Domandona per i nostri informatici: sto usando Thunderbird e il suo filtro anti-spam; ma c'è un indirizzo, uno solo, su cui cascasse il mondo se ne segnalasse una sola. Stesso messaggio, stessa ora di invio, stesso testo, stesso oggetto, su altro un indirizzo lo segnala, su quello no.
L'anti-spam è attivo dovunque abbia trovato da attivarlo, e non funziona solo su quell'indirizzo (che è anche quello predefinito). Non so se possa c'entrare, ma è un indirizzo (nomi.quenya) con una maschera (mornon) che rimanda a esso: io ricevo dall'indirizzo vero e invio dalla maschera (ossia: come dato di ingresso ho nomi.quenya, come indirizzo che appare a chi riceve mornon). Dominio, eldalie.com su Aruba.
Se servono altri dati, chiedete senza problemi.
Inoltre, a volte mi segnala un messaggio come spam, ma non lo sposta nel cestino, nonostante l'opzione sia attiva (e di norma funzionante).
Idee?