Autore Topic: [AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità  (Letto 73476 volte)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #45 il: 2012-05-28 18:23:25 »

Vado alla festa e lungo il tragitto parlo con Darius, lo avverto dell'incidente con Victoria e del suo possibile malumore, in fondo un tempo uscivo con Marco e di conseguenza conosco Darius da tanto. Lui mi chiede di Marco e dei suoi nuovi amici, ma non ne so niente, è da tanto che non lo frequento.
BTW: questa parte me l'ero totalmente persa. E va beh che Amanda era altrove, però Lapo era presente e si preoccupa per i vuoti di memoria-o-attenzione. :D


Il fatto è che tra tutti e tre fate a gara a chi è più figo...
…il che mi ricorda che devo ancora trovare un volto. (così ad muzzum mi viene in mente solo la tipa di Underworld, e ci starebbe anche, ma volevo qualcosa di un pelino meno mainstream)

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #46 il: 2012-05-28 18:27:15 »
Dovessi scegliere una faccia per Darius, sarebbe qualcosa come Fargo di Eureka
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #47 il: 2012-05-28 18:36:28 »
Lapo:


Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #48 il: 2012-05-28 18:46:58 »
Già che ci siamo, presento anche Ambrose:


Scuritegli la pelle di un paio di gradi ed è perfetto ;D non ha un musetto adorabile?
« Ultima modifica: 2012-05-28 18:49:18 da Lavinia »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #49 il: 2012-05-28 18:54:56 »
Direi che è anche piuttosto topo. :)

Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #50 il: 2012-05-28 18:55:42 »
Oddio, che belli!
Adoro quando la gente cerca "le foto" dei PG!
*_*

E' una cosa che mi manda fuori di testa!
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #51 il: 2012-05-28 19:58:04 »
Non ho ancora trovato l'immagine per Diana comunque posto le mie impressioni della giocata.

Sapevo benissimo a cosa andavo incontro quando ho scelto il Lupo mannaro con Ezio come MC... tanti sensi di colpa!

Difatti ho pensato subito ad una ragazza tranquilla, timida, che non volesse farsi notare, a lei non interessa essere popolare o avere ammiratori. Purtroppo sembra che queste intenzioni la rendano la preda perfetta dei bulli, a questo punto una ragazza che è stata sempre maltrattata come potrebbe reagire nel diventare un predatore con una forza sovrumana?...

Ammetto che come Giulia io ho sempre avuto in particolare un tratto di questa Skin, il Lupo mannaro non riesce a controllare del tutto la sua forza, o il suo istinto bestiale, quindi si ritrova a fare del male alle persone anche se non vuole.
Quando Diana ha ucciso Jordan con quel fallimento... l'ho vista appieno. Lei è buona, lei vorrebbe aiutare gli altri come fa' Ambrose, ma non può. Diana sa che ogni volta che cercherà di aiutare qualcuno questa persona si farà male, lei non può are altro che distruggere e a questo punto mi chiedo perché la Luna l'ha favorita?

Non ho scritto una cosa importante prima: la vera forma di Diana è quella di lupo. Io la vedo come un lupo dal manto stellato, una creatura di puro spirito, eppure da 17 anni è una ragazza umana, però da qualche mese ha questi poteri...

Quando ho deciso quella cosa di Diana è successo per caso, ho risposto di getto a Ezio e non so dove porterà questo.
Nonostante sembrino simili Gaia e Diana sono mooolto diverse, perché Diana vuole essere umana ne è certa, mentre Gaia per realizzarlo ci ha messo molto tempo e molte ferite!
« Ultima modifica: 2012-05-28 20:01:58 da Nenhiril »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #52 il: 2012-05-29 12:40:29 »

Domanda: chi è Gaia?

PS: alla fine la foto ufficiale di Amanda (grazie mille a Giulia che l'ha trovata; ma anche a Lavi che si era tanto prodigata in ricerche) è questa:

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #53 il: 2012-05-29 13:24:47 »
Gaia è l'Hollow di Giulia nella Campagna appena conclusasi.


Un serpente in corpo umano.

Giulia è una furry repressa.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #54 il: 2012-05-29 13:25:32 »
Da che pulpito. :D


(E da che pulpito anche io, a dire da che pulpito.)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #55 il: 2012-05-29 14:54:10 »
Siiiii!!! Dai i semplici umani sono così noiosi!

Comunque ora dovrò trovare una immagine anche per Diana...
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #56 il: 2012-05-31 16:59:04 »
La sera è  ancora lontana e io voglio stare da solo. Come tutti i pomeriggi  esco e i passi mi guidano da soli verso il buco che  c'è al posto delle Fontane. Supero la recinzione con un libro di magia sottobraccio e cerco un posto in cui sedermi. Ogni giorno cerco un posto diverso, cercando quello che ho perso. Magari un giorno sarò fortunato. Sicuro.
Mi siedo e apro il libro. Io odio la magia. Odio la magia, ma amo la solitudine di questo posto dimenticato da Dio.
Peccato che come tutte le cose belle, anche questo non duri. alzo lo sgaudo per trovarmi faccia a faccia con una ragazza della mia età che non ho mai visto prima.
-Ciao
-Ciao, chi sei?
-Lenora. Siamo in classe assieme
-Non mi sembra.
-Mi capita sempre così. Però è tanto che ti guardo.
-Ah sì?
-Ti vedo sempre solo. Volevo dirti che se vuoi parlare con qualcuno, puoi farlo con me.
-No grazie
-Perché?
-Non ti conosco. Ora ti prego di non disturbarmi più.

Ora della festa. Decido di andare a prendere Diana, la chiamo e lei dice ok.In macchina le chiedo se sa perché Marco è strano.
-Non so, non ci sentiamo più da una vita.
-Strano, pensavo che visto quanto sei ancora importante per lui...
-In che senso?
-Nessuno. no, scusa, forse non avrei dovuto dirtelo. Fai finta non abbia parlato, per piacere.

Strano, mi sento in imbarazzo ad usarla così. Ad essere così con lei.

Alla festa Victoria è stronza come al solito e non mi da retta. Ottima occasione per salire le scale e andare a frugare nei cappotti. Di sicuro Roxanne non avrà bisogno di questo fazzoletto. Entra il padre di Victoria, faccia e corpo da militare, sguardo duro e severo.
-Che stai facendo qui?
-Niente.
-Non contarmi balle. Mi afferra per il colletto e mi solleva. Violento pezzo di merda.
Mi guardo attorno. Siamo soli e lui mi guarda negli occhi. Io comincio a cantilenare con un mezzo sorriso sulle labbra. Dio se è bello poter guardare neglio occhi la gente mentre la maledici. (successo parziale->effetti indesiderati)
-Cosa sai? Vai via! Vattene! Stai lontano da me!
Giusto un paio di secondi e il padre di Victoria sta volando giù dalla finestra, atterrando in cortile, nel quale inizia a picchiare qualche invitato. Peccato non fosse la filgia.

Mi concedo un  momento per guardarlo dalla finestra, poi scendo a cercare Diana. Non mi chiedo perché, però ho bisogno di una faccia amica, ora.
Sceso in cortile, vedo Jonathan morto, col petto sfondato. Un rumore e vedo Diana su un albero.
-Andiamocene di qui - le dico.
Lei annuisce.

Diana. Vorrei chiederti cento cose mentre torniamo a casa. Cosa è successo? Perché Jonathan è morto? Sei stata tu? Non apro bocca. Ho paura di quello che mi diresti. Ho paura che mi mentiresti come gli altri. Non voglio sentire le tue menzogne. non voglio saperti uguale agli altri.
Ti lascio a casa senza dire una parola che non sia -Buonanotte. E anche questa fa fatica ad uscire.

Quando arrivo a casa apro la scatolina che nascondo nella libreria. Tiro fuori un grosso dente bianco avorio. Lo stringo tra le mani mentre cantileno. Non voglio farti del male. Non voglio essere costretto a farti del male.

Ora non potrai mentirmi mai più.
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #57 il: 2012-05-31 17:09:59 »
Inutile dire che avevo compreso il significato di quel rituale...   ;)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #58 il: 2012-05-31 19:15:06 »
vedo Jonathan morto, col petto sfondato
…ma povero Jordan. XD

Lavinia

  • Visitatore
Re:[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
« Risposta #59 il: 2012-06-01 03:02:29 »
E rieccoci caldi caldi per i promessi aggiornamenti sulla seconda sessione ^_^

Sessione meno angosciante ed intensa ma non per questo meno bella e coinvolgente!

Iniziamo nel regno delle fate. Ora, se pensate che gli adolescenti siano seccanti, le fate che abbiamo visto sono adolescenti AL CUBO. Dopo due minuti avrei voluto scappare urlando, ma invece mi è toccato sorbirli per un po’. Sigh.
Come immaginavo, in cambio di Jordan il Auberon (il Re delle Fate) vuole un’altra persona: da qualche tempo sua moglie Titania si è allontanata, di fatto incarnandosi nella luna. Auberon non ha il potere di farla tornare, MA un frammento del suo potere è presente in Diana (e apprendiamo ora da dove deriva in realtà il suo potere, indicato sulla scheda come “scelta dalla luna”). Ora, se la stessa richiesta fosse stata fatta in altro modo, in altro contesto… Forse avrei accettato su due piedi. A Diana ci sono affezionato, è una brava ragazza che si è ritrovata con questa cosa imposta, che se da un lato le ha migliorato la vita dall’altra non riesce ad essere controllata al 100% e ciò le causa problemi grossi, pratici e spirituali.
Ma il modo in cui Auberon ha fatto al sua richiesta lasciava ben intendere che il destino che si prospettava davanti a Diana alla corte delle fate non era certo bello o divertente. Conosciamo tutti le leggende, suvvia.
C’è solo una cosa da fare: alzo la posta. Propongo di portargli direttamente Titania. Auberon mi prende in giro, mi sminuisce, inizia anche ad arrabbiarsi per la mia arroganza, ma grazie al cielo riesco a lusingarlo abbastanza da evitare il peggio :D Me ne vado e ricompaio fuori città, una settimana dopo e in costume adamitico. Io Lavinia sono uscita da questo incontro molto irritata per la condiscendenza che le fate hanno mostrato non solo nei confronti miei ma in generale degli esseri umani. Gliela farò vedere, che diamine, saremo meno perfetti ma siamo forse gli unici in grado di tenergli testa per arroganza e di sicuro li superiamo in testardaggine! Ma soprattutto, siamo decisamente più veri di loro.

Tirando cancheri alle fate di Faerie torno a casa passando per i boschi ed incappo in Diana (che è un po’ sconvolta dalla mia nudità, che cariiiina! :3) Proprio la persona che cercavo! La invito a casa mia e intanto che mi rivesto al poverina viene accolta da mamma e papà nella loro vera forma (mamma è un fauno, papà un elfo pelosetto) e la scena che segue carica di imbarazzo da parte della povera Diana che non sa come gestire le avances poco mascherate di quegli hippie dei miei genitori è decisamente divertente xD
Ambrose grazie al cielo è vestito, in una camera Ikea con mobili veri (e non ceppi ed erbetta per terra!). Le spiego in breve cosa è successo, e lei mi dettaglia la sua situazione, e giungiamo alla conclusione che dire due paroline a Titania è nell’interesse di entrambi. Provo a guardare nell’abisso per vedere se trovo informazioni ulteriori, fallisco miseramente (-.-) e quella stronza frigida di Titania scende dalla luna con Jordan praticamente al guinzaglio e mi dice come debba sbrigarmela da solo, lei non voglia nulla da me e così via. Mentre sta per andarsene Jordan per un attimo esce dallo stato di ebetudine in cui si trova e mi guarda, mi tende una mano come a chiedere aiuto. Ouch, questa fa male :(

Seguono altre chiacchere con Diana  (durante le quali ho riconfermata l’idea che è una ragazza tanto carina e pucciosa ed adorabile, bwiiiii!) durante le quali lei realizza anche che è vittima di una maledizione ad opera di Darius, solo che poi quando stavo per prenderle la mano e provare a fare un tiro per eccitarla (secondo me ci stava un sacco perché c’era un’atmosfera di intimità perfetta), lei fa un tiro per guardare nell’abisso. Fallisce. Entra in darkest self. (facepalm. Così imparo a non cogliere l’attimo)

Beh, che dire, adesso ho davanti una lupacchiotta semiantropomorfa alta due metri e mezzo che pensa solo a picchiare gente in testa. Addio momento romantico. Capisco che lei vuole andare da Darius per vendicarsi. Non voglio che commetta lo stesso errore mio, cioè uccidere qualcuno mentre è fuori controllo (sia Ambrose che Lavinia lo vogliono molto intensamente), quindi mi apro davanti a lei dicendole che lei è meglio di così, spendo una stringa e la obbligo a tirare hold steady. Lei riesce nel tiro, mi butta di lato ed esce dalla finestra.  Io fallisco il mio tiro di hold steady e casco, facendomi discretamente male. Diana in un momento un sacco puccioso esce dal suo darkest self (ha fatto male a qualcuno di cui le importa) e anzi viene anche a leccarmi le ferite. Awwwww :3 (Ezio rovina un po’ l’atmosfera richiedendo un tiro per eccitarmi, ma con un 7-9 decido che la cosa è più virata ad un momento di intimità condiviso e le cedo una stringa). Visto che adesso sembra più padrona di se decido di accompagnarla da Darius invece che fermarla. Mi piace un sacco come si sta evolvendo il rapporto, essenzialmente siamo due persone un po’ per conto loro che non hanno troppi problemi ad accettare cosa l’altra persona sia e col timore di fare male ad altre persone.

Incontriamo Darius, anche lui preda del suo darkest self, praticamente in centro. Diana inizia subito a ringhiare e girare in cerchio minacciosa, io cerco di confrontare Darius perché anche se non so cosa le abbia fatto di preciso so che ha fatto del male a Diana. Non mi sta ad ascoltare e anche se non sono il tipo, esausto dopo aver dovuto parlare con le fate di Faerie, aver scoperto di aver perso una settimana e cercato di gestire un fottuto lupo mannaro impazzito ne ho le palle piene e cerco di colpirlo. Lui fa leva sul mio essere esausto e pieno di sensi di colpa, sul mio timore di fare male ad altri, e mi fermo a metà gesto.
Darius imprigiona con vincoli invisibili Diana, e anche se Lavinia sa che lo sta facendo perché lei non possa fare del male ad altri, Ambrose vede solo Darius che canta in latino e poi Diana che urla di dolore. Prima che io riesca a reagire Diana si libera, ma per farlo deve fare appello alla sua parte oscura. Sì, è nuovamente in darkest self, ma stavolta in mezzo al paese. Gioia. In compenso ne esce Darius xD
Provo di nuovo a farla ragionare. La abbraccio stretta, implorandola di tornare in se (turn someone on, per l’abbraccio e il mio odore che lei sente ancora più forte del solito). Il tiro riesce, ma Diana ora è troppo concentrata sull’eliminare i suoi nemici e si getta su Darius. In un ultimo tentativo disperato tentativo, mi metto in mezzo. Le faccio presente come uccidere Darius ora non fa di eli altro che un giocatollo enlle mani di Titania, non le ridà il controllo ma anzi il contrario (spendo una stringa per farle tirare hold steady). Nuovamente lei riesce nel tiro e massacra il povero Darius, che per non morire si vede costretto a tornare nel suo darkest self (povero…).
Diana decide che ciò che vuole davvero è essere l’alfa, avere il controllo della città, e una volta capito chi è se ne va diretta a fargli il culo.

Il povero Ambrose adesso è davvero confuso, lui prova ad aiutare gli altri con le buone maniere, senza ricorrere alla violenza, come gli è stato insegnato, ma non funziona. Senza l’aiuto di Diana non sa come poter arrivare eventualmente a Titania, e dopo la scena insieme a Diana è fuori discussione metterla nelle mani di Auberon. Ha fatto una cazzata immane uccidendo Jordan, è vero, ma adesso è pieno di rimorsi e vorrebbe cercare un rimedio, anche solo potergli chiedere scusa.
È stata una bella partita ma per certi versi decisamente frustrante e se continuerà su questo tono temo che potrei stancarmi di giocare pulito e decidere di spingere più sul lato fatato e manipolatore >.< e al contempo il non capire bene se Diana mi piace come persona come amica o come qualcosa di più non aiuta per nulla! Quando è entrata in darkest self la seconda volta al suo ululato belluino hanno risposto i lupi della foresta e probabilmente fra poco avrà un branco tutto suo, e l’idea mi fa siceramente sentire geloso e tagliato fuori.
Inoltre adoro il rapporto che si sta creando fra Ambrose e Darius, che sono agli antipodi :D