Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AP][Monsterhearts] Cose che ti giudicano dall'oscurità
Rodrigo:
--- Citazione da: Manuela_Soriani - 2012-05-26 14:37:33 ---Non è una campagna che personalmente giocherei (credo), ma dovrei leggere qualcosa degli altri protagonisti.
--- Termina citazione ---
Per curiosità (e per fare conoscenza), come mai non la giocheresti?
Ezio:
Manuela, io posso dirti che mi sono emozionato e sono andato un po' oltre la mia comfort zone, ieri.
Ti riporto quello che ho scritto su G+ per spiegare quello che mi ha messo a disagio:
Il gruppo di bulli che stanno pestando "l'artista". Questo Fae androgino e fighissimo arriva, in bicicletta, e attira l'attenzione su di sé.
Senza neanche provocare troppo, giusto facendo il figo.Prende il capo della banda, Jordan, e gli fa: "Ascolta, tu adesso te la prendi con me, mi fai tutto quello che vuoi, mi sfregi, mi picchi, quello che vuoi. Però ad ogni momento dici ad alta voce quello che provi".A questo punto io, MC, avevo perso il controllo della situazione. Jordan lo taglia al volto, e fa il bullo: "Mi fa sentire potente", poi lo picchia, ma Ambrose insiste e rimane lì, freddissimo a prenderle e a incoraggiarlo.
Non so davvero che pesci prendere e mi gioco la carta dell'umiliazione sessuale: Ambrose a braghe calate e Jordan con uno dei paletti che usano nel football in mano.
Mi faccio un po' schifo, mi sento in imbarazzo e mi sembra di aver travalicato nel grottesco. Sono maledettamente a disagio.
La Lavi sorride e fa: "Turn Someone On".
Ci riesce."Dimmi, Jordan, ADESSO come ti senti".
]Ho sudato seriamente freddo, non c'era modo perché Jordan lo dicesse davvero davanti ai suoi amici, ma... nessun'altra soluzione aveva senso.
Niente, cedo e Jordan bacia Ambrose, davanti a tutti.
Probabilmente se lo sarebbe scopato lì se il Fae non avesse preso lui e l'artista e non fosse scappato via.
E già qui ero a disagio. PARECCHIO.
Il problema è stato quando Ambrose è entrato in Darkest Self, e ha considerato violata una Promessa: Jordan non ha esplicitamente detto come si sentiva.
Finisce che Jordan si prende un danno a causa della magia fatata, è messo male (perché l'MC è uno stronzo) e se qualcuno non interviene ci rimette le penne.
Interviene Diana la Licantropa, che però è TROPPO forte. Crack.Costole rotte. Polmone collassato.
Ciao Jordan.
Giustizia è fatta, Ambrose esce dal Darkest Self e si infila a Faerie per contrattare col Re e riportarlo in vita.
Diana è in crisi con sé stessa, perché non è la prima volta che uccide per errore.
Amen.
Luca Bonisoli:
@Ezio: Urca! Capisco perchè sei andato oltre la tua comfort zone!
--- Citazione da: Mauro - 2012-05-26 14:38:07 ---Intervengo solo per spargere un po' di odio per il fatto che state giocando a MH.
Sai, Mauro, mi colpisce il fatto che è la seconda volta che leggo un tuo commento in cui parli di "odio" nei confronti di chi gioca a Monsterhearts (la prima volta in un altro thread). Come mai?
Se il gioco ti ispira così tanto (capisco e condivido), non sarebbe più semplice cercare qualcuno per fare una demo, magari via Hangout così non c'è nemmeno il problema delle distanze, e toglierti la soddisfazione di provarlo? ;D
Tra l'altro, visto che MH in questo periodo sta facendo furore, non credo che sarebbe difficile raccogliere adesioni... :)
Comunque mi fermo qui per non esagerare con l'off-topic. Se vuoi, proseguiamo in un altro thread... :)
Rodrigo:
--- Citazione da: Ezio - 2012-05-26 14:57:42 ---Mi faccio un po' schifo, mi sento in imbarazzo e mi sembra di aver travalicato nel grottesco. Sono maledettamente a disagio.
Era una linea sottile quella che stavi percorrendo, che rischiava di rendere tutto un po' troppo eccessivo (nel senso di non realistico) per i miei gusti. L'hai gestita molto bene, grazie.
Manuela Soriani:
--- Citazione da: Paper_and_Plastic - 2012-05-26 14:53:53 ---Per curiosità (e per fare conoscenza), come mai non la giocheresti?
Che carino e puccioso che è questo: "per fare conoscenza"!!!!!!!! ^__^
<3
Non te lo so dire chiaramente, ma provo a spiegare quello che provo, ok? (Se non sono chiara me lo dici, così provo a farti un esempio più "pratico")
Mi piacciono le campagne dove i PG fanno gruppo stretto (che siano "buoni" o "cattivi" non mi importa).
Preferisco le trame che partono "calme" per poi crescere con la crescita degli avvenimenti e dei legami reciproci.
Il tuo inizio è bellissimo, leggerei un libro con protagonista il tuo personaggio, ma essere personalmente calata in qualcosa di così "forte" da subito mi renderbbe emotivamente parecchio rigida.
Mi darebbe difficoltà a calarmi nel mio pesonaggio, vedendolo come una "cosa" staccata da me.
E' umano, credo, vedermi così "umiliata" o "in pericolo" mi chiuderebbe invece di aprirmi.
Io ho bisogno di tempo per calarmi fino in fondo nella mia nuova "pelle", e mi serve qualche scena "calma" per capire bene come sono fatta, quando creo un nuovo personaggio. Ma come vedi sono impressioni assolutamente personali.
Oddio, mi sono spiegata?
?___?
Grazie anche a Ezio per il sincero AP, immagino che ti abbia dato delle emozioni davvero poco descrivibili.
Posso chiederti come le hai assorbite/come le stai assorbendo? (solo se te la senti)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa