Autore Topic: Guerre di religione informatiche, da questa parte  (Letto 65544 volte)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #45 il: 2009-07-09 20:13:35 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Tradotto? :P

"dati verificati" tradotto: se anche un cluster del disco, o un cavo, o il bus del controller hanno qualche problema, so che i dati che mi ritornano sono gli stessi che ci ho messo all'inizio (in realtà stiamo lasciando fuori problemi alla CPU o alla RAM, ma beh, il problema è già ristretto... e poi tra queste cose, le prime tre hanno molto maggiori probabilità di succedere).
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Ma OpenOffice gira su Java? Se sí, fa schifo e siede la macchina anche lí?

OpenOffice NON è scritto in Java.
OpenOffice 1 neanche lo utilizzava, ma anche OpenOffice 3 lo utilizza ben poco: il quasi inutilizzato componente database e qualche filtro di importazione/esportazione. Gli è tanto poco necessario che di solito, per risparmiare tempo di compilazione, di solito compilo OpenOffice senza supporto Java.
PS: questa cosa me l'hai già chiesta e ti ho già risposto il 4 giugno in mail privata, cos'è, non ti fidi? :P

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #46 il: 2009-07-09 20:26:55 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]questa cosa me l'hai già chiesta e ti ho già risposto il 4 giugno in mail privata, cos'è, non ti fidi?

Cosa vuoi, la vecchiaia... dimentico le cose :P

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #47 il: 2009-07-09 20:44:55 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]OpenOffice 1 neanche lo utilizzava, ma anche OpenOffice 3 lo utilizza ben poco: il quasi inutilizzato componente database e qualche filtro di importazione/esportazione. Gli è tanto poco necessario che di solito, per risparmiare tempo di compilazione, di solito compilo OpenOffice senza supporto Java.

Io per poca voglia, tranne rari casi mi accontento dei pacchetti già pronti, non sò neanche se nell'ultima versione di ubuntu ci sia il pacchetto della versione senza java.
PS che distro avete e perché?
« Ultima modifica: 2009-07-09 20:45:24 da Fabrizio »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #48 il: 2009-07-10 00:41:50 »
Fedora 11 (perche' si).

Ti consiglio vivamente di disattivare java dal pannello delle opzioni di OOo 3: il tempo di startup passa da "visibile, fastidioso" a "istantaneo".

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #49 il: 2009-07-10 10:37:23 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Ti consiglio vivamente di disattivare java dal pannello delle opzioni di OOo 3: il tempo di startup passa da "visibile, fastidioso" a "istantaneo".

Proverò.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #50 il: 2009-07-10 11:39:07 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Fedora 11 (perche' si).[/p][p]Ti consiglio vivamente di disattivare java dal pannello delle opzioni di OOo 3: il tempo di startup passa da "visibile, fastidioso" a "istantaneo".[/p]

Ha guadagnato circa 1 secondo nello splash screen e 1-2 secondi nell'apertura del file \\o/

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #51 il: 2009-07-10 12:19:13 »
Gli sviluppatori di OOo pero' stanno facendo di tutto per alienarsi gli utenti... ora se hai il java disattivo (come la maggior parte di quelli che conosco... anche perche' installare *bene* java su una distro moderna non e' semplicissimo*) non funziona piu' nemmeno l'help in linea. Ridicolo.

Personalmente, per fortuna, il mio lavoro richiede l'uso di una suite da ufficio non piu' di 5 minuti a settimana :)

* Quando mi capita di vedere software proprietario impacchettato bene faccio i salti di gioia dall'incredulita'. Su due piedi pero' non ricordo nemmeno un caso :)
In compenso ho dovuto piu' volte hackare l'installer di roba hp, emc o sun per farla funzionare. ^___^
« Ultima modifica: 2009-07-10 12:21:11 da renatoram »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #52 il: 2009-07-10 12:30:03 »
[rant]Attualmente uso windows xp perché ho provato la nuova versione di ubuntu e non funziona PER NIENTE.

Dato che non ho lettore cd nè boot usb e fare il boot via ethernet is a pain in the ass (visto che wireless non funziona) sto rimandando il tutto a quando prenderò un pc nuovo -.-[/rant]
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #53 il: 2009-07-10 13:59:20 »
Se hai un rudere che non fa il boot via usb non ti converrebbe comunque :)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #54 il: 2009-07-10 14:20:22 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][rant]Attualmente uso windows xp perché ho provato la nuova versione di ubuntu e non funziona PER NIENTE.

[controrant] Usare la LTS no?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #55 il: 2009-07-10 14:23:04 »
uh... LSB?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #56 il: 2009-07-10 14:25:12 »
LSB = ?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #57 il: 2009-07-10 14:26:42 »
Linux Standard Base, lo standard che Debian e le sue derivate non hanno mai seguito adeguatamente.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #58 il: 2009-07-10 14:39:17 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_21190 class=CommentBody][p]Linux Standard Base, lo standard che Debian e le sue derivate non hanno mai seguito adeguatamente.[/p][/div]

LTS = Long Term Support, che a me non han mai dato problemi.

Poi non me ne intendo, uso quello che mi funziona. ^_^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Guerre di religione informatiche, da questa parte
« Risposta #59 il: 2009-07-10 14:39:56 »
Anche io :)

:-P

Tags: