Chiacchieriamo > Generale

Guerre di religione informatiche, da questa parte

<< < (58/103) > >>

Francesco Berni:
mi prude la tastiera.....

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Il motivo per cui uso Mac è che lavoro ancora con Flash e ribadisco che su Linux con Wine è impossibile.
--- Termina citazione ---


Eh... Adobe è un'azienda che sfrutta la propria posizione dominante in certe categorie di applicativi come leva per sostenere l'attuale apparente "duopolio" informatico: ovvero, corporazioni che come al solito fanno cartello. Adobe rappresenta la prossima barriera che dovrà in qualche modo cadere se si vuol procedere, di qualche altro faticosissimo passo, sulla via della libertà intellettuale in informatica.

Davide Losito - ( Khana ):
Mah, non è che Macromedia prima fosse meglio di Adobe :D
Hanno ereditato un dominio.

Francesco Berni:
e non hanno migliorato nulla.
il fatto che prima non fosse meglio non è una giustificazione valida

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]EDIT: Secondaside note: queste guerre di religione informatica alla fine sono una versione elettronica delle guerre di religione ludiche che stiamo conducendo da tempo, il caro vecchio "noi contro voi" vietato dal forum fra sostenitori dei bigné alla crema e sostenitori del tradizionale, con quelli che dicono "ma il mio computer fa queste cose fiche!" e gli altri che gli ribattono "guarda che ce le vedi solo tu, in realtà sono bug!". Sono l'unico che vede l'analogia? Se sì, allora forse il trasbordo di campioni Ancona-Roma-Ancona di oggi è stato più deleterio di quanto pensassi.
--- Termina citazione ---


No, il paragone non regge perchè sia PC che Mac si sono evoluti nel tempo. Un possibile paragone per le "guerre ludiche" sarebbe possibile se ci fosse qualcuno che insista che sia i Mac che i PC attuali sono equivalenti ad un Vic20, non c'è differenza...  ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa