Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Film... di supereroi?

<< < (4/6) > >>

Ashrat:
Io, come Ariele, penso che, a livello cinematografico, non si possa parlare di quello "di supereroi" come un genere a sé (con le possibili eccezioni di Kick-Ass e Watchmen, per svariati motivi). Ovviamente si può confrontare Avengers col Cavaliere Oscuro, ma non è un paragone intra-genere, ma un paragone tra un ottimo film d'azione e un ottimo thriller/poliziesco.

Giulia Cursi:
Anche se sono delle decostruzioni del genere o parodie perché Watchmen e Co. non possono essere considerati del genere Supereroi?

Anche se di fatto io sono sfavorevole alle etichette, visto che molti film rientrano in diverse categorie...

Ezio:

--- Citazione da: Salkaner il Nero - 2012-05-04 11:33:30 ---
A me non sembra offensivo. O meglio, io non lo dico con tono offensivo.
E' un po 'come dire che un atleta è uno dei migliori "in Italia". Questo non esclude che il campione italiano possa anche essere il campione mondiale.

--- Termina citazione ---

Non mi pare che gli altleti italiani abbiano un problema di auto-ghettizzazione o una fama "da sfigati" presso il resto del mondo.

I fumetti e i loro appassionati si.
Continuare a valutare quella nicchia è rinforzare questi stereotipi e questa nicchia.

Patrick:
sicneramente non ho capito lo scopo di questo topic :s

Ezio:
È un off topic dal thread degli Avengers che mi sono dimenticato di segnalare.
È nato dal fatto che alcuni trovano fastidioso veder sempre aggiungere "di supereroi" a "È un bel film",  come se non gli si riconoscesse la dignità di questo o altri film al di fuori di un loro ristretto sotto-genere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa