Archivio > General
Esistono GdR brutti?
Gabriele Pellegrini:
Non so, sulla Tana dei Goblin mi sembra che si possa discutere tranquillamente ad esempio.
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]stiamo andando un po ot[/p][p]quello che mi chiedevo, sostanzialmente, è perchè non se ne può parlare senza sollevare un vespaio. non se si possa definire incontrovertibilmente la qualità di un gioco...[/p]
--- Termina citazione ---
Non se ne può parlare, forse, perchè come già molti di noi sanno, il gamer è una specie permalosa:
se vai a mettere giudizi negativi sulla qualità di qualcosa che gli è caro (come il suo gioco preferito di turno), quello se la prende e rosika.
E, non esistendo parametri universalmente riconosciuti (come abbiamo dimostrato proprio qui) per definire la "bellezza" di un gdr, il gamer permaloso si sentirà sempre legittimato a dire: "Taci, tu non sai di cosa stai parlando / non sei nessuno per poter dire se un gioco è bello o brutto / a me piace quindi per me è bello".
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]se vai a mettere giudizi negativi sulla qualità di qualcosa che gli è caro (come il suo gioco preferito di turno), quello se la prende e rosika.
suppongo anch'io sia così.
speranze per il futuro?
Paolo "Ermy" Davolio:
La rosikata del gamer è intrinseca nella sua natura... Probabilmente non è una cosa che si possa "risolvere".
Quello che si può fare, è cercare dei termini di paragone oggettivi per la qualità di un gdr, e discutere a partire da questi.
Anche se può sempre essere che domini la zucconaggine dell'interlocutore, soprattutto se è abituato a giocare solo Parpuzio.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]se vai a mettere giudizi negativi sulla qualità di qualcosa che gli è caro (come il suo gioco preferito di turno), quello se la prende e rosika
No, non è necessario mettere giudizi negativi su quello che gli piace; per esempio, basta mettere giudizi positivi su qualcosa di sostanzialmente diverso (Cani nella Vigna per esempio) perché questo venga tradotto, nonostante le rassicurazioni che non si sta dicendo che gli altri giochi facciano schifo, in un attacco/critica. Fortunatamente non tutti sono cosí, ma mi è già capitato...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa