Chiacchieriamo > Generale

Guerre di religione informatiche, da questa parte

<< < (57/103) > >>

Francesco Berni:
credevo almeno un altro oltre a korin :P




--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Pinguini nella Vigna?  =:-I
--- Termina citazione ---
*_*

ok ora nelle pause so cosa fare *_*

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Aggiungo: se hai voglia fai una prova... appoggia una bottiglia di plastica piena d'acqua sulla zona inferiore sinistra di un MacBook Pro. Tienila lì 2 minuti e poi senti la differenza di temperatura.
Sono portatili pensati per raffreddarsi dissipando nell'ambiente.
--- Termina citazione ---

As a side note, una volta mio padre aveva un vecchio Apple Macintosh Quadra, un fisso grosso così con case orizzontale e ben 2 (!) fessure per i floppy. Quel computer aveva un grosso problema: d'Estate non partiva. Dava semplicemente segno di non trovare il sistema operativo. Motivo (spiegatomi da mio padre, a cui a sua volta era stato spiegato da alcuni tecnici): il suo sistema di raffreddamento era tarato per le temperature del Nord America, non per una calda casa estiva italiana. Soluzione: ogni volta che lo si usava bisognava aprire il case (c'erano due levette apposite sul retro) e tenerlo aperto qualche secondo per raffreddare. ^_^

EDIT: Seconda side note: queste guerre di religione informatica alla fine sono una versione elettronica delle guerre di religione ludiche che stiamo conducendo da tempo, il caro vecchio "noi contro voi" vietato dal forum fra sostenitori dei bigné alla crema e sostenitori del tradizionale, con quelli che dicono "ma il mio computer fa queste cose fiche!" e gli altri che gli ribattono "guarda che ce le vedi solo tu, in realtà sono bug!". Sono l'unico che vede l'analogia? Se sì, allora forse il trasbordo di campioni Ancona-Roma-Ancona di oggi è stato più deleterio di quanto pensassi.

-MikeT

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]La necessita' di difendere l'indifendibile e' tipica del machead Khana, non mi aspettavo di meno :)
--- Termina citazione ---

LoL...
qui dovrei arrabbiarmi? :D

Renato Ramonda:
Nu, perche'?

Davide Losito - ( Khana ):
Guarda... io ho postato quel link del MacMini Server perché era uscito un articolo intorno al 2005 o 2006 in cui raccontavano che con 4 mac mini in Xgrid avevano raggiunto una potenza in megaflops che gli consentiva di entrare nella classifica dei server più potenti del mondo.
E all'epoca ci si chiedeva "lo faranno mai davvero?"
E l'hanno fatto :D
(erano G5 all'epoca, ma a me ha fatto sorridere lo stesso).
Era più per ridere che altro. 1.200 euro di MacMini in casa è una follia. E per fare da centralizzatore MediaServer, ti basta Snow Leopard.

Poi io personalmente, conoscendo il sistema, posso dirti che quel miniserver può anche sostituire un centralino in un'azienda PMI e fare altre cose, tra cui firewall di rete e backup server, se gli attacchi un tot di dischi in FW. Esattamente come qualsiasi PC medio in cui installi un sistema "server".
Ne prendi 2, li attacchi in FW e attivi Xgrid... e decolla.
Come qualsiasi BSD o Nix system.

Il motivo per cui uso Mac è che lavoro ancora con Flash e ribadisco che su Linux con Wine è impossibile. Ci ho provato. Non c'è paragone.
Quindi calcolando il tempo di lavoro guadagnato e l'affidabilità che è decisamente migliore di Windows, a me il Mac conviene, perché mi fa "risparmiare" in costi di manutenzione e in costi di esercizio, ossia ci metto meno tempo a produrre qualcosa.
Poi ho il vantaggio di poter scaricare con la partita IVA e fare leasing, quindi paradossalmente, mi conviene spendere ^^

Per il resto, sono l'informatico meno "religioso" del mondo. Quando smetterò di lavorare in Flash, probabilmente cambierò computer. Ma installerò BSD perché lo trovo un ottimo compromesso per quello che devo fare io.
Insomma... "basta che non sia windows".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa