Autore Topic: [AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità  (Letto 70704 volte)

Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #30 il: 2012-05-28 00:19:34 »
Bellissimo AP, Paolo! Complimenti vivissimi a tutti!
Il tuo personaggio mi fa paura e tenerezza insieme! ^.^ un ottimo contrasto!

Adesso hai davvero "l'obbligo morale" di raccontarci anche della festa, lo sai, vero?  ;)
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #31 il: 2012-05-28 00:23:01 »
Resto in attesa; sono curioso di sapere se su tua madre e Marco è uscito qualcos'altro.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #32 il: 2012-05-28 02:09:04 »
Bellissimo AP, Paolo! Complimenti vivissimi a tutti!
Il tuo personaggio mi fa paura e tenerezza insieme! ^.^ un ottimo contrasto!
E' un bellissimo complimento :)
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #33 il: 2012-05-28 03:08:16 »
Due pensieri mi ritrovo in testa:


1- Catzo che AP fighissimo! Chissà che gioco figo che è mostrocuore, vabbè poi loro sono bravi, però deve girare che è na bellezza. La prossima campagna che inizia mi ci piazzo anche io dai.


2- (pensiero un pò witch?) Guarda sti simpaticoni che mi sbattono in faccia il loro gioco fighissimo devo imparare il voodoo devo imparare il voodoo devo imparare il voodoo.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #34 il: 2012-05-28 10:37:56 »
Citazione
Vedo che il Fatato e la Witch sono partiti a razzo con l'intensità emotiva? voi? siete stati "trascinati" a quei livelli da subito, o sentite di aver avuto tempo di entrare più lentamente nello stato mentale?
Diana in realtà ha fatto le sue cose anche lei, sono solo io l'ultima ruota del carro. ;)
Scherzo, se la domanda era "hai sentito pressione sociale", la risposta è no, la situazione mi ha spronato ma in senso tutto positivo; molto spesso faccio un po' fatica ad ingranare, ma quello che in altri giochi o altre situazioni si rivela a volte come un blocco da foglio bianco l'altra sera è stato subito "sbloccato" da domande pertinenti e stuzzicanti, da idee che giravano.
Comunque sì: mentre in classe trattavano male il nostro Streghetto Amanda guardava senza far niente*… e se ne è pentita, dopotutto Darius una volta mi ha salvato il culo con la polizia, dandomi un alibi. (stringa di backstory)
*: ok che era distratta dalle advance Erica e dalla stonzaggine di Victoria, ma non sono scuse sufficienti per non seguire tutto quel che succede in classe.
« Ultima modifica: 2012-05-28 17:58:36 da lapo »

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #35 il: 2012-05-28 10:40:09 »
dopotutto Darius una volta mi ha salvato il culo con la polizia, dandomi un alibi. (stringa di backstory)
nonti preoccupare che se ho capito il personaggio non l'ho fatto per motivi altruistici :D
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #36 il: 2012-05-28 11:45:30 »
Stamattina non sono libera di scrivere, forse a pranzo riesco a postare almeno la prima parte del mio AP.

Premetto che io non so bene mooolte cose di Diana, non ho idea di come potrebbe reagire in certe situazioni o di quanto la segni il padre alcolizzato.

Di fatto però la sessione si è conclusa con Diana che sta davanti casa accovacciata a terra sotto la luce della Luna, tormentata dal suo fallire sempre nell'aiutare gli altri.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #37 il: 2012-05-28 13:15:54 »
Una sola, piccola, chiosa.

A me sembra normale e desiderabile che alla fine della prima sessione ci si ponga molte domande sul proprio personaggio, non si sappia molte cose di lui.

La prima sessione, specialmente in un gioco che sfrutta il "motore" dell'Apocalisse, serve a gettare le basi, a creare aspettative e a stabilire una direzione, niente di più.
È un teaser ;-)

Quando si sarà finito di esplorare il personaggio vorrà dire che il gioco sarà finito.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #38 il: 2012-05-28 17:56:27 »
Io non sono una persona violenta, anzi proprio non sopporto la violenza, ma quella sera ho sentito la Skin del Lupo Mannaro che mi chiamava.

Il fatto è che spesso non so regolare i miei schiaffetti scherzosi o le parole... e finisco per ferire gli altri in maniera più o meno grave.


Iniziamo con me, Diana una ragazza dai capelli neri, gli occhi verde scuro e una pelle chiara come la Luna. Dei bulli mi accerchiano e mi chiudono nel locale caldaie. Fallisco il tiro per uscire, esco lo stesso ma uno di loro Jonatan mi vede mezza trasformata. Mentre attacco al muro Jonatan, Ambrose cerca di far ragionare gli altri, ma io non voglio far loro del male, mi basta vedere Jonatan terrorizzato, lui che troppe volte mi ha maltrattata ora sta piangendo! 8)

Mi calmo e prendo un caffè con Ambrose, poi in classe ritrovo David che continua a fare il bulletto... Ambrose aiuta Darius, ma io no, sto a guardare.
Non so perché ma sento che Diana sa dei poteri di Darius, o se non lo sa davvero qualcosa sospetta, ma il vero motivo del suo non intervento mi sarà rivelato solo a fine sessione dopo una batosta emotiva.

Victoria mi prende in giro sostenendo che io sia lesbica... non vedo come possa essere un insulto, quindi la guardo interrogativa come per dire "Ma non hai niente di meglio da fare?".
Prosegue la mattina e ricevo un invito dalla simpaticona per la sua festa. Me lo rigiro tra le mani pensierosa, Ambrose se ne accorge e mi convince ad andarci. Mi alzo e che faccio? Vado da Darius e gli chiedo se viene anche lui, così potrò chiacchierare con qualcuno. Lui sembra contento, ma non so ha qualcosa di strano, mi è lampante il fatto che nasconda qualcosa, ma in fondo anche io lo faccio e se non fossimo in situazioni molto diverse?

Dopo le lezioni torno a casa a piedi e lungo la strada mi scontro con Victoria che con le sue due amichette, tutte e tre iniziano a fare le bulle con me. Chiedendomi cosa ho fatto di male a questo mondo la affronto a parole.
"Victoria si può sapere che cavolo vuoi?"
E lei: "Devi imparare a stare al tuo posto!"
E lì non ci ho visto più, dopo due tiri uno fallito e uno un po' riuscito slogo la spalla a Victoria e spavento con un ringhio le sue amiche.
"Prova a di nuovo a metterti contro di me e ti assicuro che finirà male! Non sono più la ragazzina impaurita dell'anno scorso!"

Quest'ultima frase accende in tutti la lampadina: si Diana ha acquisito questi poteri durante l'estate, il come è da vedere ma a quanto pare è una "favorita dalla Luna". (Evitiamo riferimenti a Sailor Moon prego!)

A casa Darius mi chiama per dirmi che mi passa a prendere, passo davanti a mio padre alcolizzato come se non esistesse.
(MC: Da quando tuo padre beve? - Io: Da quando è morto mio cugino.)
Vado alla festa e lungo il tragitto parlo con Darius, lo avverto dell'incidente con Victoria e del suo possibile malumore, in fondo un tempo uscivo con Marco e di conseguenza conosco Darius da tanto. Lui mi chiede di Marco e dei suoi nuovi amici, ma non ne so niente, è da tanto che non lo frequento.

Alla festa prevedibilmente rimango sola ad osservare tutti, finché non assisto al diverbio tra Ambrose e Jonatan. Cerco di salvare Jonatan ma fallisco, non so che fare... l'unica cosa che riesco a fare è salire su un albero e guardare la Luna.
Darius mi trova così e mi accompagna a casa, non ho voglia di entrare quindi mi fermo in un angolo del giardino sotto la luce della Luna, pensando a quanto il potere che ho sia inutile e dannoso per gli altri.

A questo punto l'MC mi chiede: E' la prima volta che fai del male per errore?
E io: No.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #39 il: 2012-05-28 18:04:40 »
Citazione
Iniziamo con me, Diana una ragazza dai capelli neri, gli occhi verde scuro e una pelle chiara come la Luna.
No senti, parliamone: chi è la vampira, a questo tavolo? Eh? Eh? Eh?
Ladra di stereotipi. :P
(just kidding)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #40 il: 2012-05-28 18:08:34 »
Il fatto è che tra tutti e tre (Ambrose, Amanda e Diana) fate a gara a chi è più figo... Diana partecipa nella categoria Figo Trascurato XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #41 il: 2012-05-28 18:11:17 »
"Prova a di nuovo a metterti contro di me e ti assicuro che finirà male! Non sono più la ragazzina impaurita dell'anno scorso!"
Momento fighissimo! Mi ha aperto un sacco di cose sul mio modo di percepire Diana, anche perché le è venuto proprio naturale in un momento in cui era assolutamente perfetto. Avrei voluto poter assistere alla scena da lontano.

Quest'ultima frase accende in tutti la lampadina: si Diana ha acquisito questi poteri durante l'estate, il come è da vedere ma a quanto pare è una "favorita dalla Luna". (Evitiamo riferimenti a Sailor Moon prego!)
Sai vero che sei la prossima nella playlist, vero? XD
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #42 il: 2012-05-28 18:18:12 »
Momento fighissimo! Mi ha aperto un sacco di cose sul mio modo di percepire Diana, anche perché le è venuto proprio naturale in un momento in cui era assolutamente perfetto. Avrei voluto poter assistere alla scena da lontano.


La prossima volta: chiedi! ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #43 il: 2012-05-28 18:18:36 »
Diana è proprio "cool". Sarà per quello che mi sta così simpatica e se dovessi scommettere su un futuro vero ammore femminile punterei su di lei?

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #44 il: 2012-05-28 18:21:20 »
Momento fighissimo! Mi ha aperto un sacco di cose sul mio modo di percepire Diana, anche perché le è venuto proprio naturale in un momento in cui era assolutamente perfetto. Avrei voluto poter assistere alla scena da lontano.


La prossima volta: chiedi! ;-)

Eh, non potevo, perché stavo guidando verso casa di Marco.
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.