Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[INFO.] Gdr stile Giappone

<< < (6/9) > >>

Moreno Roncucci:
Con la differenza che in Evangelion le relazioni tese erano fra adulti o fra adulti e adolescenti (Shinji ha paura persino di toccare Asuka... almeno fino al film...), in Bliss stage ci sono SOLO adolescenti (tranne l'unico adulto rimasto sveglio al mondo che ormai è fuori di testa), e magari hanno già avuto figli a loro volta...

Inoltre, niente Tokio: l'invasione aliena avviene il giorno e il momento in cui si sta giocando (in pratica, "mentre stiamo giocando fra un po' ci addormenteremo per sempre"), il gioco è ambientato nello stesso posto (nella stessa città o zona) sette anni dopo. (noi, per fare un esempio, l'abbiamo giocata ambientata a Bertinoro.  Se ricordo bene - ormai sono passati anni - la base dei piloti era nelle rovine del ristorante dove siamo andati il sabato sera alla INC, perchè aveva un buon punto d'osservazione per vedere i Droni in arrivo...)

E niente PNG: i giocatori si dividono i personaggi, quindi le relazioni sono sempre fra PG.

E per come è fatto il gioco, è molto difficile (o impossibile? Dovrei rileggermelo...) che più di 1 pilota rimanga vivo...

Giulia Cursi:
Grazie ragazzi ho già abbastanza titoli!

Poi comunque vedremo cosa giocare, anche perché dobbiamo vedere quanto tempo abbiamo a disposizione e che genere di giocatori.

Manuela Soriani:

--- Citazione da: Matteo Turini - 2012-05-24 18:47:38 ---Se ti è piaciuto Evangelion (o se non ti è piaciuto perché pensi che avresti potuto scriverlo tu, e scriverlo meglio), Bliss Stage è il gioco che fa per te.

--- Termina citazione ---

Piccola digressione:
Piú che Evangelion a me le premesse hanno ricordato moltissimo il controverso "Bokurano". Se non avete letto questo manga, e volete giocare Bliss Stage, io ne consiglio la lettura. Ha delle tematiche davvero forti e in linea con il gioco (che ormai sono curiosa di provare,  grazie all'entusiasta commento di Mattia post INC).
Fine digressione.

Dairon:
Debbo fare un po' il bastian contrario. SO che non è un problema tuo, ma dell'idea della manifestazione legata ad una nazione con così tanti aspetti; ma non so quanto senso abbia metterci assieme tutto quanto possa venire associato mentalmente al Giappone. Bliss Stage sarà un gioco bellissimo (infatti non riesco a giocarlo!), ma guardate che ha a malapena i robottoni, nell'esempio lo giocano a San Francisco perché è la loro città (e perché c'è il mare, credo).
Non c'è e non può esserci uno stile, non più di quanto ce l'abbia unire una conferenza sulle guerre siracusane ad una mostra di fanfiction su Dylan Dog per uno "stile Italia". Magari al tuo pubblico va benissimo, per carità.

Comunque... vi state dimenticando Magical Burst, che ha senso di essere in quanto vuole essere il gdr di Madoka. E quindi il gioco dell'anime che decostruisce (o estremizza) un genere veramente riconoscibile (più dei mecha, insomma).

Aggiungo che Panty Explosion è piuttosto tradizionale. Nel senso, puoi farci tutto e niente, non mi pare vada a parare da nessuna parte (non più di quanto un mondo di tenebra effettivamente vada a parare per essere horror). Però effettivamente ha molto colore nella creazione e si odiano tra compagne di classe, che è figo.
Il derivato Classroom Deathmatch è invece focalizzato, ma si ispira ad un'opera specifica (ok, metaopera).

Attendo il seguito inevitabile di questo thread: rendetemi giapponese qualche gdr!  :o 8)

(btw, mi fanno notare che nella 4 edizione perlomeno il metaplot di L5R è diventato opzionale. Non che salvi niente, per carità, ma almeno a leggerlo suppongo qualche parvenza di verosimiglianza la mantenga.)

Patrick:
magical burst lo ha menzionato esplicitamente Moreno, e io linkando http://celstyle.com/
e anche il discorso "gioco SUL giappone" è diverso da "gioco DAL giappone", che a sua volta è diverso da "gioco ispirato da cose giapponesi" mi pare sia chiaro ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa