Gente Che Gioca > Gioco Concreto
richiesta mondo dell'apocalisse
Zeph:
Ciao,
finito di giocare una campagna ad altro (d&d 3.5 giocato alla cazzona) volevamo giocare con amici a iMdA che ho preso al comix ma che non avevamo ancora provato. In compenso abbiamo giocato qualche sera a shock e a fiasco (fiasco resta sempre il mio preferito al momento).
Farò l’MC e mi appresto alla prima sessione, con tanto di gesto di lanciare sul tavolo i booklet ai giocatori e scelta sul tipo di apocalisse (a sentore credo che ci sarà un’apocalisse in tema natura selvaggia/dinosauri [stile cadillac & dinosauri/terranova ma più cruda chiaramente]).
Volevo sapere:
- ho salvato i pdf dei booklet dal sito di narrattiva per stamparli; ho anche il senza faccia preso a lucca comix: ma si trova anche il pdf? [oppure devo fotocopiarlo artigianalmente? XD]
- ho letto che ci sono anche altri booklet, di quelli si trovano pdf/immagini? [anche se magari per iniziare è meglio non mettere troppa carne al fuoco ed usare i personaggi base (però sono un inguaribile curioso)]
p.s.: se è in una sezione sbagliata spostate pure. Ammetto di non seguire troppo assiduamente il forum, ma di guardarlo di tanto in tanto a seconda del gioco a cui sto giocando/pensando di giocare, mi sono ricercato/letto qualche discussione per capire meglio iMdA, quelle postate nel 3d sticky, ma non so se avete già affrontato questo argomento [in caso positivo chiedo venia XD]
Mauro:
Del senzafaccia non ci sono PDF ufficiali, perché era un extra legato a Lucca; la cosa migliore è andare di fotocopie. Oppure, qui Ezio spiega a che condizioni lo spedisce.
Per gli altri, ufficiali ce ne sono vari: marmotta, touchstone, faceless/senzafaccia, hoarder, maestro d', grottesca, quarantine. Sono libretti speciali, dati in determinate occasioni e non liberamente scaricabili (per esempio, il maestro d' si aveva facendo il preordine); sono da ottenere da chi già li ha.
Nel mercatino puoi trovare discussioni di gente che li offre a certe condizioni, che possono variare dal raccontare esperienze personali, al mandare foto, ecc. (qui, per esempio, è la mia proposta per ottenere hoarder e grottesca).
Claudia Cangini:
Ciao Matteo!
--- Citazione da: Zeph - 2012-05-03 18:34:31 ---
Volevo sapere:
- ho salvato i pdf dei booklet dal sito di narrattiva per stamparli; ho anche il senza faccia preso a lucca comix: ma si trova anche il pdf? [oppure devo fotocopiarlo artigianalmente? XD]
--- Termina citazione ---
Temo la seconda che hai detto.
--- Citazione da: Zeph - 2012-05-03 18:34:31 ---
- ho letto che ci sono anche altri booklet, di quelli si trovano pdf/immagini? [anche se magari per iniziare è meglio non mettere troppa carne al fuoco ed usare i personaggi base (però sono un inguaribile curioso)]
--- Termina citazione ---
Sicuramente qualcuno ti linkerà a strettissimo giro i thread in cui si parla di come ottenere altri libretti (edit: Appunto. Non ho fatto in tempo a dirlo ^__^), però a me premeva dirti che la scelta di quali libretti getti sul tavolo non è neutra e anche che non è un caso in cui aumentare la quantità migliora automaticamente la partita.
Intendo dire che scegliendo certi libretti ed escludendone altri influenzi gli argomenti che andrete ad affrontare, in particolare alcuni libretti si tirano dietro temi specifici. A me, quando MCizzo, piace dare un’impronta decisa alla campagna con questo sistema, a seconda di come mi gira al momento.
Considera anche che è il caso che l’MC conosca abbastanza bene i libretti dei PG quindi valuta se vuoi davvero metterci di tutto e di più anche alla luce di questo.
Ezio:
PDF del Senza Faccia in Italiano: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5988.0.html
Enjoy ^^
Giulia Cursi:
A quanto pare Ezio ha modificato le sue pretese... XD
Ad ogni modo la prima volta forse è bene partire con i booklet base, altrimenti ti ritrovi a spiegare assieme al gioco 15 libretti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa