Allora, innanzitutto quando Ambrogio scrive "Bagatto" intende "Matto"
Riguardo il cambiare Giacca, il manuale secondo me non è esplicito in merito ("Each player decides whether she will play the same Leather again next scene (keeping the card) or return the card to the stack and be dealt another random Leather for the next scene."), ma a parte il caso citato da Ambrogio, successivamente ci siamo regolati in base al "buon senso", facendo pescare una nuova Giacca al giocatore
prima di reinserire la vecchia nel mazzo.
Chiedo comunque anch'io lumi in merito a qualcuno più esperto.
Riguardo la bassa mortalità delle Giacche, sebbene la cosa mi sia già capitata in una
precedente partita, qui probabilmente il motivo è stato che, come abbiamo discusso dopo, le Giacche si sono coalizzate per un "bene superiore", cioè proteggere la figlioletta dell'Eremita, minacciata (ma neanche troppo, in realtà) dal Matto, in quanto parte del patto fatto col Diavolo.
Anche qui, comunque, chiedo agli altri se vi è capitato spesso di arrivare alla fine della partita con tante Giacche sopravvissute (quattro, nel nostro caso).
In generale, in ogni caso, credo sia stata una gran bella partita, coi giocatori che si sono tutti divertiti e ben immedesimati nella storia che, per la cronaca, era ambientata in un futuro prossimo molto militarizzato (no, a me giocare con l'ambientazione "classica" non riesce proprio, manco a pagare gli altri giocatori!).