Autore Topic: [AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità  (Letto 73487 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #60 il: 2012-06-01 03:17:09 »
Come mai Darius era costretto ad andare in darkest self? Poteva anche rinunciare alle stringhe, e per uno come lui pieno di sympathethic tokens non sarebbe stato nemmeno così terribile.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #61 il: 2012-06-01 03:22:40 »
Eh, appunto. Non sarebbe stato significativo e a Paolo l'idea faceva storcere il naso, mentre la strada della sincerità gli diceva di andare nuovamente in darkest self. Ha scelto saggiamente :) dirà di sicuro di più lui nel suo AP

Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #62 il: 2012-06-01 09:28:31 »
OMG.
Voi davvero non capite quanto sono avvincenti (e quanto danno dipendenza) questi AP da leggere dall'esterno!!!!!

BWiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #63 il: 2012-06-01 10:08:05 »
Diana in un momento un sacco puccioso esce dal suo darkest self (ha fatto male a qualcuno di cui le importa) e anzi viene anche a leccarmi le ferite. Awwwww :3 (Ezio rovina un po’ l’atmosfera richiedendo un tiro per eccitarmi, ma con un 7-9 decido che la cosa è più virata ad un momento di intimità condiviso e le cedo una stringa)


Sorry ma non è che avessi molta scelta, era praticamente una decisione che dovevo prendere d'ufficio rispettando il "se l'hai fatto l'hai fatto". Chiaramente Diana ti attirava, chiaramente non avevi grossi problemi ad accettare la sua nuova forma (e vorrei vedere) e chiaramente quello che stava succedendo aveva sottotesti erotici... pesantucci.

Chettidevo dì... stai giocando un uomo... benvenuta nell'affascinante universo delle erezioni inopportune. È tutta una giostra ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #64 il: 2012-06-01 10:09:51 »
Ma infatti non ho detto che non ci stava da fiction, solo che perpetra la tua fama di mood-killer xD

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #65 il: 2012-06-01 10:19:38 »
Perché ho chiesto un tiro di dado praticamente obbligatorio? O.o

Mi spiace, ma in uqesto caso temo che sia essere un adolescente maschio ormonalizzato ad essere un mood-killer XD
Perché credi che maschi e femmine inizino a litigare? Perché le ragazze sono spesso alla ricerca di intimità, affetto e calore, e i ragazzi... erezione improvvisa.


Talking about mood-killers...

Non so, magari a te non è mai capitato, ma sono certo che tutti i maschietti presenti sapranno perfettamente di che parlo.


A me in realtà PIACE che il gioco mi consenta di riprodurre queste sensazioni che, purtroppo, ricordo benissimo.



Coooomunque. La prima sessione mi serviva per capire in cosa ci stavamo muovendo. Questa mi è servita per dare direzione a quell'energia accumulata ^^
« Ultima modifica: 2012-06-01 10:23:35 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #66 il: 2012-06-01 10:24:15 »
Ah, comunque: la prima volta che Darius ha fatto Binding su Diana... era in Darkest Self. Le catene erano vere, le hai viste anche tu ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #67 il: 2012-06-01 10:27:55 »
Eh, io femmina sono u.u

Uhmmm, veramente io ricordo chiaramente "sono catene d'argento, sia Diana che Darius le vedono" senza menzione mia. Anche perché altrimenti avrei reagito ben diversamente ^^
« Ultima modifica: 2012-06-01 10:30:45 da Lavinia »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #68 il: 2012-06-01 10:39:04 »
Si, la prima affermazione è stata quella.

Poi mi sono corretto, perché Darius era in Darkest self. E infatti Diana ha potuto usare Uncontanaible per liberarsi.
I solito problemi di comunuicazione in G+ presumo :-/
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #69 il: 2012-06-01 10:46:37 »
Il ragionamento su uncontainable l'avevo seguito e sentito, quindi mi sa che la parte sulle catene l'hai pensata forte, oppure l'hai detto a voce non molto alta e non ti ho sentito, e in questo caso credo non ti avrei sentito nemmeno al tavolo se qualcun altro avvesse parlato assieme a te, non incolpiamo hangout per tutto :)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #70 il: 2012-06-01 10:47:08 »
No, incolpiamo Ezio che è più comodo ç_ç
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #71 il: 2012-06-01 11:18:07 »
"sono catene d'argento, sia Diana che Darius le vedono"
Avete ragione entrambi. Questo è quello che ho chiesto. Ma mentre sono in Darkest Self non ottengo quello che chiedo. In genere ottengo di più e peggio delle mie intenzioni originali.

Comunque ecco la parte 2.1 del mio NON-AP (io l'ho detto che non sono AP!)

Una settimana dopo...

Scena in mensa. Mangio da solo, ad una davolo qualunque. Guardando Diana. E' una settimana che ha visibilmente mal di testa, probabilmente per la mia maledizione. Non so cosa pensare. Perchè la maledizione sta facendola stare amle DI CONTINUO? Dovrebbe funzionare solo se mente. Ho provato a parlarle un paio di volte in questa settimana, ma mi ha sempre tagliato fuori.
Al suo tavolo arrivano Walter e una tizia con un cappello da animale. Lei è infastidita, li ascolta, loro sono troppo amichevoli e le da fastidio. Si avvicina David. Litigano, lei lo afferra per il collo e stringe. Stringe, Stringe. Lui si difente e lei lo lascia. Amanda passa veloce, portandolo via, in salvo, spero, ma non posso fare a meno di notare i lividi che ha sul collo.
Mi alzo e vado da lei. Mentre copro la distanza che ci separa incomincio a capire che forse non è colpa sua, che forse non riesce più a controllare quella cosa che ha dentro e che nessuno sa. Quando le arrivo vicino, mani in tasca e spalle strette, Walter mi investe di parole, ma io non lo ascolto. Vorrei dirle che so. SO di lei, so del lupo, so che non voleva far male a David. O a Jordan (o era Jonathan?) So che potrei aiutarla. Invece le chiedo
-Tutto bene? E lei scappa fuori dalla finestra.
Sigh.
Diana non deve perdere il controllo, che lo voglia o no.

BAM! Ho iniziato la sessione convinto che non avrei MAI preso le altre maledizioni e ora, dopo 10 minuti di scena, devo prendere Binding prima di incontrare Diana un'altra volta. Mi servono 5 maledetti punti esperienza in fretta e quindi mi devo mettere nei guai. Dannato Monsterhearts!

Esco a fare quattro passi e mi aspetta Lenora.
-Certo che dovrebbe fare attenzione o tutti scopriranno che è un lupo.
Mi giro e guardo negli occhi la prima persona che dovrò uccidere con le mie mani.
Lenora sa di Diana, di me, di Amanda. Lenora sa troppo e ho paura che non tenga la bocca chiusa.
Devo isolarla e farla tacere.
-Studiamo assieme oggi?
-Certo!

E il maledetto MC mi fa tirare Turn Someone On. ARGH! Io sto cercando di non ucciderla qui e lei si eccita? Occhi di serpente. Becco la condizione Attratto da Lenora.

So di doverla uccidere, ma è la prima persona che sa dei miei poteri. Vorrei non doverla uccidere. Vorrei poterla conoscere. Vorrei che i miei desideri fossero abbastanza importanti. Mentre si allontana la guardo e la sua storia mi passa davanti.

Gaze into the Abyss. Marco esperienza.

Anni '60. Festa. C'è la gara a chi porta la più bruttina. Lei vince, piange e si butta nel fiume. Ma chi l'ha portata? Il padre di Victoria.

Ezio qui pensa di aver sbagliato, che un'altra scelta sarebbe stat meglio, ma questo è il momento in cui tutto scala. Successo parziale, ma per sapere la sua storia mi becco una condizione: Drained.

Sogghigno, perchè sono un passo davanti a tutti, perchè il padre di Victoria è già stato punito, perchè sono il fottuto angelo vendicatore unito al tribunale celeste. Perchè condanno solo i colpevoli. Passano le lezioni e quando vado alla macchian Lenora mi aspetta. Vuole venire a casa con me. Mi spiace Lenora, ma ora non ho tempo.

Shut someone down. Devo marcare esperienza in fretta e questo vuol dire che devo giocare con la tua vita un po'. Successo. Potrei togliermi Attratto da Lenora. O Drained. Fanculo me stesso. Lenora non deve parlare. A nessuno. Le appioppo la condizione: Fedele. (Mormorii di disapprovazione delle donne al tavolo. ^_^)

Torno a casa. Entro. Victoria, con i vestiti di mia madre addosso sta montandosi mio padre sul divano.

Quanti aspettavano il Darkest Self di Darius? Eccovelo.
Potrei fermarli, reagire, urlare. Qualcuno mi ha però segnato Cold. Volete Darius Cold? Eccovelo.


Non mi vedono. Salgo le scale lentamente. Adesso basta perdere tempo con queste cazzate. Ho cose più importanti da fare che dar retta a 'sta gente. Apro la scatolina che nascondo nella libreria e tiro fuori il fazzoletto di Roxanne. La troia. Il fazzoletto prende fuoco da solo. Ring of lies. Vediamo cosa succede se è costretta a dire la verità.

E marco esperienza. Two to go.

Tiro fuori la lettera di Marco. Prende fuoco da sola. Illusions: False Prophecies. Penserà che tutti gli voltino le spalle e lo lascino da solo.
Per un secondo penso di prendermela anche con Amanda, poi non vedo il perchè. C'è tempo per scoprire quali sono le sue mancanze.
Scendo le scale e giro attorno al divano finchè Victoria non mi vede.
Quasi non noto il vestito di mia madre macchiato di sperma o mio padre che la chiama Silvia. Quasi.
Illusions: Demonic visages.
Lei davanti ai miei occhi si trasforma in un demone. Rosso, scaglioso e cornuto. Ringhia. Mio padre urla. Io esco chiudendomi la porta alle spalle. Salgo in macchina e sgommo verso casa di Victoria.
-Crepa, stronzo.

A casa di Victoria non perdo tempo a bussare e sfondo il cancello con la macchina. Dodge Charget del 69. Una volta era una bellezza nera. Ora ha le porte di due colori diversi e la vernice che cade a pezzi, ma passa sul cancello come se non esistesse. Scendo dalla macchina e mi avvio per il vialetto. Avessi un cappotto di pelle, starebbe svolazzando. La madre di Victoria apre la finestra.
-Che succede?
-Tua figlia sta scopandosi mio padre. Perchè qualche volta non servono gli incantesimi.
-Vattene. Ho già chiamato la polizia!
Illusions: False Prophecies. Tutti ti vogliono tradire. Perché con gli incantesimi faccio prima.

E marco Esperienza. Meno uno.

Lei si blocca. Chiama la polizia. Dice loro che è stato un falso allarme. Poi mi apre il cancello e mi fa entrare in salotto.
-Dov'è Mr. Millar?
-Non lo so. Con l'amante, suppongo.
Non ho tempo per queste stronzate. Ring of lies.
-Dov'è Mr. Millar?
-Non lo so. Ma me lo merito. L'ho tradito anch'io.
Stupidi umani, con i loro segreti borghesi del cazzo. Tempo di un pensiero e lei slaccia la vestaglia e mi salta addosso. Ma pensano solo a questo? Hanno solo pisogno di scopare e poi tutti va bene? Io nonsono così. Io sono diverso. Mi alzo e me ne vado.

Piccolo sogghigno interiore. Hold steady. Successo. E marco esperienza. Avanzamento e nuovi incantesimi.

Devo trovare Diana e qualcosa mi dice che devo farlo in fretta.
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #72 il: 2012-06-01 11:28:11 »
Una choisa: si, le Illusioni di Darius fanno un sacco di cose.
Perché?

Perché io non sono una persona sottile. Datemi un Binding o un Wither e io sono contento. Fatemi lavorare coi sottotesti e un po' mi perdo.

E allora, dao che sono un MC e non un Narratore, e non ho il peso della partita sulle mie spalle, uso gli strumenti a mia disposizione. Ogni volta che mi trovo un po' sperso negli incantesimi rarefatti di Darius gli chiedo: "Ok, cosa spereresti di ottenere"?
Così è per esempio saltato fuori un bel "binding", che fa vedere a Diana la bellezza interiore delle persone e gli impedisce di fargli del male. Un po' estremo, ma... ci sta.
Allo stesso modo Paolo con le sue risposte mi da delle idee su cui lavorare, idee che altrimenti non mi verrebbero. Ovviamente qualora andasse troppo oltre potrei sempre fermarlo.


Non so quanto questa tecnica possa funzionare per tutti e in tutte le campagne. Io comunque, in questo contesto, mi ci trovo bene, e credo che arricchisca la giocata.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #73 il: 2012-06-01 11:32:43 »
Devo ripassarmi un po' i nomi, sto iniziando a fare confusione...
Com'è che Lenora sa tutto di tutti?

Lavinia

  • Visitatore
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #74 il: 2012-06-01 11:36:00 »
Lenora è un fantasma. Probabilmente ci ha guardati tutti dormire e fare un sacco di altre cose ^^