampira. Questa è un’idea di cui sono contentuccia, ma non dico altro per non fare spoiler o influenzare i giocatori.
- La situazione in cui abbiamo lasciato Marina e Pietro, un po’ presi tra due fuochi come sono, tra le cose che vogliono fare e le cose che gli stanno chiedendo le persone che si prendono cura di loro con tanta premura. Anche qui sono curiosissima di vedere cosa risponderanno appena torneremo a loro nella prossima puntata.
- Lorenzo è un vero spasso. Lo abbiamo esplorato in pubblico, a scuola, ora schiumo per vederlo a casa, con la sua famiglia.
In generale:
- La famiglia Della Croce voglio pensarmela bene, Paolo mi ha dato un sacco di spunti e io ho un paio di idee che mi ballano in testa.
- I creatori di Pietro sono tutti per me! E’ una bella responsabilità ma voglio mettercela tutta per restituirgli qualcosa di carino.
- Il rapporto tra Pietro e Lorenzo mi piace da matti. Voglio davvero pestarci sopra.
- Marina e Pietro nella prima sessione sono apparsi molto tranquilli, quasi indifesi. Lei disperata per la sua pelle, lui così pacato e obbediente. Eppure ho la sensazione che, per le giuste ragioni, potrebbero essere i più brutali e spregiudicati di tutti. Vedremo di cercare di provocarli e scoprirlo.
- Elena è totalmente (e adorabilmente) una ragazzina, malgrado i suoi 60 anni. Farò di tutto per metterla davanti ai bivi della crescita.
Rodrigo:
--- Citazione da: Mauro - 2012-06-25 12:50:11 ---
--- Citazione da: Paper_and_Plastic - 2012-06-25 12:27:56 ---A me Mauro l'ha chiesto (con un gaze into the abyss) nella prima scena
[...]
Rispondo "parliamone stasera alla festa" (ragionando che così ho del tempo e contemporaneamente le do un gancio per venire alla festa). Lei guarda nell'abisso e mi chiede "Perché l'hai presa?"
Il perché è stata rubata a memoria è stato deciso durante la creazione dei personaggi, mentre decidevamo perché sapevo che l'avevi tu: tu hai detto per curiosità, cosa che mi ha portato a chiederti se eri venuto direttamente a dirmelo, senza tanti problemi.
Quel gaze è stato per sapere se intendevi davvero ridarmela o se stavi giocando con me, non per sapere il perché del furto.
No, quello è il secondo Gaze che hai fatto molto dopo. (se non erro NON in mia presenza) anche perché se l'avessi fatto lì, poi non saresti andata via a prepararti per la festa, no?
Comunque il discorso non cambia. se il perché è arrivato il creazione, è arrivato ancora prima ^_^ quindi con ancora meno possibilità di andare sull'ovvio (ovvio=derivato in maniera ovvia dalle informazioni precedenti)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa