Chiacchieriamo > Generale
[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
Claudia Cangini:
Che vi devo dire, io a Cani ci ho giocato tante volte. I conflitti hanno sempre rappresentato un picco emotivo nella sessione. Giocati on line invece... non so bene come spiegarlo ma non c'era quel passaggio di energia che c'è al tavolo, avevo la sensazione di muovermi immersa nella melassa.
Daniele, secondo me anche quel bel conflitto che abbiamo giocato a INC, rallentato in quel modo, senza la corrispondenza istantanea e senza lag delle espressioni sulle nostre facce e delle mani sui dadi, avrebbe perso terribilmente incisività.
Per me è un gioco che perde troppo rispetto a come è giocato al tavolo, non mi sentirei di riproporlo.
Daniele Di Rubbo:
Ok, io sono sempre molto indulgente con i giochi via Hangout.
Daniele Di Rubbo:
A questo punto io aggiungerei anche The Mountain Witch (ieri sera lo abbiamo provato). Basta che un giocatore all’inizio mostri le carte agli altri (e tutti cambiano finestra o si girano, tranne il giocatore al quale la carta è destinata). Per i play aid basta chiedere a Girolamo Castaldo che ha fatto un lavoro certosino su Google Documents.
girolamo:
In realtà ci sono altri due punti potenzialmente critici da valutare (il Duello e l'assegnazione della Fiducia), quindi personalmente manterrei ancora un attimo la riserva, anche se sono fiducioso che tutto possa funzionare senza grossi problemi.
Zachiel:
--- Citazione da: Zachiel - 2012-06-16 22:53:52 ---segnalo come playaid, per giochi che necessitino di griglie di combattimento, http://roll20.net/
Ha anche un suo sistema di videochat proprietaria, ma a quanto pare ha pure un plugin per hangout.
--- Termina citazione ---
Hanno aggiunto un sistema di carte da gioco.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa