Chiacchieriamo > Generale
Inverse contest
Patrick:
also, microscope ^^ (che però è solo "arguably" un gdr)
Jah Messenger:
--- Citazione da: Patrick - 2012-06-13 12:52:07 ---also, microscope ^^ (che però è solo "arguably" un gdr)
--- Termina citazione ---
Microscope è stato uno dei primi che ho guardato ;D , però immagino il tutto in maniera diversa 8)
Innanzitutto il mondo in cui sono ambientate le vicende è il nostro; In totale vi sono 4 ere storiche, ognuna delle quali verrà caratterizzata da alcuni capitoli (ancora devo valutare questi aspetti, poiché in fase embrionale): ogni capitolo è composto da una scena per giocatore ed è caratterizzato da un argomento di diverso genere, legato ad un tipo di avvenimento storico (guerra, invenzione o scoperta, catastrofi naturali, ecc)
Questo porta a narrare di mondi altamente ucronici, in cui nel medioevo può esistere la bomba atomica oppure mondi molto simili al nostro. Ancora c'è tanto da fare, ma piano piano ci lavoro :D
Edit: Dimenticavo...avevo pensato che ogni avvenimento storico potesse essere caratterizzato da alcuni personaggi che verranno creati all'inizio del capitolo, che verranno poi interpretati dai giocatori, nell'arco delle scene
Dairon:
Come fan di Civilization, approvo.
Matteo Stendardi Turini:
Uh, speravo che tu usassi "nebulosa"! Allora dovrò scriverlo io un gioco che usa "nebulosa", via.
Jah Messenger:
--- Citazione da: Matteo Turini - 2012-06-14 13:02:28 ---Uh, speravo che tu usassi "nebulosa"! Allora dovrò scriverlo io un gioco che usa "nebulosa", via.
--- Termina citazione ---
Ammetto che all'inizio ero tentato e mi sono sovvenuti alla mente tutti cartoni della mia infanzia come Galaxy Express 999 e simili, ma erano troppo simili a Shock le idee che mi venivano in mente che ho preferito virare verso altro :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa