Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Film... di supereroi?
Dairon:
--- Citazione da: Ezio - 2012-05-03 10:31:19 ---
--- Citazione da: Dario Delfino - 2012-05-03 10:27:46 ---Visto :)
Mi è piaciuto tutto, il film, gli effetti speciali, il 3d.
Valeva il prezzo del b... ehm..
Godibilissimo.
C'è stata una scena in cui ho riso FINO ALLE LACRIME... :D
Però non credo che sia un capolavoro e nemmeno il migliore film di supereroi mai fatto.
Avete visto BATMAN begins e il cavaliere oscuro??? ;)
--- Termina citazione ---
Si. E Cavaliere l'ho adorato.
Ma non sono film di supereroi.
E comunque Avengers è meglio XD
Chiedo ufficialmente il thread sul perché Batman non sarebbe un film di supereroi. No, dico, sul serio.
Davide Losito - ( Khana ):
Nel senso che "sono film" punto.
Non "film dei super-eroi" (sotto-categoria nerd denigratoria e superficiale).
Moreno Roncucci:
Se parte il thread sul Cavaliere Oscuro vado più sui dettagli (ma io non lo apro, non ne vale la pena), ma per me è un film ENORMEMENTE sopravvalutato. Un classico caso di critici cinematografici che scambiano per "novità mai viste" scopiazzature malfatte di cose che nei fumetti ci sono da trent'anni e che valutano i registi (!) dalla prova di un singolo attore.
Concordo con Ezio che Avengers è molto meglio (per sceneggiatura, soggetto, dialoghi, messa in scena, etc.) e se è vero che non ha quel Joker, ha un Loki che non sfigura troppo nel confronto, e a differenza di Dark Knight non ha SOLO quello, nemmeno come attori. Il cavaliere Oscuro non era in testa ai miei film supereroistici già da prima (le prende di santa ragione non solo da Kick-Ass ma persino dal primo Iron Man, per intenderci)
Ezio:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2012-05-03 14:10:38 ---Nel senso che "sono film" punto.
Non "film dei super-eroi" (sotto-categoria nerd denigratoria e superficiale).
Point, set, match
Dairon:
Mi verrebbe da chiedervi chi e soprattutto perché mai rifiuta di dire che un film ha certe tematiche o rientra in un certo genere/target (tipo, i supereroi. O di essere una commedia, di essere un fumetto josei piuttosto che shojo, non so) in base al fatto che secondo lui tale categoria, pur essendo in questo caso reale, è utilizzata da alcuni con intenti spregiativi.
Apro?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa