Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MostroCuore] - Dubbio sull'uso del "Turn Someone On" (AP)

<< < (2/4) > >>

Ezio:
Sigh, io mi trovo un po' in difficoltà con queste conversazioni sdoppiate tra forum e G+.
Niente in contrario a farle su forum O G+, ma il doppio...
Comunque riporto qui una serie di risposte date di là:

--- Citazione ---Sei tu l'MC, quindi il giudizio finale è tuo.

Al giocatore coinvolto piace? A te piace? Nessuno al tavolo si alza e se ne va? Allora va bene,.

--- Termina citazione ---

--- Citazione ---Dico che è inutile, al solito, cercare una "regola unica", e che bisogna verificare il caso singolo. Ci stava, nessuno ha urlato, quindi nel caso specifico va bene.
 In un'altra situazione no, non andrebbe bene.

Da notare poi che, no, turn someone on non è visto da chi lo riceve.
 In nessun caso è possibile dire "io non trovo eccitante questo" e impedire che quella mossa venga tirata.
 È l'opposto: IO provo ad essere eccitante e vediamo se TU sei reattivo. Anche se questa tua reazione va a scontrarsi con tutto quello che sapevi del tuo personaggio.

Pensavi di essere eterosessuale? Ora hai scoperto che vieni attratto da avances omosessuali.

Pensavi di avere una sessualità "normale"? Ora che la Vampira di ha eccitata ricoperta di sangue scopri che invece il sangue e il dolore ti eccitano.

Crow ci ha provato. Io forse avrei chiesto qualcosa di un po' più "sensuale" (forse), ma sia Sonia che Manuela erano d'accordo che in quella situazione specifica la mossa era stata fatta?
 Bene, si tira, e ora abbiamo scoperto che Felix trova sessualmente eccitante la presenza di Crow a un passo dalla morte.
 Estremo, ma... valido, molto valido. C'è un'intera fantasia di dominazione e auto-annullamento, qui sotto, che aspetta solo di essere esplorata.
 Come cambierà questa consapevolezza il personaggio di Felix?

--- Citazione ---Altra caratteristica importante della mossa turn someone on.
 Ci dice cosa IL GIOCATORE trova eccitante. Come vorrebbe che qualcuno lo eccitasse.

MC: usate sempre quest'apertura. Manu: Sonia ti sta parlando di eccitazione sessuale attraverso condivisione e rassicurazione e un contatto fisico non-sessuale.
 Usa questa consapevolezza, giocando con lei.
 Vuoi che un PNG prenda una Stringa su di lei? Fagli fare esattamente le stesse cose: per Sonia avrà certamente senso e gradirà ^^

--- Citazione ---Allora anche qui è una chiamata dell'MC, alla fine.

Ti faccio un esempio estremo: Marta la Vampira si avvicina a Zonko il Fatato e gli infila la mano nei pantaloni.
 Manuela l'MC gli chiede di tirare turn someone on e Marta risponde stupita che lei non sta mica cercando di eccitarlo.
 Se fossi in Manuela mi farei una grossa risata e gli ricorderei che "se l'hai fatto fallo".

D'altro canto il confine è raramente così netto. La cosa migliore è comunque sempre domandare: "Lo stai eccitando"?

È poi legittimo, credo, il ragionamento "meta" che mi fa dire: "Voglio una stringa, QUINDI lo eccito". Come ho detto forse avrei, appunto per questo, richiesto un po' più di sensualità, forse, in modo da obbligare Sonia a fare davvero la mossa, in fiction, in modo che nessuno avesse dubbi.
 Ma il giudice ultimo rimane comunque Manuela.

--- Citazione ---Se anche il personaggio può non esserne cosciente il giocatore dovrebbe.
 Però mi è spesso capitato di chiedere: "Ehi, questa cosa totalmente innocente che stai facendo... non è che è turn someone on ?"
 Difficilmente mi rispondevano di no.

È un po' l'esempio che ho fatto prima e l'applicazione di "se l'hai fatto l'hai fatto", solo che in questo caso è un po' più difficile da valutare, e bisognerebbe sentire il tavolo tutte le volte.

Manuela Soriani:

--- Citazione da: Ezio - 2012-06-07 11:06:24 ---Sigh, io mi trovo un po' in difficoltà con queste conversazioni sdoppiate tra forum e G+.
Niente in contrario a farle su forum O G+, ma il doppio...
Comunque riporto qui una serie di risposte date di là:

Hai ragione, Ezio, tesoro.
Ho fatto entrambi i post perchè non tutti sono presenti sia sul forum sia su G+.

Inoltre G+ accetta di ottimo grado l'OT (ma nel forum è scortesia, giustamente).

Non sentitevi in obbligo di rispondere da ambo le parti, ok?
Io seguo con interesse entrambe le discussioni.
Grazie a tutti, comunque, siete sempre molto gentili.

Qualcuno qui sul forum è interessato  a leggere del finale di sessione?
Nel caso fatemelo sapere che lo copio-e-incollo da G+.
^_^

Mattia Bulgarelli:
G+ è molto più veloce, ma il forum "fa archivio" ed è più facile da linkare, consultare, è pubblico, ecc. ecc. ^_^

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Manuela_Soriani - 2012-06-07 11:24:16 ---Qualcuno qui sul forum è interessato  a leggere del finale di sessione?
Nel caso fatemelo sapere che lo copio-e-incollo da G+.
^_^

Io, grazie!

Manuela Soriani:
Il cliffhanger della sessione di ieri sera (aggiunta di AP):

Crow squarcia il velo e si ritrovano in quello stesso bosco, ma i colori soon tutti quanti di un azzurro pastello che pare possa essere soffiato via dalle fronde degli alberi.
Crow è mezzo fata, con al posto dei lunghi rasta le penne di corvo.

Sonia chiede: Gli altri due si modificano di aspetto? Vorei che Felix risentisse di questo regno.
Io chiedo a Gunny "e tu come Ghoul ti senti cambiato qui?" elui mi risponde "lo vorrei".

A questo punto descrivo così la scena:
Drake, che ormai è morto da 3 mesi circa ha il corpo ad un inizio di stato di decomposizione.
Il suo aspetto è quello di un Ghoul e gli descrivo come sente il suo corpo svuotato e cadente nel punto in cui la pala gli ha portato via la carne del tronco.
Una specie di zombie intelligente.

Gli descrivo una ferita nera, svuotata e marcia.

A quanto pare in questo regno fatato la vera natura viene snudata a discapito di coloro che ci entrano, come un regno della "verità assoluta oltre il velo" (l'idea mi piaceva moltissimo!!!).

Descrivo a Crow (su suggerimenti estetici di Sonia, la sua giocatrice), come il corpo di Felix viene modificato dalla natura fatata di Crow, mentre gli schiaccia le mani sulla ferita che si sta svuotando di tutta la sua vita.
I capelli biondi di Felix diventano piume bianche, e il suo viso contratto diventa gentile e più affilato.
Ma quando Crow toglie le mani, per fare qualche passo e racapezzarsi nell'ambiente, descrivo a Sonia come la natura umana di Felix torna prepotente su di lui, riportandolo fragile e mortale.

Fine sessione.
Si riprende stasera, al cospetto del padre di Crow, il Re delle Fate.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa