Autore Topic: [P&P] DNO Official Site  (Letto 2968 volte)

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[P&P] DNO Official Site
« il: 2012-05-12 01:39:26 »
avendo bisogno di un modo figo per scrivere Actual Play e tenere nota dei personaggi del gruppo di Piledrivers & Powerbombs...

http://dnowrestling.blogspot.it/

è ancora da rifinire. Sulla sinistra, sotto agli aggiornamenti di Twitter, ci devo mettere le preview della settimana successiva. In alto ci sarà un menu da cui potere accedere a informazioni sulle superstar, sulla federazione, sui titoli, sulle faide...
« Ultima modifica: 2012-05-12 01:56:08 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Iconpaul

• Membro
    • Mostra profilo
Re:[P&P] DNO Official Site
« Risposta #1 il: 2012-05-12 12:31:52 »
Hai intenzione di fare una "campagna", cioè di gestire una federazione per molti show?
Nel caso, come pensi di adattare le regole?

Chiedo perchè secondo me si tratta di un gioco spassoso, ma non credo possa funzionare facilmente estendendolo oltre quanto previsto dal manuale.
Paolo Migliavacca - "Teodosio". Fanmail: 2

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2012-05-12 18:06:33 »
È uno dei miei esperimenti.

Sostanzialmente, credo sia possibile tenere una federazione per più partite (per una campagna, appunto), e che sia anche possibile mantenere i PG e i PNG creati se questi vengono archiviati secondo i loro Grudge Points.

In breve: chiamiamo storyline l'insieme di partite incentrate su un certo gruppo di PG (per esempio: la semplice partita di base, che culmina con l'assegnazione del titolo mondiale, è una storyline).

Al termine di una storyline tutti i PG o i PNG che sono emersi vengono infilati dentro un database, dove vengono memorizzati con i loro dati, compresi i loro Grudge Points (quelli che gestiscono l'endgame). I PNG avranno i grudge points uguali a quelli dei PG, essendosi sviluppati contemporaneamente e dunque avendo grossomodo la loro stessa potenza.

Dopo una storyline dovrebbe essere possibile cominciarne una nuova, con due possibilità di fronte a sè: facendo PG nuovi, o prendendoli dall'archivio. Nel primo caso bella: i GP dei nuovi personaggi partono da zero, seguendo le normali regole di creazione.

Nel secondo caso, i personaggi scelti dal gruppo devono avere tutti gli stessi GP di partenza. Così facendo, i GP diventano una sorta di "indicatore di anzianità" del personaggio, che ne identifica grossomodo il grado di potenza. Questa potenza non sarà bilanciatissima: già PG creati da zero tutti assieme possono essere sbilanciati, inoltre PG creati in storyline differenti potrebbero averci messo più tempo a raggiungere quel numero di Grudge Points, il che implicherebbe dunque la possibilità di essere considerevolmente più potenti di altri PG con lo stesso numero di GP.

A questo problema di bilanciamento per il momento rispondo con un semplice "vabbè, chissenefrega": ho notato che per l'ignoranza intrinseca di questo gioco non conviene porsi troppi problemi su quanto sono bilanciati i personaggi: se si vuole ragionare in termini di potenza, certe scelte sono palesemente più convenienti di altre nel corso della partita, ma l'esperienza di gioco peggiora enormemente se anzichè pensare a fare cose tamarre ci si mette a ragionare sui numeri (Actual Play: avrei potuto fare una scena di allenamento, ieri, per potenziare la mia popolarità, ma ho preferito fare una scena in cui richiedevo un match per il titolo e chiamavo in causa Rave, l'incazzatissimo commentatore, scena che ha scatenato il berserk attorno al tavolo, e sono volate fanmail per le due ore seguenti).

Inoltre, ho notato che l'estrazione delle carte è in verità piuttosto aleatoria. Non saprei dire in termini di numeri quanto cambia la probabilità di vittoria se si pescano 6 carte anzichè 5, ma ho notato che in verità l'esito degli scontri è sempre piuttosto imprevisto fino alla fine.

Per cui anche se i personaggi non hanno valori bilanciati perfettamente credo che grandi problemi non dovrebbero sussistere.

Proverò a fare più storyline di P&P in questa federazione, così da vedere se l'esperimento funziona.

Tra l'altro sarò in grado di sperimentare anche alcune mini-modifiche alla regole per fare match particolari.

Ieri abbiamo sperimentato con successo il First Blood.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Trash Meets Steel
RPGshark

Iconpaul

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2012-05-13 12:08:27 »
E i wrestler archiviati compaiono in qualche modo durante le altre storyline? Come avversari (che non siano nemesi)? E se la prima storyline si conclude con la conquista del titolo mondiale, proseguire anche le altre sullo stesso canovaccio non rischia di essere monotono?
P&P è un gioco estremamente divertente, ma non "simula" la gestione di una federazione, si concentra semplicemente su una storyline che ha diversi paletti (se segui il wrestling sai che storyline di questo tipo non se ne vedono praticamente mai). Quindi non so se il motore del gioco riesca a supportare più varietà e longevità.

Detto questo, resto curiosamente in attesa di sviluppi!
Paolo Migliavacca - "Teodosio". Fanmail: 2

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2012-05-14 01:58:03 »
Fa parte dell'esperimento, scoprire che succede senza tutti quei paletti.

Alla fine il paletto è solo che deve terminare con l'assegnazione del titolo mondiale. Ed è un paletto che si può anche tirar via (anzi, l'ho sempre trovato piuttosto ingombrante: la prima volta che mi è successo secondo me proprio non ci stava, dato che dell'assegnazione del titolo non se n'era proprio parlato nel resto della partita).

Anche perchè il gioco dice che volendo si possono inserire anche titoli extra in gioco. E infatti noi abbiamo il Crush 'Em Team Title (attuali detentori: Billy Heartbreak, Tiger Jackson, e Rave), che è passato di mano in conseguenza di un match. E abbiamo anche il King of the Pit, un "premio" in stile King of the Ring assegnato annualmente in seguito a una Battle Royal.

Non essendo i titoli qualcosa di strettamente meccanico secondo dunque il paletto del titolo mondiale vacante è poco importante. Poi, vedrò che succede.
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: