Chiacchieriamo > Generale
Guerre di religione informatiche, da questa parte
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Per gli utenti Mac (almeno, per quelli con cui ne ho parlato), no: un Mac è una cosa, un PC un'altra.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]E non solo per loro: per esempio, ci sono "giochi per PC" e "giochi per Mac."[/p][p]-MikeT[/p]
fail
ci sono giochi per windows e giochi per OSX
scommetti che se metto windows su un "mac" funzionano i giochi?
mentre se non smanazzo su linux(un PC) non mi vanno?
Michael Tangherlini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]fail
ci sono giochi per windows e giochi per OSX
scommetti che se metto windows su un "mac" funzionano i giochi?
mentre se non smanazzo su linux(un PC) non mi vanno?[/p]
*-SPECCHIO RIFLESSO!-*
Ho messo appositamente le due espressioni fra virgolette: sulla scatola della maggior parte dei giochi per computer che si possono comprare in negozio (almeno di quelli che ho visto io) c'è scritto esplicitamente "Gioco per PC;" in quelli più recenti o versatili, c'è scritto "Gioco per PC/MAC," a segnalare che può funzionare su entrambi i sistemi.
Io penso di avere una cultura informatica di appena una tacca superiore rispetto all'utente medio-medio-medio, quindi penso di sapere che è possibile installare WIN su computer di marca Apple (e viceversa MacOs X su computer non nativi Apple). Penso che dovrebbero saperlo anche le software house che producono i giochi, ma evidentemente si fa prima a scrivere "Gioco per PC."
*-SPECCHIO RIFLESSO!-*
Poi, questo è ciò che ho visto io in giro, ma potrebbe essere una visione limitata.
-MikeT
Mauro:
Non solo: su quanti giochi c'è scritto "PC-CD-ROM" o "PC DVD-ROM"? O "MAC CD-ROM"? O direttamente con la distinzione PC/MAC? C'è anche chi distingue WIN/MAC.
Francesco Berni:
no è giustissimo. é tecnicamente errato, ma nell'uso comune....
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]é tecnicamente errato, ma nell'uso comune
Fanmail.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa