Autore Topic: Monsterhearts per Narrattiva  (Letto 6709 volte)

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Monsterhearts per Narrattiva
« il: 2012-05-14 18:32:58 »
E il mietitore ne azzecca un'altra. Ma questa era facile. Dovrei cominciare a non tenermelo tutto per me questo toto-pubblicazione.

http://www.narrattiva.it/news/monsterhearts-in-uscita-per-narrattiva-a-lucca-2012/

(non ho trovato altre discussioni in cui si parla dell'annuncio, e la cosa mi puzza. Se me lo sono perso, avvisate, che cancello questo thread).
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Monsterhearts per Narrattiva
« Risposta #1 il: 2012-05-14 19:21:43 »
Claudia, una copia in edizione deluxe per me & Manu.

No, non sto scherzando.

Davvero, prenotamelo.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2012-05-14 19:59:49 »
cavoli mi sono appena cattato la versione in inglese ... anche per quella in italiano ci saranno i good deeds?

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
« Risposta #3 il: 2012-05-14 20:24:14 »
andrà a ruba!

cmq anch'io non capisco perché non siano stati direttamente i CanGelli ad aprire questo topic...? ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Michele Gelli

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
    • narrattiva
« Risposta #4 il: 2012-05-14 20:26:21 »
Il "dinamico duo" è alle prese con gli ultimi preparativi di INC. Siamo al delirio fino alla prox settimana
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
« Risposta #5 il: 2012-05-14 20:28:59 »
immaginavo ^^

lo chiedevo solo perché su g+ era stato segnalato :)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Felix

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2012-05-14 20:48:50 »
ottima notizia!

Gioco per altro ben associabile a tutta l'ondata di romanzi in stile twilight.
Francesco Felici

Dairon

• Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
« Risposta #7 il: 2012-05-14 22:25:31 »
Fico, ma guardate che se sento paragoni a Twilight farò la mia mossa dura quanto credo, cioè vai di randellate.  8)

(non mi frega niente che sia un Paranormal Romance fatto bene, Monsterhearts, né che il genere tiri, né che Twilight sia l'esempio più conosciuto del genere, né che probabilmente la storia media di MH sia migliore del romanzetto del genere che esce: c'è un limite di dignità, come posso comprare un libro che si paragoni a quella roba?  ;D )

« Risposta #8 il: 2012-05-14 23:22:48 »
Fico, ma guardate che se sento paragoni a Twilight farò la mia mossa dura quanto credo, cioè vai di randellate.  8)

(non mi frega niente che sia un Paranormal Romance fatto bene, Monsterhearts, né che il genere tiri, né che Twilight sia l'esempio più conosciuto del genere, né che probabilmente la storia media di MH sia migliore del romanzetto del genere che esce: c'è un limite di dignità, come posso comprare un libro che si paragoni a quella roba?  ;D )

MH non è un paranormal romance, ma una metafora dell'adolescenza. L'amore è solo una delle cose che possono andare orribilmente male.
Anche io ho un blog

Dairon

• Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
« Risposta #9 il: 2012-05-14 23:26:48 »
Meglio ancora, come disse Attila Flagello di Dio.

« Risposta #10 il: 2012-05-15 00:29:42 »

MH è un gioco sui teen drama con elementi sovrannaturali.

Twilight è un teen drama con elementi sovrannaturali.

Il primo l'ho solo letto, ma credo che mi piacere soprattutto perchè a me piace molto la serie tv Buffy the Vampire Slayer che è un teen drama con elementi sovrannaturali. Del secondo ho visto il film e non mi è piaciuto e mi dicono che il romanzo non aggiunge molto e quindi presumo che non piacerebbe.

Io me ne faccio una ragione, tu puoi pensarla come vuoi. :P

« Risposta #11 il: 2012-05-15 08:13:47 »
Io non ho ne visto i film ne letto i libri di Twilight e non mi sento motivata a farlo. Però adoro Buffy e sto giocando una campagna che non finisce di sorprendermi per quanto perfettamente restituisca tutti gli elementi di questo genere.
Suppongo che, a seconda dei propri gusti, si possa andare a esplorare in questo gioco l'una cosa oppure l'altra.

Detto ciò sembra anche a me innegabile che un fan di Twilight può essere interessato a Monsterhearts il che, secondo me, lo rende un ottimo titolo: commerciale E bellissimo insieme.
Difficile chiedere di più  :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Giulia Cursi

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2012-05-15 09:06:56 »
Sono ancora troppo contenta!!! A Lucca comprerò un sacco di roba!! ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2012-05-15 09:36:30 »
Detto ciò sembra anche a me innegabile che un fan di Twilight può essere interessato a Monsterhearts il che, secondo me, lo rende un ottimo titolo: commerciale E bellissimo insieme.
Difficile chiedere di più  :)

Da una parte SPERO che la "moda" del teen drama coi mmmostri spari le vendite di MH alle stelle (come me lo auguro per ogni gioco fatto bene, mica solo per Narrattiva, ci mancherebbe).

OT (forse, ma breve) e mi scuso in anticipo: Dall'altra ho letto il primo libro di Twilight per una serie di motivi (incluso il fatto che me ne hanno prestata un'edizione "commentata a mano a bordo pagina con salace ironia").
E la fan media di Twilight (lo dico qui dove non ci sente nessuno) potrebbe anche non essere interessata a giocarlo (che non è la stessa cosa di comprarlo) come bisogna. Perché? Perché Twilight è un pippone mentale, è un unico piano-sequenza dal punto di vista della inutile protagonista attorno alla quale succedono cose. Hai presente il concetto per cui un gioco di un certo tipo (Story Now per gli addetti ai lavori) funziona bene con protagonisti credibili che si cacciano nei guai? Ecco, la protagonista di Twilight è un PESSIMO personaggio, passiva fino al midollo.
Avrei anche un Actual Play, ma se ne parla un'altra volta (post INC?), e Sotto il Cofano.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #14 il: 2012-05-15 09:43:42 »
Ok ^__^
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: