Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[D&D5E] via al beta test
Moreno Roncucci:
Invito a non confondere i piani.
Un gioco può avere un sapore "vintage", dichiararsi orgogliosamente "Old School", oppure può cercare il nuovo e la modernità. OK.
Un gioco può anche essere una massa di regole messe lì alla boia di un giuda con appiccicata sopra una regola che fa "questi sono solo suggerimenti, fai un po' come ti pare, se non funziona è colpa tua", oppure può funzionare davvero.
Se qualcuno mi riesce a trovare un collegamento diretto fra una qualunque delle prime due cose e le altre (cioè, un collegamento diretto fra modernità e qualità) gli regalo una bambolina.
Per non fare confusione, dando per scontato un collegamento diretto fra modernità e qualità, inviterei a tenere separati i piani: se un gioco non funziona, è fatto male sia se non funziona a fare qualcosa di moderno sia se non funziona a fare qualcosa di tradizionale.
Mattia Bulgarelli:
@Moreno: credo che il senso sia "hanno buttato dentro tutti i difetti delle edizioni precedenti nell'illusione di mantenere il flavor". ^^;
Seretur:
non posso sapere con certezza se questo gioco funzioni fino a quando non avrò provato l'avventura, in ogni caso secondo me funziona a fare il "d&d" che era quello che speravo che facesse. Prometto che non appena riuscirò a giocarce l'avventura posterò un AP :)
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione da: Seretur - 2012-05-25 16:09:32 ---Davvero non avevo neanche notato i vari personaggi quando ho sfogliato il file per la prima volta, prima che Matteo me lo facesse notare, ho dovuto riaprire il pdf per controllare dov'era quest'immagine super offensiva.
--- Termina citazione ---
Calma, calma, mica ho detto che è super-offensiva.
Al limite, ho suggerito che è ridicola (se sono scarpe basse, la maga deve essere in preda a un attacco di crampi acuto per tenere quella posa), e se proprio proprio un po' tristina... Non c'era un'immagine un po' più stimolante e meno cliché, per promuovere la nuova edizione del gioco che punta a essere l'edizione definitiva di tutti i giochi di ruolo del mondo?
Lavinia:
Ripeto, eventualmente riprendiamo l'OT altrove.
IT: a quanto pare non si può fare playtest via hangout o skype. E chi ha il proprio gruppo di gioco online che fa? Click.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa