Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Monsterhearts] Mostri dentro casa

<< < (5/9) > >>

Manuela Soriani:

--- Citazione da: Lavinia - 2012-06-12 13:00:29 ---Con una arzdora inamovibile, inconvincibile ed inossidabile che considera chiunque sia sotto gli 80 un bambino e sa lei cosa è meglio per te u.u

--- Termina citazione ---

FANMAIL!!!!!!

Lavinia:

--- Citazione da: Ashrat - 2012-06-12 13:01:39 ---What's the italian for "arzdora"?

--- Termina citazione ---
Vedi qui per cosa significhi arzdora/azdora/rezdora e simili.

Michael Tangherlini:
E' chiaro che la localizzazione va fatta in modo intelligente, altrimenti meglio star fermi. Penso che sia abbastanza ovvio che avere giocatori che condividono conoscenze socio-storico-geografiche sul luogo in cui si localizza il gioco sia er mejo, ma penso che il gioco localizzato funzioni bene lo stesso se ci si basa su un "mitologico" Nord Italia (per dire), l'importante è che ci si accordi su cosa questo voglia dire. Ognuno poi ci mette il suo, sia di vissuto che di sentito dire, anche perché, per quanto poi ci siano porzioni sociali non condivise alla fine viviamo un po' tutti in Italia, in cui ci sono delle mentalità diffuse a livello trasversale su tutto il suolo nazionale. Magari qui si esasperano e lì si sentono poco, per dire, ma alla fine il concetto è quello.


-MikeT

Manuela Soriani:
Concordo con Michael..

E inoltre, mal che vada, avrete un "immaginario costruito insieme", come quello che si potrebbe creare nell'ambientarlo a Boston.
Insomma, se giocate con gusto e buon senso, è veramente difficile che vada male. ^__^

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Ashrat - 2012-06-12 13:01:39 ---
--- Citazione da: Lavinia - 2012-06-12 13:00:29 ---Con una arzdora inamovibile, inconvincibile ed inossidabile che considera chiunque sia sotto gli 80 un bambino e sa lei cosa è meglio per te u.u

--- Termina citazione ---
What's the italian for "arzdora"?

--- Termina citazione ---

[CROSSPOST con Lavinia. ^^; ]

a.k.a. "razdòra" sul ferrarese.

Imparentata con la bolognese "sfoglina".
Ovvero: la donnona con le braccia da camionista allenate da DECENNI di sfoglia tirata "di potenza" al mattarello.

Per la mia heron-selkie era però La Nonna... Cioè, momento drammatico: La Nonna che ha come metodo educativo "va' e impara da sola" (per una ragazzetta giunta dalla Città per ritrovare le sue radici magiche in riva al Grande Fiume) che tratta malissimo i suoi (unici) amici... dilemma affettivo: con chi schierarsi? La Nonna ha la saggezza, ma ci DEVE essere un'altra via. Gli amici non ascoltano la Nonna perché li tratta male e non ci dice cosa fare.

Ah, anche questa è una cosa "delle nostre parti": il vecchio che ti dice cosa devi fare, ma NON ti insegna a farlo. >_<
Es.: "il muro, lo devi tirare su diritto col filo a piombo!" "Sì, ma come si fa?" "Col filo a piombo!" (ti guarda incazzato per la tua domanda idiota)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa