Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MostroCuore] - Dubbio sull'uso del "Turn Someone On" (AP)

(1/4) > >>

Manuela Soriani:
Ieri sera ho giocato un'intensa e ricca sessione a MH.
Ci è venuto un dubbio ed ora vorrei consultarmi con altri giocatori di Monster Hearts.

AP:

Drake (Ghoul - pg di Gunny) sta "impazzendo" perchè non riesce a sfogare la sua fame di paura, un po' perchè cerca di trattenersi con le persone che ama, un po' perchè nelle altre scene non riesce a provocare questo status nei PNG.

Per strada incontra Crow (Fatino - pg di Sonia) che sta camminando per strada insieme al suo migliore amico Felix (PNG - tutto mio! ^_^).

-------------------------------------

Premesse:
Felix è un PNG molto stressato ed esaurito perchè ha problemi a scuola e i suoi genitori stanno divorziando.

Crow ha visto la scena di morte di Drake la scorsa estate, quando una parte di una pala eolica l'ha passato da parte a parte insieme a tutta l'auto, in un incidente che ha mandato in coma Larry (PNG secondario).

-------------------------------------

Mentre parlano per strada, Drake chiede a Crow di salire in macchina perchè ha bisogno di parlare di "quella cosa" (la morte, la sua natura disumana, etc..).
Crow gli dice che dove va lui va Felix, visto che condividono tutto (e qui come MC capisco che questo PNG è davvero vitale per Crow ^^') e dopo un breve dialogo Drake capisce che la notte della sua morte era presente anche Felix (nascosto).
Drake si sconvolge e li fa salire in macchina entrambi.
Lui sta dietro, Felix e Crow davanti (Felix guida).
Vanno al limitare dell'immenso bosco che circonda Plesantville.

Drake, che è un dolce maldestro, cerca di spiegare agli altri che ha un bisogno assoluto di "emozioni forti".
Ma invece di farlo a parole, si allunga ed estrae una pistola dal cruscotto dell'auto.

Ok, adesso Felix ha davvero paura, e anche Crow.
Io descrivo a Drake come le loro dolci paure si arrampicano lungo le loro gambe (tipo cono bigusto ai sensi del ghoul) e gli faccio tirare Hold Stady.
Fallito.
E' il mio magico momento come MC.

Felix, terrorizzato ed esaurito, prende la pistola, ma gli tremano le mani così forte (mentre descrivo a Crow che cerca contemporaneamente di spostarsi davanti a per difenderlo) che gli parte un colpo, che buca la cassa toracica di Felix da parte a parte, bucando il parabrezza.

Felix sta morendo. Sbotta sangue ovunque e si accascia sul sedile. Ora non riesce più a dire nulla davvero, basta battute e basta giochetti di parole.

Guardo Sonia e le chiedo "che fai?".
E lei: "Lo porto nel mondo fatato!"
"Hai una stringa su Felix?"
Sonia "No. Ma posso fare un Turn Someone On e sperare in un 10 o più (per avere una Stringa) per poi portarmelo via".

A me come MC l'idea sembra STUPENDA.
Le dico di tirare e di farmi capire che cosa vuole trasmettere Crow a Felix (sapendo che questo modificherà la visione di Felix sulla lunga, ovviamente).
Lei tira e fa 10.
Descrive come Crow gli prende il viso tra le mani e rassicurandolo che tutto andrà bene gli dice "resta con me, resta con me, non puoi abbandonarmi adesso..."

Io dico a Sonia che può lacerare il velo e portare nel regno fatato tutti quanti (lei spende la stringa appena ottenuta su Felix e una di quelle che aveva già su Drake), Camaro del 92 compresa.


Altri giocatori del tavolo hanno il dubbio:

"Ma è valido come Turn Someone On?"

Secondo me si.
E secondo voi?
E' valido questo Turn?

Oppure lui era troppo ferito, dolorante e sconvolto perchè Crow potesse toccare questo tasto?

Mauro:
Turn Someone On può far scoprire cose strane, inaspettate, sulla propria sessualità: Felix poteva essere eccitato, in quella situazione, da quella cosa? Sei tu l'MC, sei tu che lo sai, ma per me ci può stare: al massimo, se il tiro riesce, abbiamo scoperto che Felix è attratto da Crow, e che probabilmente è eccitato dal dolore.

Claudia Cangini:
Non ci vedo niente di strano in questo TSO.
Al massimo potevi specificare COSA eccitava Felix in quella situazione: la conferma di quanto Crow tenesse a lui? Il contatto fisico così intimo? (le mani sul viso).


A me pare ci stesse perfettamente.

Mattia Bulgarelli:
Io ho dei dubbi sulla giocata, ero lì, e l'ho detto subito, però non volevo interrompere il gioco e ho detto "ok, ce la risolviamo domani".


Per me è dura eccitarsi con un buco in pancia.
Ma è anche vero che il Fae non può portare nel Regno Delle Fate nessuno che non abbia una String (come sarà in italiano? Un Laccio?) su di lui.


Io come MC non so che avrei fatto, forse una Mossa Personalizzata o un'eccezione tout-court tipo "ok, servirebbe una String, ma se le String rappresentano il fatto che hai potere su una persona, e ora hai in mano la sua vita, di potere su di lui ne hai più di quello che vorresti, certo che puoi portarlo nel Regno delle Fate!"


Ho anche avuto la FORTE sensazione che Sonia NON VOLESSE usare "Turn someone on" per mettere in fiction tutto quel complesso di sottintesi sessuali implicati dall'uso della mossa, ma stesse cercando un metodo per avere la String per poi attivare la Mossa del Fae e basta. Per questo avrei fatto diversamente.

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-06-07 10:42:03 ---Ho anche avuto la FORTE sensazione che Sonia NON VOLESSE usare "Turn someone on" per mettere in fiction tutto quel complesso di sottintesi sessuali implicati dall'uso della mossa, ma stesse cercando un metodo per avere la String per poi attivare la Mossa del Fae e basta. Per questo avrei fatto diversamente.

--- Termina citazione ---


Secondo me è perfettamente nello spirito del gioco che abbia usato quella mossa perché voleva salvare Felix anche se il suo personaggio non voleva eccitarlo.
Anzi, direi che le regole hanno fatto proprio il loro dovere scoperchiando un can of worms da paura :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa