Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[MostroCuore] - Dubbio sull'uso del "Turn Someone On" (AP)
Mr. Mario:
--- Citazione da: Mauro - 2012-06-07 10:25:07 ---Turn Someone On può far scoprire cose strane, inaspettate, sulla propria sessualità: Felix poteva essere eccitato, in quella situazione, da quella cosa? Sei tu l'MC, sei tu che lo sai, ma per me ci può stare: al massimo, se il tiro riesce, abbiamo scoperto che Felix è attratto da Crow, e che probabilmente è eccitato dal dolore.
--- Termina citazione ---
Sono vagamente contrariato da questa affermazione. In generale non trovo corretto definire gusti generali del personaggio dal risultato di un singolo turn someone on.
In quella situazione Felix è attratto da Crow e in quella situazione, forse è eccitato dal dolore.
Potrebbe però tranquillamente essere descritta come Felix, che in preda al terrore e al dolore si aggrappa a Crow che lo abbraccia, e in quegli istanti prima della morte i suoi occhi possono quasi intravedere cosa Crow è in realtà, e in una piccola parte troppo soverchiata per essere cosciente in questo momento, lui si rende conto che nella qualità di quell'abbraccio c'è qualcosa che desidera per sè.
E la possibilità di questa descrizione è anche il motivo per cui per me il Turn someone on era assolutamente lecito.
Ezio:
Vero, tutto giusto nella precisazione di Mario.
Manuela Soriani:
AMO la precisazione di Mario.
Direi che seguirò assolutamente questa linea di pensiero.
Lavinia:
È perfettamente legittimo, a tiro riuscito, chiedere al PG che ne è soggetto cosa trova di eccitante nella situazione, soprattutto quando non sono descritte avances specifiche ^_^ Felix avrebbe potuto trovare eccitante un sacco di cose: il dolore, il contatto fisico, l'odore di Crow, il fatto che qualcuno tenga così a lui, il modo in cui la luce del sole si riflette sui capelli di Crow ("dannazione, dovrei pensare a come non tirare le cuoia, e mi ritrovo a pensare ai suoi capelli invece!", e magari è proprio l'incongruenza del pensiero a render euna cosa normale eccitante in quella situazione)...
Mauro:
Mario, concordo con quanto dici; non volevo dire che il singolo tiro definisce necessariamente i gusti generali dei personaggi. Era la mia interpretazione di quella specifica situazione, basata sul solo AP e quindi sicuramente soggetta ad errore.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa