Chiacchieriamo > Generale
Guerre di religione informatiche, da questa parte
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite][p]io sono un emerito deficiente (nel senso che deficio di conoscenze) in ambito i phone (evviva android!!). Un amico si è preso il 4, e non fa altro che tirarsela..che due palle. Come smontarlo un po'? a parte quel problema dell'antenna, che altri difetti ha l'iphone?[/p]
--- Termina citazione ---
fagli vedere un video in flash e chiedigli di fare lo stesso.
poi si è un telefono che telefona male è già abbastanza
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]a parte che e' untelefonoche... telefona male? Mi sembrerebbe gia' abbastanza, e ci aggiungerei come e' stata gestita la cosa da Apple
--- Termina citazione ---
Buona la seconda, ma Apple ha fatto notare che, in effetti, succede anche con i telefoni analoghi delle altre ditte (e anche con l'Aifòn 3); perché la risonanza del caso Apple? Forse per come la gestita, forse per la risonanza che ha il prodotto in sé, forse perché la presa incriminata per quel modello è piú facile che sia usata rispetto a quella degli altri.
Renato Ramonda:
Uh, forse perche' stavano MENTENDO?
Non e' vero che succede con altri telefoni, e' una balla inventata da apple. Il problema dell'iphone4 (che hanno pure negato, rivelando nel frattempo che stavano riportando "per sbaglio" un segnale piu' alto di quello vero... si', certo, per sbaglio) e' che il segnale viene abbassato per un grossolano errore di progettazione (due antenne che perdono efficacia se messe in contatto (1)), fatto scattare dalla NORMALE impugnatura del telefono.
Anche il mio nokia modello "scarsone" perde un po' di ricezione se gli metto tutta la mano sull'antenna (anche se meno di quanto succeda all'iphone)... strano che nokia non abbia messo l'antenna sul lato basso del telefono, dove la gente col pollice opponibile impugna il cellulare, eh? Strano che TUTTI i produttori di cellulari abbiano SEMPRE messo le antenne sul lato alto eh? Si vede che non hanno la VISION di Jobs.
(1)
Vedi quella linea? E' la demarcazione tra le due antenne. Se qualcosa di conduttivo (tipo, chesso', un corpo umano) fa toccare le due antenne, bam, 4 tacche di segnale in meno (QUATTRO). In questa foto, difficilissima e supertecnologica la soluzione di un utente: nastro adesivo.
Per i possessori di iPhone4 (spero non pagato ma in contratto) che non vogliano mettergli una cover di gomma, consiglio questo prodotto che mi fa molto ridere
http://hifi3d.squarespace.com/storage/antennaid.html
(e funziona)
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]Un amico si è preso il 4, e non fa altro che tirarsela..che due palle. Come smontarlo un po'?
--- Termina citazione ---
Penso che la vita sia già stata abbastanza crudele con lui, non infierirei.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]forse perche' stavanoMENTENDO?[/p][p]Non e' vero che succede con altri telefoni, e' una balla inventata da apple[/p]
--- Termina citazione ---
Che io sappia è vero: succede di meno, perché negli altri non si cortocircuita l'antenna, ma succede; e Apple aveva messo le foto per far vedere di quanto il segnale diminuiva.
Ora: Apple non ha dichiarato apertamente "Nel nostro caso è peggiore perché si cortocircuita l'antenna"? Vero. Mentiva dicendo che anche negli altri telefoni (iPhone 3 compreso: perde due tacche) il segnale diminuiva, tenendoli in certi modi? No.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa