Chiacchieriamo > Generale
Guerre di religione informatiche, da questa parte
Matteo Suppo:
Ho fatto un discorso con un apple fanboy l'altra sera.
La sua argomentazione era più o meno questa:
"Tu sei un programmatore, non puoi capire cos'è la creatività, e il mac ti mette in un ambiente creativo. Prendi il ctrl-z, per te è solo una combinazione di tasti, per me invece è un mezzo di esplorazione creativa"
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]"Tu sei un programmatore, non puoi capire cos'è la creatività, e il mac ti mette in un ambiente creativo. Prendi il ctrl-z, per te è solo una combinazione di tasti, per me invece è un mezzo di esplorazione creativa"
--- Termina citazione ---
spero che tu gli sia scoppiato a ridere in faccia -_____-
perchè io l'avrei fatto, probabilmente sarei morto dal ridere....
Matteo Suppo:
Sì, ho riso. Tantissimo xD
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Non capirò mai come facciano ad esserci dei Fanboy della Apple.
Esistono fanboy di qualsiasi cosa. ^_^;
Ho un iMac di fronte a me: non è la macchina che sto usando (come sapete, ho un ferro da stiro portatile con su Ubuntu), è quella che la mia futura moglie usa per motivi artistici.
Le sue motivazioni sono terra-terra, non "da fangirl": funziona out-of-the-box e ho imparato in fretta a usare le funzioni di base, ci sono i programmi che fanno quel che mi serve, dà poche grane.
E tanto basta: non gliene frega nulla di poter/dover configurare la macchina o cambiare chissà quali opzioni. Basta che vada bene e che non rompa le scatole (chi ha detto Clippy? :P).
Tutto il resto (iPod, iPad, iPhone)? Li considera oggetti troppo costosi per le funzioni limitate che offrono.
Non riesco a darle torto.
Michael Tangherlini:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]"Tu sei un programmatore, non puoi capire cos'è la creatività, e il mac ti mette in un ambiente creativo. Prendi il ctrl-z, per te è solo una combinazione di tasti, per me invece è un mezzo di esplorazione creativa"
Imbarazzante... O_o' Anche per un qualsiasi altro utente Mac (tipo me), una frase del genere avrebbe suscitato penso solo due possibili reazioni:
a) gelo di imbarazzo per la immane cazzata sparata;
b) risate incontrollabili.
La prossima volta che ci parli gli chiedi per favore che droghe usa? Perché le voglio anche io, devono essere spettacolari.
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Tutto il resto (iPod, iPad, iPhone)? Li considera oggetti troppo costosi per le funzioni limitate che offrono.
Non finirò mai di ribadire che persino da utente Apple questa frase secondo me è dolorosamente vera per qualsiasi prodotto Apple, non solo iPod e compagnia cantante. Voglio dire, il più scrauso dei portatili Apple costa 900€, mentre un altro qualsiasi portatile paragonabile costa all'incirca la metà! Va bene che funziona out-of-the-box, lo posso capire ed è una caratteristica più che apprezzabile, ma non sufficiente a mio parere ad innalzare così tanto il prezzo della macchina...
-MikeT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa