Archivio > General

Proposte per il forum

<< < (2/8) > >>

Renato Ramonda:
Sugli ID... non credo ci sia un metodo furbo... forse (ma forse!) se le query erano fatte a modino (con un order by ID per dire) sarebbe possibile provare a ricostruire la corrispondenza guardandole.

Lo strumento piu' affidabile per i link e' il permalink del messaggio, temo: il forum e' un blob mutevole e pure quello non e' semplicissimo. I whisper ad esempio devono essere tenuti in considerazione dal codice che produce il permalink.

lapo:
Vero, auspicandosi che abbia mantenuto gli ID se non uguali quantomeno ordinati nello stesso ordine si potrebbe fare un match 1:1 (e verificare per ispezione manuale se i titoli paiono corrispondere); in quel caso si potrebbe pensare uno script che faccia un "seddone" su tutti i valori e aggiusti i link… sarebbero già più complessi i link dei singoli post.
Mah… mi chiedo se ne valga realmente la pena anche se, effettivamente, trovare vecchi post che linkano al niente piuttosto che ad articoli potenzialmente molto interessanti non è carino.

Renato Ramonda:
Forse sarebbe piu' semplice fare un javascriptillo, con form, che dato un indirizzo vecchio lo traduce in "oldforum.narrattiva.it" eccetera. Sarebbe solo una regexp.

lapo:
Un bel 's/www.narrattiva.it/old.narrattiva.it/' sarebbe certamente facile… ma que forum pensavi di tenerlo su in maniera indefinita?
E poi non è carino linkare una versione readonly di un thread in cui uno magari vorrebbe anche rispondere.

Ma sì, mi pare sicuramente carino da fare, anche per la semplicità e l'efficacia tutto sommato buona (non aver link rotti, poter vedere vecchi articoli potenzialmente interessanti).

lapo:
Uffi, ma perché i bookmark devono apparire dappertutto tranne che nella pagina principale delle discussioni?
Ogni volta che voglio vedere se ci sono novità, mi servono due click.. uff che fatica :P e non è neanche del tutto vero, dato che la totalità dei thread che ho in bookmark li ho anche in mail-alert... ma comunque mi domando perché non ci sia proprio in quella pagina, dove avrebbe forse più senso che non in tutte le altre.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa