Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Monsterhearts] Mostri dentro casa

<< < (6/9) > >>

Ashrat:

--- Citazione da: Michael Tangherlini - 2012-06-12 13:05:01 ---Penso che sia abbastanza ovvio che avere giocatori che condividono conoscenze socio-storico-geografiche sul luogo in cui si localizza il gioco sia er mejo, ma penso che il gioco localizzato funzioni bene lo stesso se ci si basa su un "mitologico" Nord Italia
--- Termina citazione ---
Mmm... questa cosa temo possa funzionare solo se per tutti quel Nord Italia è "mitologico" allo stesso modo, perché nel momento in cui qualcuno inizia a inserire cose completamente estranee all'esperienza di chi in luoghi simili a quelli a cui si fa riferimento è nato e vissuto, potrebbero crearsi delle reazioni di rifiuto che non si verificherebbero trattando di un luogo del tutto sconosciuto

Lavinia:
Consiglio? Prova. Gioca con persone provenienti da luoghi che reputi diversi, e vedi se funziona ^_^ coi se e con i ma, il gioco concreto non si fa ;)

Ezio:
Per chiudere la nota: azdora significa "reggitora".
È la Mater Familiae, il pilastro della casa emiliana. È la donna capace di gestire la famiglia allargata tradizionale, che non è semplice.

La mia bisnonna, narra la leggenda, scacciò un soldato americano ubriaco da casa sua armata solo di padella.

Ashrat:

--- Citazione da: Lavinia - 2012-06-12 13:16:19 ---Consiglio? Prova. Gioca con persone provenienti da luoghi che reputi diversi, e vedi se funziona ^_^ coi se e con i ma, il gioco concreto non si fa ;)

Quello è sicuro, e spero di averne presto l'opportunità (da questo punto di vista hangout è una manna), la mia era solo una riflessione emersa nel momento in cui, leggendo di una localizzazione "vicino casa", mi sono ritrovato con meno punti di riferimento che se si stesse parlando di una guerra tra gang a Los Angeles  ;D

Mr. Mario:

--- Citazione da: Lavinia - 2012-06-12 13:16:19 ---Consiglio? Prova. Gioca con persone provenienti da luoghi che reputi diversi, e vedi se funziona ^_^ coi se e con i ma, il gioco concreto non si fa ;)

Giusto provare, ma la preoccupazione mi sembra legittima. Credo che ci sia una sorta di 'uncanny valley' anche per le ambientazioni, quando una cosa dovrebbe essere familiare ma ha delle differenze che urtano, si finisce per focalizzarsi più sulle differenze che sulla familiarità. Io RIS - Delitti imperfetti proprio non lo posso guardare, per dire.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa