Gente Che Gioca > Gioco Concreto

richiesta mondo dell'apocalisse

<< < (3/4) > >>

Zeph:
hahaha, una sorata di cip&ciop agenti speciali versione noir/apocalittica... XD

inquietante...
(devo leggere il playbook XD)

Moreno Roncucci:
Matteo, la Marmotta è di gran lunga il caso più clamoroso e evidente, ma credi che gli altri booklet non "stravolgano" anch'essi il mondo dell'Apocalisse che verrebbe senza di loro?

L'apocalisse con un Chopper e senza Quarantine è la stessa di quella che viene con un Quarantine e senza Chopper? No, non sono manco parenti.

Tutti i booklet originali sono decisamente TROPPI (figurati con uno aggiunto).  Decidi il tipo di apocalisse che vuoi giocare e seleziona i 6 booklet che ritieni più adatti.

Fra l'altro questo ti farà risparmiare dalla mezz'ora alle due ore di tempo iniziale, a seconda di quanto sono lenti a decidere i tuoi giocatori (decidere prima che booklet scegliere, poi come combinare per esempio un Hardholder, un Chopper e un Driver...)

Zeph:
 Moreno, sono completamente d'accordo. Ogni tipo di personaggio mette in evidenza di per se determinate tematiche (es. misticatore l'aspetto della fede [folle], il chopper il senso della banda ecc ecc che poi possono essere sviluppati in modi diversi).

 diciamo che la mia idea è questa: scegliere il tipo di apocalisse (credo appunto vincerà quella selvaggia/dinosauri da quanto ne so), poi far scegliere i booklet ai giocatori. Non devono sapere le regole per scegliere tanto, si va a gusti (anche perchè le regole su 4 le ha lette 1... [si, lo so che sarebbe meglio il contrario, ma non si può fare altrimenti]) e da quella scelta viene fuori che temi preferiscono affrontare.
 Mi pare un po' dispotico scegliere io quali personaggi escludere
 
 es. a me la fede non piace troppo come tema, non lo giocherei mai fossi un personaggio (a partire dal mio odio atavico per i chierici di d&d, anche se qui si ragiona su altre scale), come Mc lo potrei inserire come minaccia a seconda di quello che viene fuori alla prima sessione, ma di per se è un tema di fronte a cui, a pelle, rimango freddo.
 però se a un giocatore piace guidare un piccolo culto o una cosa del genere mi dispiacerebbe tarpargli le ali.
 tanto non devo preparare niente in anticipo come Mc (altrimenti non lo farei XD)
 [tanto è un bel po' che si gioca insieme a vari giochi facendo a turno come "master" e ci conosciamo, siamo veloci a scegliere (seduti al tavolo: 5 minuti e ognuno sta già compilando il booklet (salvo essere troppo ottimista :-P [ad essere sincero 2 avevano già sfogliato il manuale la scorsa settimana quando si è finita una campagna ed espresso preferenze (chopper e sapientesta)] )]
È per quello che non me la sentirei di fare una selezione tra i booklet base.
È proprio così sbagliato?

Mauro:
Non è che sia sbagliato (le regole lo permettono), però da manuale è tuo diritto fare quella selezione, quindi farla non è dispotico: semplicemente, stai applicando le regole.

Giulia Cursi:
Specifico che è dura all'inizio avere nella stessa campagna pg che hanno molta roba, tipo il fortificatore e loperatore, o il misticatore e il chopper...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa