Chiacchieriamo > Generale
[GcG+] Giochi che funzionano su hangout, playaid e consigli
Mauro:
Dopo averlo provato, sposterei Cani nella Vigna da "Giochi che funzionano" a "Ma anche no": Claudia e Simone, che hanno provato seriamente il gioco anche dal vivo, concordano che la mancanza della sensazione fisica dei dadi influisce parecchio; inoltre, per quanto valido il diceroller inserisce parecchi ritardi, che alla fine spezzano il ritmo.
Non bocciato-bocciato-bocciato, ma in questo caso l'hangout toglie veramente tanto; utile magari per far vedere le meccaniche, ma non per far provare l'atmosfera del gioco.
girolamo:
Io non l'ho (ancora) giocato a tavolino, quindi non posso fare paragoni, ma Dario Delfino sì, e non mi pare si lamentasse particolarmente della differenza...
Daniele Di Rubbo:
--- Citazione da: Mauro - 2012-06-18 00:55:15 ---Dopo averlo provato, sposterei Cani nella Vigna da "Giochi che funzionano" a "Ma anche no": Claudia e Simone, che hanno provato seriamente il gioco anche dal vivo, concordano che la mancanza della sensazione fisica dei dadi influisce parecchio; inoltre, per quanto valido il diceroller inserisce parecchi ritardi, che alla fine spezzano il ritmo.
Non bocciato-bocciato-bocciato, ma in questo caso l'hangout toglie veramente tanto; utile magari per far vedere le meccaniche, ma non per far provare l'atmosfera del gioco.
--- Termina citazione ---
Io su questa cosa la penso in maniera differente. È vero che non è la stessa cosa che al tavolo, ma non penso che sia molto differente da qualsiasi altro gioco che giochiamo via Hangout (con l’eccezione di quelli che si basano molto sull’atmpsfera, per es. Polaris).
Quindi mi accodo al parere di Girolamo e di Dario (?).
Mauro:
Lo hai giocato o è un'impressione?
Comunque: a me non è dispiaciuto, però in effetto l'allungamento dei conflitti si fa sentire. Ma non credo sia la stessa cosa di altri giochi: per esempio, AW richiede di tirare due dadi, quando c'è da tirare, mentre Cani ne richiede una valangata e ha bisogno del supporto grafico, cosa che - almeno su Catchyourhare - rallenta parecchio il conflitto.
Dog Eat Dog: è un unico tiro di dadi, di cui si deve fare la somma, per il resto (a parte spostare i segnalini, che si fa facilmente) è parlato.
Fantasmi Assassini è completamente parlato.
Giusto per fare qualche esempio; a memoria, direi che al momento è quello che rende di meno, tra quelli che ho provato (con la possibile eccezione di The Dreaming Crucible, che dovrei riprovare).
Daniele Di Rubbo:
No, qui ammetto che in Hangout è solo un’impressione.
Di giochi con parecchi dadi da tirare ho fatto Lady Blackbird, dove il numero di dadi rallentava, ma non quanto in Cani nella Vigna dove li devi spostare. Ammetto che sarebbe più lento, ma secondo me è comunque una cosa accettabile (Girolamo, Carlo e Dario ci giocavano, appunto).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa