Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[D&D5E] via al beta test

<< < (7/11) > >>

Mr. Mario:
Non posso commentare sulle regole, essendomi tenuto fuori da questo playtest.

Sull'immagine sì, però e non per una questione di sessismo. Per una questione di tristezza.

Cosa c'è di peggio che riprendere gli eroi iconici della terza edizione? In che modo rendere più chiaro il messaggio "Con questo gioco potete continuare a giocare sempre la stessa cosa, a fare sempre gli stessi personaggi, però dateci altri soldi per farlo"?

Soprattutto perché la 4a edizione aveva vigorosamente voluto interrompere questo trend e aveva ucciso Regdar (il guerriero umano) almeno due volte solo nei manuali base!

il mietitore:
Il fatto è che non parte dalle premesse di essere un gioco nostalgico, come potrebbe invece fare un retroclone.

Qui il titolo del gioco, non so se ci rendiamo conto, è D&D NEXT.

Relativamente all'immagine, personalmente poco mi frega: è un'immagine a caso appiccicata sulla prima pagine del PDF, probabilmente ripresa dalla copertina della versione originale dell'avventura.

Mi fanno comunque notare che non c'è traccia del regolamento modulare previsto negli annunci, il che a questo punto lascia un dubbio: parlando di "regolamento customizzabile" si riferivano alla regola zero?

@mattia: non saprei dire quanto questo playtest è "early". La lettera di Mike Mearls contiene la solita premessa relativa al fatto che il gioco si evolverà di qui alla sua pubblicazione. Quanto, onestamente, è tutto da vedere. Io dico che non si evolverà granchè.

Fabrizio:

--- Citazione da: il mietitore - 2012-05-25 19:00:01 ---Mi fanno comunque notare che non c'è traccia del regolamento modulare previsto negli annunci, il che a questo punto lascia un dubbio: parlando di "regolamento customizzabile" si riferivano alla regola zero?

--- Termina citazione ---
Avevano anche detto che la prima infornata delle regole sarebbe stata un monoblocco, penso sia per quello che di modulare non ha nulla la prima beta.

Arioch:
Come ho già scritto nell'altro topic in news... di nuovo il DM intrattenitore e responsabile del divertimento di tutti.  :P
Terribile.
E dire che bastavano un paio di righe sulla guida del giocatore alla "sì, anche tu stai giocando, per cui magari dai, cerca di farlo in modo da rendere l'esperienza piacevole".

Per il resto: non piango per la mancanza della griglia (cioè, sinceramente chissene se il gioco non è tattico quanto la 4e), dagli inc vedo già che i caster tornano alla ribalta...

Sull'ignorare i dadi: quel paragrafo mi ha schifato alla prima lettura. Ma rileggendolo mi pare che in realtà sia solo formulato male.

Edit: ok, ho appena visto che TUTTE le schede dei PG sono di 2 pagine, tranne quella del guerriero che è una

Zachiel:
Guerriero: lo starter set che giocherai la prima volta e poi finirai per apprezzare, quando ti sarai stancato di tener conto di tutti i tuoi incantesimi. Campo anti-magia e via, a picchiare lo stupido mago inutile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa