Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Domande per scegliere un gioco

<< < (2/3) > >>

Patrick:
Cosa serve dello steampunk? AW non sarebbe adatto?

Mattia Bulgarelli:
La vera domanda da fare è: "quanto si fiderà di quello che gli presenterà il gioco?"

(e scusate il "momento Domon", ma questa è LA domanda da fare)

Zachiel:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-06-22 21:55:28 ---La vera domanda da fare è: "quanto si fiderà di quello che gli presenterà il gioco?"

(e scusate il "momento Domon", ma questa è LA domanda da fare)

--- Termina citazione ---

Eeeeh me l'aspettavo questa domanda.
Gli ho chiesto massima fiducia (sì, esplicitamente), mettendo le carte in tavola da subito: se parti prevenuto è meglio che non parti proprio, perché non funzionerà.
Vorrei anche aggiungerci un "non cercare di dimostrarmi che serve o non serve la R0, pensa a giocare ed a divertirti, i discorsi tecnici dopo" ma mi avete messo la paura che più cose dico e più danni faccio... quindi per ora mi sono astenuto.

Rodrigo:
Perfect, Unrevised, visto che nessuno l'ha citato
http://buriedwithoutceremony.com/perfect/

ma non so se qualcuno l'ha già provato

Iacopo Frigerio:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-06-22 20:34:05 ---
--- Citazione da: Iacopo Frigerio - 2012-06-22 20:23:49 ---hai detto steampunk?
E non ti viene in mente Elar? :-P

O.o credevo che Elar fosse fantasy. E' un nome elfico, no? 8)

L'ultima volta che l'ho visto giocare da giocatori di D&D... beh si stanno ancora scusando con Khana. E' un gioco che (almeno in quella versione) non funzionava se non sapevi come prenderlo. Troppo parpuziabile, direi.

Steam-fantasy, c'è del colore fantasy mischiato a del colore steampunk con un sistema che (pur sempre con una spruzzata di color fantasy) spinge esplicitamente su temi Steam-punk...

sul Elar Parpuziabile, personalmente (consentimi un po' d'acidità) è una considerazione figlia di certi discorsi di un certo periodo...
Se stai parlando di giocatori che fanno fallire un gioco, non esiste nessun gioco che garantisca l'impossibilità di far fallire un gioco, nessuno, nemmeno le vacche sacre!
Se stai parlando di un gioco che non ha abbastanza misure di sicurezza e rischia di essere driftato in parpuzio, questo no, Elar rimane un gioco solidissimo con un'ottima struttura di gioco e dove di solito i giocatori hanno spazio per divertirsi.
I suoi problemi sono altri, semmai: le meccaniche sono complesse, devi volerci giocare seriamente per capirlo. Il difetto è che il testo del manuale non aiuta a spiegare come funziona il gioco (un difetto di testo più che di gioco in sé)
e l'altro problema è che, se escludi me o Davide, praticamente nessuno ha la voglia e il coraggio di prenderlo in mano e giocarlo davvero...

Per il resto, condivido il pensiero di Fabio... Tra le mie cose/ conoscenze, se lo conosci potrei dirti Hot War come alternativa al consiglio di AW, sistema solido, ti pare un parpuzio, tiri i dadi e 'magia' non hai bisogno della R0...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa