Archivio > General
Esistono GdR brutti?
Renato Ramonda:
@Paolo: in realta' una soluzione c'e'. Crescere.
Percepire un attacco personale in una critica ad un libro/testo e' infantile.
Chi critica un gioco sta parlando del libro, del testo e del suo contenuto, non delle persone che lo giocano e del divertimento che hanno o non hanno avuto.
Se dico che il gioco X secondo me non funziona non sto dicendo che chi ci gioca sta avendo BadWrongFun. Anzi, casomai sto dicendo "se ci avete giocato e vi siete divertiti un mondo... bravi, complimenti! E' chiaramente merito vostro e delle vostre abilita' e non del libro."
Eishiro:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]La persona che ricerca la "funzionalità", troverà "belli" i giochi con regolamenti funzionali.
La persona che ricerca il "colore", troverà "belli" i giochi pieni di colore.
Le due cose non si escludono.
--- Termina citazione ---
quoto estremamente questo passaggio....
riguardo alla tana del goblin, anche là ho visto persone inviperite per aver attaccato il loro gioco preferito, quindi cambia poco....
sulla digressione estetico artistica credo che faremmo un discorso lungo/complicato e come già detto da Domon siamo pesantemente OT quindi la chiudo qui (Fenna se vuoi ne discutiamo in pvt)
Gabriele Pellegrini:
Le persone inviperite mi interessano poco, a volte è una reazione fisiologica e naturale, l'importante è la discussione. Sulla TdG di bello c'è che non ci sono partitismi da parte di chi amministra; questo vuol dire molto.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]@Paolo: in realta' una soluzione c'e'. Crescere.[/p]
--- Termina citazione ---
Esatto. Il gamer è "permaloso", Paolo, perché, fondamentalmente, è un inetto sociale.
Non nascondiamoci dietro un dito, sappiamo benissimo che un certo tipo di giochi attira un certo tipo di personalità, almeno all'inizio.
L'incapacità totale di avere una relazione equilibrata porta all'incapacità di un qualunque tipo di confronto, quindi, sentendosi attaccato attraverso il suo "ponte" verso un tipo di gruppo e di società il "gamer-sfigato medio" non saprà far altro che chiudersi e abbaiare. È l'unico modo di difendersi che conosce, non ha mai imparato le arti del dialogo e del confronto, ma, anzi, le ha sempre evitate: ha PAURA, di solito, di un confronto umano di un qualunque tipo, non c'è abituato.
A questo punto, come dice Renato, l'unica soluzione è crescere. Piantarla di fare i bambini che difendono il loro piccolo spazio dai compagni di giochi, e diventare persone adulte, che praticano un hobby adulto e non si fanno scrupoli a confrontare le proprie idee e, magari, a cambiarle.
Apriamo un nuovo topic, se vogliamo continuare su questa linea di discorso?
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]Sulla TdG di bello c'è che non ci sono partitismi da parte di chi amministra; questo vuol dire molto.
--- Termina citazione ---
dai dai, buttatelo alle spalle...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa